"Salve a tutti

Morata ha appena fatto il secondo gol e ho spento la tv.
Secondo Mancini è divertente per noi tifosi essere umiliati da tutto e da tutti ogni volta? Possibile che questa squadra sia capace di far risvegliare i morti? Lazio in crisi, vince contro l'inter. Atalanta arriva da quattro sconfitte consecutive, chi le regala il primo punto? noi. Morata non segna da quattro mesi, contro noi fa la doppietta. Io mi sono stufato, nessuno si accorge che il problema non è Kondogbia, non è Melo, non è Icardi, non è Jovetic...? è MANCINI!!!! abbiamo una rosa seconda a NESSUNO! abbiamo una qualità in attacco spaventosa, Kondogbia mettilo finalmente nel suo ruolo e vedi come rende. Io rivoglio DISPERATAMENTE Mourinho! Mi va bene anche Simeone. A questa squadra serve un allenatore con i co****** e controco******!! Non uno che non sa che fare, non riesce a trovare un modulo, una formazione fissa, non sa a chi altri dare la colpa (lui nooo! non ha colpe! è Kondogbia che non sa adattarsi al centrocampo a 3, è Jovetic che deve imparare a fare l'esterno 
 d'attacco eccetera...) Mourinho si prende tutte le colpe anche se non le ha, come Simeone, loro difendono i propri giocatori! Mancini li sta incolpando uno per uno!! Ma possibile che in questa società nessuno se ne accorge? Sono tutti ciechi? Ora chi prendiamo? Eder? Perfetto! Mister, sono un veggente se dico che Eder giocherà 2-3 partite in una posizione non sua e poi farà panchina fino a fine stagione per poi essere venduto a 2 milioni? 
In allenamento cosa fate? Insegnate ai giocatori ad essere dei veri inglese? Fate le prove di come si prende il tè? No chiedo per in ogni partita l'Inter fa sempre le stesse cose: lanci lunghi a vuoto, passaggi inutili a centrocampo, arriviamo davanti all'area di rigore, ci fermiamo, passaggio qua, passaggio la, palla persa e così via.. Ma possiamo mai arrivare in Champions così? Meno male che l'Alessandria è capitata al Milan, non avrei avuto voglia di vederci perdere anche contro di loro. 
Se avete a cuore l'Inter e noi tifosi cacciate Mancini e dateci Mourinho e Simeone, almeno loro hanno idee chiare e sono UOMINI! 
Mi sta passando la voglia di perdere tempo a guardare le partite di una squadra (se così si può definire) che da solo delusioni.
Amala".

Giorgio

 


"Spett.le Redazione... Ora basta ...Mister British deve esser cacciato prima che ci affossi definitivamente. E' stata una serata sconcertante, ancora una volta e se ce ne fosse bisogno ha dimostrato tutta la sua incapacità tecnico/tattica ad impostare una partita in modo decente anche sotto l'aspetto mentale. Riprova è che dopo alcuni minuti(4°/5°) chiama a se Biabiany per dare direttive ...da quel preciso istante è andato in bambola così come quel poveretto di Nagatomo, arruffone Medel a centrocampo come non pervenuto Melo...bellissimo l'assist per il 2° gol della Juve, per non parlare di D'Ambrosio che si pestava i piedi con Biabiany. Mi sento  umiliato in maniera indescrivibile in un anno non è riuscito a trasmettere nulla a questa squadra anzi ha solo fatto sborsare un sacco di soldi per giocatori che non servivano. Ha voluto  un  centrocampo  esclusivamente muscolare dove scarseggia sia tecnica(Melo) che senso tattico (Kondogbia) e considerato  i costi sostenuti direi che non è stato un affare cedere Kovacic e lo stesso Shaqiri( insistentamente voluto da Mister British) , con l'età a loro favore e che con la palla sotto i piedi ci sapevano fare. Ora si compra ancora attaccanti ...ma a che servano se poi non li fà giocare?.. un consiglio a Icardi, suo malgrado, vada via al più presto se vuole salvare la propria carriera, per colpa di un incompetente sta diventanto il capo espiatorio di una situazione che potrebbe diventare insostenibile se,  come penso, perderemo anche la stracittadina. Via subito ed interveniamo sul mercato per comprare un centrocampista basso,  un giocatore intelligente tatticamente e con piedi buoni, un regista in grado di dettare i tempi e di interpretare nel migliore dei modi le fasi della partita...ma è tanto difficile capirlo ?. Insisto verifichiamo se possibile di riprenderci  il nostro Josè".

Enzo

 

"Salve redazione, 
È ufficiale, l'inter degli scorsi 5 anni è definitivamente tornata.  Questa è una squadra senza ne capo ne coda, e ancora trovo incredibile che siamo stati primi per quasi metà stagione.  Dopo questa partita non sono amareggiato, di più, mi sento davvero depresso.  Non abbiamo uno straccio di gioco, la palla viene sempre giocata in orizzontale o all'indietro, i telespettatori e gli avversari capiscono con mezz'ora di anticipo cosa vogliono fare i nostri "giocatori", queste persone che rappresentano la nostra inter sono solo un disonore per la società.  Sento vociferare del rinnovo di nagatomo e rabbrividisco.  E kondogbia... Da censura proprio.  Un bidone simile non si vedeva dai tempi di Vampeta. 

Rassegniamoci ad un altra stagione da zeru tituli e un nono posto, che è quello che ci meritiamo appieno. 
Saluti".

Davide

 

"Ed è andata pure la coppetta nazionale. Squadra involuta tirata a fondo da quattro elementi inguardabili: Murillo, Medel, Melo, Jovetic... Allenatore che sembra infischiarsene e società assente. Adesso, udite udite!, arriverà il salvatore della Patria nerazzurra! Tale Eder di anni trenta che non sposterà di una virgola gli squilibri di una squadra morta dentro. Dopo il Sassuolo il Carpi e dopo il carpi la juve e dopo la Juve il derby di Milano. Auspico , come sto facendo da oramai UN MESE, che il sig. THOHIR sposti le sue preziose terga in quel di Milano e prenda per il petto quei quattro sfigati che paga migliaia di euro per ogni passaggio sbagliato e li inchiodi alle loro responsabilità. L'Inter è tornata una Babele sollazzo di tutte le altre tifoserie. Urge intervento dall'alto!".

Ernesto

 

"Buona Sera

Pur sostenendo il mister, volevo chiedergli del come pensava di vincere la partita di coppa, contro la juve, senza che nessuno stesse in area. Per quanto invece riguarda la squadra , vederla giocare è proprio un obbrobio. I giocatorei mi sembrano che vadano a caccia di farfalle, sembra che non sanno proprio cosa fare, non hanno nessuna idea di gioco, gli attaccanti sempre anticipati e mai capaci si saltare l'uomo. i centrocampisti avanzano al massimo fino all'area di rigore e poi giocono orizzontalmente senza nessuna pretesa impotenti fino a quando non vanno in balia degli avversari. Gli esterni ( Nagatomo, noooooo, non può fare il calciatore di serie A , ne tantomeno in una squadra che vorrebbe lottare per entrare in Champions) uno sqallore mai un cross ( in area non c'è nessuno ) mai una sovrapposizione a buon fine, mai che si salti il diretto avversario creando superiorità numerica. Da un po di tempo non vedo altro che una scquadra  molle, flaccida in balia degli avversari. VERGOGNATEVI".

Domenico

 

"Volevo commentare la partita di ieri sera contro la Iuve.
Innanzitutto ormai e' pacifico che quando subiamo il goal dello 0 a 1 possiamo pure non guardare piu' la partita perche' la perdiamo.Non abbiamo gli attributi per ribaltare o almeno per provarci( una sola volta e' successo a Napoli ma ormai troppo tardi)
Siamo una squadra lenta prevedibile macchinosa e con tanti solisti che servono solo a far vedere qualche bel dribbling ma niente piu'.
Quando abbiamo la possibilità di tirare si insiste ancora con dribbling o triangolazioni impossibili mentre l'aversari di turno compreso il Carpi(  non il Barcellona )...con due passaggi segna...per cui c'e' poco da dire...se non Mancini le sa queste cose?Le dice a questi calciatori?Perche' a me sembra che ogni partita e' la stessa identica cosa dalla prima partita.
Lialic gran bel giocatore per carita' pero' deve capire che quando e' ora di tirare DEVE tirare!Idem Kondogbia Jovetic Perisic ecc...
Abbiamo vinto il derby e contro la roma con due tiri da fuori giusto per ricordarlo.
Poi le punizioni una che andasse dentro lo specchio della porta...mo speriamo in EDer perche' anche cosi si sbloccano le partite vedi Pirlo con la Iuve l'anno scorso...
Che dire essere amareggiati e' poco...vedere una squadra di anarchici che giocano per conto proprio senza un gioco aggressivo veemente collettivo.
Credo che e' la testa che deve essere allenata piu' che le gambe perche' si fanno degli errori assurdi inconcepibili per una squadra di serie A e che vuole raggiungere determinati traguardi.Vedi Melo a cosa serve? Per dare esperienza e personalita? Diceva qualcuno...Ma di cosa? Perche' e' un attaccabrighe ha personalita'? ma per favore in ogni partita ha delle responsabilita' gravi...Preferivo allora il discontinuo e lo sciagurato Guarin...
Speriamo che cambi qualcosa perche' in effetti non poteva andare sempre bene pur giocando male vincevamo.
Sono comunque fiducioso nel Mancio perche' e' l'unico che capisce come dove fare...FOrza Inter Sempre Ovunque Comunque...".

Maurizio

 

"Sono stato un estimatore di Mancini... Ora non capisco come mai cerca ancora attaccanti quando e palese che manca un centrocampista di qualità e d'ordine!  E poi che ne pensa di giocare con un 3-5-2 con Handanovic- D'Ambrosio, Miranda, Murillo - Perisic, Soriano, Medel, Vasquez, Lijajc - Eder, Icardi.
Grazie".

Matteo

 

"...è appena finito l'horror nerazzurro allo Juventus stadium, e ne ho pieni i maroni...! lasciamo perdere gli episodi , forse a colori invertiti ,la qualificazione era ancora aperta...! Ma ormai ci stanno e ci stiamo abituando come a "vecchi tempi ".Ma non diamo la caccia alle streghe, la musica è questa ,e ci dobbiamo rassegnare..!
Io di questa situazione non mi meraviglio più,perché è da cinque mesi che ripeto le stesse cose...! squadra multi schema ,multi modulo !giocatori nuovi sono scarsi!Quelli vecchi sono peggiorati.!insomma squadra orribile!ma di ki è la colpa?ki ha scelto i giocatori? ki ha scelto icardi come bomber .? ci sono molte domande ancora senza risposta......!
Si parla sempre dei giocatori singolarmente, e se il vero problema è il coach?
 
mourinho forever".

Alfonso

 

"Salve,il Mancini del nuovo periodo interista lo vedo come uno con la forzatura nel sorridere,nella postura nel modo di fare,si sente estarneo al calcio italiano e l'italia stessa.Sono sicuro che se poetesse sputerebbe merda addosso a tutti e per quanto mi riguarda  cadrebbe addosso a molti che la meritano.Un altra cosa a favore,parliamoci chiaro se su quella panchina fosse seduto chiunque altro non sarebbe venuto neanche il centravanti del pizzichettone.L'italia oramai non tira piu,viene solo gente finita alcuni col nome ma senza sostanza,del resto siamo riamsti algli anni 90 dove la serie a era la numero uno al mondo.La corruzione,stadi di merda e vuoti,antispostivita ecc ecc hanno preso il sopravvento in modo inarrestabile come un malattia incurabile che peggiora col passare del tempo fino a morire.Torniamo all'inter altrimenti potremmo aprire pagine infinite sull'argomento.Caro Robertino pero,...ti sto vedendo in seria difficolta senza una squadra di altissimo livello alle quali sei abituato,ricordo che nell'inter di qualche anno fa da te allenata contemporaneamente c erano Adriano,vieri,cruz,martins ecc..e li son bravi tutti.Adesso non avrai una ferrari ma neanche una 500 per rimanere nelle solite metafore,ma corre ed è giudata come una carriola.La mia domanda e : l'allenatore nel bene e ne male quanto conta se conta?Vedere la fiorentina,il napoli e perfino il milan giocare molto ma molto meglio con allenatori nuovi mi fa pensare che poi tutto sto genietto tu non sia e chi addita a ''fortunatello'' non abbia poi cosi torto.Le ultime dichiarazioni  neanche il peggior mazzarri dopo aver ingoiato sedici bottigliette di plastica avrebbe esternato.Il tuo aplomb british lo devi mantenere sempre.Non parlo di moduli ,formazioni ecc c e gente piu indottrinata di me,ma neanche l'inter di Orrico con manicone regista giocava peggio. Robertino ti auguro di venirne fuori perche alla fine se sei tornato qualcosa di buono avrai fatto e anche noi ti abbiano dato,noi come tifosi e anche come societa credo..ciao atutti".

Mario

 

"Gentile redazione,
qualche settimana fa, avevo sottolineato come la girandola di uomini e di schemi potesse avere effetti deleteri..ed ecco, come volevasi dimostrare! Come avrete notato, gli uomini dell'Inter, con palla al piede, non sanno che passare indietro o in orizzontale...la squadra è ferma, smarrita. Nessuno si prende la responsabilità di cercare di saltare l'uomo, perché nessuno è carico..nessuno ha la fiducia giusta; e questo, semplicemente perché nessuno ha avuto il tempo di crearsela, con la continuità di gioco e di schemi tattici:questo problema riguarda soprattutto gli attaccanti. I difensori, invece, a furia di difendere, aspettando che l'attacco desse un po' di respiro alla squadra segnando, alla fine si stanno esaurendo anche loro..stanno perdendo fiducia..incombe l'affanno! le squadre hanno bisogno di entusiasmo, di sicurezza, della giusta fiducia: se i goal non arrivano mai, e sei sempre sotto pressione, alla fine ti spegni anche tu, difensore!Purtroppo, caro Mister Mancini, i giocatori veri non sono quelli della play-station: sono uomini, hanno un cervello e delle emozioni; emozioni che tra una panchina ed un cambio tattico, si sono spente..fino a giocare partite, facendo due tiri velleitari in porta! Invece che comprare Eder, bisognava comprare Gervinho! Dico questo, perché visto che Mancini è stato incapace di dare un gioco a questa squadra, l'unica soluzione sarebbe stata quella di comprare un uomo con il cambio passo..un solista veloce capace di scuotere una squadra depressa in maniera preoccupante. Da domani, all'inter, ci sarà un depresso in più: Eder..povero diavolo!..e tra un po'...un pochino depressi lo saremo anche noi!".

Fulvio

 

"Cara Redazione
purtroppo i nodi sono venuti tutti al pettine...ieri sera la Juve ha dimostrato cosa vuol dire essere una squadra ... Compagine corta...compatta...forte fisicamente e tecnicamente...è meno dotata tecnicamente della Juve di Tevez...ma è una squadra umile dove tutti remano in una direzione...quando perdevano il possesso erano tutti dietro la linea della palla...raddoppiavano e triplicavano i nostri portatori (lentissimi) di palla...non facendoci giocare...il Mancio deve prendere nota e far capire ai nostri come si fa...Ora ci rimane solo il 3° posto e non sarà semplice affatto...il mercato estivo (tranne i 2 centrali) si sta dimostrando quasi fallimentare in quanto Melo..Kondo...Perisic..Lijaic e Jovetic si stanno dimostrando poca roba...io li chiamo "mezzi giocatori". Senza parlare di Montoya...Dodò...Guarin...Ranocchia...che fortunatamente se ne sono andati o stanno per farlo. Dicevo in passato che Cuadrado era meglio di Jovetic che Melo non ha più il ritmo partita della serie A..Che Kondo non ha tecnica per fare la mezzala..che uno come Perisic si trova in Italia a meno di 20 mln..Ma ora tutti sappiamo come sono andate le cose...Sono tifoso da 45 anni e la storia dell'Inter mi ha insegnato che dopo pochi anni di vacche grasse ne passano tanti di vacche magre...perché mi domando non riusciamo a fare quello che fa da un secolo la Juve?? Perché loro dopo soli 4 anni di purgatorio sono tornati a primeggiare...hanno costruito uno stadio..hanno vinto campionati...sono arrivati in finale di CL..e sta mettendo le mani su tutti i giovani promettenti del panorama italiano...lasciando agli altri solo le briciole...non sono alieni...sono uomini come quelli che stanno all'Inter..I risultati sportivi provengono da li...Mi chiedo se prima di morire potrò mai vedere una società all'Inter come quella della Juve..o del Milan del primo Berlusconi in cui Braida Ramaccioni e Galliani hanno portato i rossoneri a vincere coppe e scudetti.
Sinceramente a vedere la situazione non ci spero più...confido solo nell'avvento di uno sceicco che immetta tanto denaro nelle casse e ci permetta di costruire una società ed una squadra di livello del blasone dell'Inter..ma anche loro trovano grandi difficoltà...vedi PSG e City..il destino di noi nerazzurri è soffrire...
Per il momento attuale non so più che dire...Eder è un discreto giocatore ma non un fenomeno...mentre a noi servono 2 o 3 giocatori che possano definirsi tali...Non segniamo mai su palle inattive...non costruiamo gioco...la palla viaggia sempre in orizzontale ed ora nessuno riesce più a risolvere le partite con uno spunto personale..Sento anche che per la prossima stagione stiamo rastrellando i parametri 0...ma Lavezzi Banega & Co non sono giocatori che stravolgono le squadre..Noi abbiamo bisogno di un terzino di spinta..di due centrocampisti( per me l'unico buono li in mezzo è Brozovic) e di una o due punte che sappiano fare gol...ma come dicevo..non ci spero più

Amala".

Claudio

 

"Buongiorno Redazione,
penso che ieri sera abbiamo toccato il fondo. Mancini sostiene che non ha visto parate di Handanovic, verissimo, però c'è da dire anche che l'Inter non ha mai tirato in porta, tranne quel colpo di testa di Murillo con parata scolastica di Neto. Io non capisco perché tutti quelli che arrivano nel nostro campionato e giocano in altri "lidi" si rigenerano, quelli che arrivano all'Inter hanno una involuzione. Sarà l'ambiente o cosa? I giocatori ci sono, hanno qualità, cosa c'è che non va? Ieri ho visto la Juve con la "bava" alla bocca, come se la coppa italia fosse l'unico obiettivo rimasto, giocavano a tutto campo e sono stati di una precisione chirurgica inaudita. Handanovic non ha fatto nessuna parata, però tre tiri, tre gol. Non so se con l'arrivo di Eder l'Inter risolva il problema del gol, ma credo che abbia bisogno di altro, forse uno PSICOLOGO che gli faccia capire che nel gioco del calcio si va verso la porta avversaria e se possibile tirare in porta e segnare. Io consigl
 ierei ad Eder di rimanersene a Genova, per non subire una involuzione in questa Inter che in questo momento non è ne carne e ne pesce. Con la speranza di essere smentito prontamente già domenica prossima nel derby, saluto voi e tutti i tifosi Interisti, quelli veri che nonostante tutto credono ancora.
Forza Inter".

Giuseppe

 

"Buongiorno,
premesso che Eder mi piace e che lo avrei comprato questa estate, magari al posto di Jovetic ( assolutamente inutile)la domanda è: serve? Giocare contro l'Inter è troppo facile: fai densità li lasci sbattere sulle fasce, di solito sbagliano qualche passaggio elementare al centro non c'è nessuno, quindi nessun pericolo i cross sono comunque quasi sempre errati (così come corner e punizioni).
Nessuno si è reso conto che i risultati ottenuti sono stati fortuna ed Handanovic e che la decantata difesa( senza nulla togliere a Miranda) era al 75% fatta da portiere miracolo? Per carità bisogna ricostruire le macerie ok quindi ripartiamo facile: non buttiamo quattrini compriamo un "cervello" se ottimo bene, ma anche buono l'importante sarebbe ci fosse.

Sempre Inter da 62 anni, purtroppo ! Anzi no per fortuna".

Bruno

 

"Ieri sera mentre cercavo inutilmente di prendere sonno, essendo schifato dalla prestazione della squadra, riflettevo sulle ultime campagne acquisti. Ragionavo su come potesse essere possibile una tale ed evidente disparità delle forze in campo. Certamente comprare giocatori buoni costa, soprattutto a causa delle restrizioni del fair play finanziario. Questa mattina grazie al web facevo un resoconto di quanto successo a partire dalla stagione 2011-2012. In questo arco temporale abbiamo cambiato cinque allenatori e tanti sono i giocatori che hanno indossato la nostra maglia. Tra i maggiori acquisti:
Jonathan, Nagatomo, Poli, Alvarez, Castaignos, Forlán, Zárate, Juan Jesus, Guarín, Palombo, Handanovič, Silvestre, Álvaro Pereira, Coutinho, Mudingayi, Gargano, Palacio, Cassano, Kuzmanović, Kovačić, Schelotto, Rocchi, Andreolli, Campagnaro, Rolando, Wallace, Rubén Botta, Laxalt, Taïder, Belfodil, Icardi, D'Ambrosio, Hernanes, Dodô, Vidić, Medel, M'Vila, Osvaldo, Felipe, Santon, Brozović, Shaqiri, Podolski, Miranda, Montoya, Murillo, Telles,  Kondogbia, Ljajić, Felipe Melo, Perišić, Biabiany, Jovetić.
Quanti di loro possono essere stati utili alla causa? Di quanti ci ricorderemo orgogliosamente il nome nei prossimi anni? Tralasciando gli acquisti della stagione in corso, possiamo sceglierne appena quattro: Handanovič, Palacio, Icardi, Medel. Gli altri spiace dirlo hanno dimostrato più volte la loro inadeguatezza. Ma come è stato possibile comprare vagonate di giocatori di cui solo una minima parte si è rilevata adatta a difendere i nostri colori? Mi fa male al cuore ma devo ammettere che il confronto tra la nostra dirigenza e quella bianconera non regge. 3 a 0 per la Juventus anche qui. Anche loro hanno comprato qualche bidoncino ma in numero assai minore rispetto alle stelle o ai calciatori comunque buoni per calcare i campi di serie A. Non sarebbe forse ora di cambiare gli uomini di mercato e rimpiazzare in primis il pur simpatico Ausilio? 
Quanti giocatori provenienti dalla Primavera (che negli ultimi cinque anni ha vinto 1 campionato, 2 Tornei di Viareggio, 1 NextGen Series) giocano in prima squadra? Nessuno".

Giovanni

 

"E' vero: le ultime partite sono state un po' deludenti.
 A maggior ragione è questo il momento in cui la squadra ha bisogno di noi tifosi.L'Inter deve sentire il calore dei propri tifosi : basta fischi.Allontaniamo anche dai siti cosi'detti '' di appartenenza'' i gufi che vorrebbero l'Inter morta,senza motivazioni. Siamo terzi al pari della Fiorentina.La qualificazione Champion è alla nostra portata : possiamo raggiungere l'obiettivo.
A stagione terminata potremo fare tutti i bilanci,le critiche e dare tutti i consigli che vorremo.ORA DOBBIAMO CANTARE ''FORZA INTER''. ANCHE SE PERDE. SOSTENIAMO LA NOSTRA SQUADRA E MANCINI FINO ALLA FINE.
CHISSA' CHE EDER NON DIVENTI IL NOSTRO NUOVO MILITO !!!!!!".

Guido

 

"Solo una brevissima riflessione: Gnoukouri in panchina, Benassi e Duncan a fare la differenza nel centrocampo del Torino e del Sassuolo.
Viva i giovani, viva il rinnovamento tanto proclamato dal presidente. Risultato? Alla forsennata ricerca di un regista quando ne avevamo in casa e per di più talentuosi. Facciamo ridere come pochi.

Un saluto e complimenti per l'ottimo lavoro che fate".

Francesco

 

"Volevo commentare la partita di ieri sera contro la Iuve.
Innanzitutto ormai e' pacifico che quando subiamo il goal dello 0 a 1 possiamo pure non guardare piu' la partita perche' la perdiamo.Non abbiamo gli attributi per ribaltare o almeno per provarci( una sola volta e' successo a Napoli ma ormai troppo tardi)
Siamo una squadra lenta prevedibile macchinosa e con tanti solisti che servono solo a far vedere qualche bel dribbling ma niente piu'.
Quando abbiamo la possibilità di tirare si insiste ancora con dribbling o triangolazioni impossibili mentre l'aversari di turno compreso il Carpi(  non il Barcellona )...con due passaggi segna...per cui c'e' poco da dire...se non Mancini le sa queste cose?Le dice a questi calciatori?Perche' a me sembra che ogni partita e' la stessa identica cosa dalla prima partita.
Lialic gran bel giocatore per carita' pero' deve capire che quando e' ora di tirare DEVE tirare!Idem Kondogbia Jovetic Perisic ecc...
Abbiamo vinto il derby e contro la roma con due tiri da fuori giusto per ricordarlo.
Poi le punizioni una che andasse dentro lo specchio della porta...mo speriamo in EDer perche' anche cosi si sbloccano le partite vedi Pirlo con la Iuve l'anno scorso...
Che dire essere amareggiati e' poco...vedere una squadra di anarchici che giocano per conto proprio senza un gioco aggressivo veemente collettivo.
Credo che e' la testa che deve essere allenata piu' che le gambe perche' si fanno degli errori assurdi inconcepibili per una squadra di serie A e che vuole raggiungere determinati traguardi.Vedi Melo a cosa serve? Per dare esperienza e personalita? Diceva qualcuno...Ma di cosa? Perche' e' un attaccabrighe ha personalita'? ma per favore in ogni partita ha delle responsabilita' gravi...Preferivo allora il discontinuo e lo sciagurato Guarin...
Speriamo che cambi qualcosa perche' in effetti non poteva andare sempre bene pur giocando male vincevamo.
Sono comunque fiducioso nel Mancio perche' e' l'unico che capisce come dove fare...FOrza Inter Sempre Ovunque Comunque...".

Altin

 

"Possibile che io Intersta dalla nascita devo soffrire ogni volta che guardo la partita? Siamo contornati da una massa di incompetenti. Gente che non tiene ai nostri colori, gente che non capisce una mazza di calcio andando a comprare trentenni oramai senza stimoli e per farlo vende i migliori giocatori. Vedi Kovacic al Real per prendere Kondogbia per 35 milioni. Un morto di giocatore,senza capo e nè coda. Adesso si compra Eder altro inutile trentenne. Per non parlare di Mancini che in un anno e mezzo non è riuscito a dare un gioco alla squadra. Ha il coraggio di affermare che gli manca chi mette la palla in goal. Ma come pretende di segnare se il pallone non si avvicina minimamente in area di rigore? Tocchetti vari tra centrocampo e difesa senza andare in profondità. Risolvere il problema? Mandare via Ausilio,che di calcio ha dimostrato di non capirne molto e, innanzitutto mandare a casa Mancini trovando un allenatore degno di questo nome. Per quanto riguarda i giocatori,con tutti i soldi che prendono,dovrebbero vergognarsi del poco impegno e serietà che dimostrano in campo. Sono pochi a salvarsi e si contano solo sulle dita di una mano. Al Presidente,poco interessato alla nostra sorte dico di prendere la necessaria decisione di vendere la società a chi ha voglia di investire e,soprattutto che abbia il DNA Nerazzurro, cosa che lui non potrà MAI avere. Vi ringrazio se vorrete dare visibilità al mio dolore. Un vs lettore".

Giuseppe

 

"Cara Redazione
quest'anno è la prima volta che decido di scrivere.
dopo l'assidua presenza dello scorso anno....
La riflessione che mi viene spontanea oggi
è la stessa di fine estate....
l'assenza di due giocatori fondamentali un centrocampista pensante e un centravanti di peso.
La grande partenza ci illusi...gli scleri pre e post lazio hanno fatto il resto. Raccogliamo i cocci.
Sperando siano finiti.
Mancho ha fatto un lavoro enorme. va completato con urgenza. anche con tagli importanti per coloro che hanno rotto pre e post lazio questo giocattolo.

Urge...la presenza di due giocatori di ruolo 
l' "8"....
e il " 9 "....
Non necessariamente topplayer....ma di ruolo...e di categoria.
L'ossatura della squadra a differenza dello scorso hanno c'è. 
Il mercato di gennaio per noi in modo chirugico...può essere una risorsa.
Un saluto a tutti gli interisti
ora e sempre
nei secoli dei secoli
FORZA INTER".

Luca

 

"Francamente ne ho le palle piene di tutti quei (nostri) tifosi che continuano a sparare a zero sull'Inter , sui giocatori , su Mancini  e sulla società . Hanno gufato praticamente per un intero girone d'andata che Lazio a parte è stato straordinario considerate le premesse . Non credo e non ho mai creduto che fosse stata fortunata fino a Natale e se qualche punticino in più era arrivato per fortuna non dimentichiamo il clamoroso rigore su Manay nella partita con la Samp che ci sfilato 2 punti e gli altri 2 sfilati  con l'espulsione di Murillo a Palermo . Detto questo con la Lazio non abbiamo giocato bene ma non meritavamo certo di perdere (rigore sciagurato e ridicolo di Melo e vi ricordo parato da Handanovic !!!) , con il Sassuolo abbiamo dominato e perso per quelle stranezze che solo il calcio può regalare e con il Carpi non oso commentare ma era una partita vinta che non abbiamo saputo chiudere (e se è rigore quello di Murillo con il cascatore Cuadrado allora era rigore anche la spinta di Romagnoli su Icardi , che gli ha impedito di concludere) .  Tutto questo per dire che che 6 punti in più potevamo tranquillamente averli e invece che imprecare e maledire tutti quanti forse sarebbe più utile , come tifosi intendo , stare uniti e sostenere squadra , allenatore e società .
Non commento la partita di stasera che è stata ampiamente falsata da un rigore patetico fischiato da Tagliavento , che ha permesso a Morta di picchiare come un fabbro , ha ammonito Miranda per un fallo inesistente (non aspettava evidentemente altro) , ha ignorato un rigore sul mani di Caceres , anche se onestamente poteva fare il paio con quello di Medel ; se aggiungiamo il goal in mezzo alle gambe di Handanovic , che fino a questo momento è stato monumentale , il rimpallo culatesco che ha favorito  il secondo goal di Morata ed il flop clamoroso sottoporta di Jovetic nell'azione del fallo di mano di Caceres allora il quadro è completo ; se non avessero (la Juve)  giocato al solito in dodici la partita sarebbe finita probabilmente 0 a  0 pur avendo loro dimostrato più grinta , più forza fisica una condizione atletica decisamente migliore ed una organizzazione di squadra , quello sì , decisamente superiore  .
Certo così la Coppa Italia è andata , ma il campionato è ancora lungo e la sfiga può davvero finire e sono assolutamente fiducioso che se non ci facciamo del male da soli (tifosi , società , squadra , allenatore) il terzo posto non ci potrà sfuggire nonostante il gioco non esaltante , nonostante la mira storta , nonostante qualsiasi altra cosa i gufi continuino a dire .
Il momento è così ed doveva prima o poi arrivare ma si supera tutti insieme con fiducia e sostegno , incondizionato , altrimenti altra stagione a rotoli , altro allenatore , altro ribaltone inutile .
Forza Inter sempre e comunque AMIAMOLA".

Gianni

 

"Buonasera a tutti,
purtroppo sembriamo tornati indietro di un anno, non si capisce più niente. Finchè si insiste a far giocare Nagatomo e Medel uno non capisce niente l'altro gioca indietro. Siamo troppo scarsi a centrocampo non si inserisce nessuno e giocano tutti laterale o indietro".

Salvatore

 

"La sconfitta con la Juve in Coppa Italia per 3-0 toglie definitivamente la maschera e svela il vero volto di una squadra statica, bruttissima da vedere e senza nessuna inventiva. Certo non pretendevo di vincere fuori casa contro la juve, ma perdere per 3-0 , creando veramente poco è deprimente.
Mancini può dire quello che vuole ai giornalisti, ma la verità è che se non facciamo 2 o 3 innesti mirati rischiamo di perdere il treno della champions con conseguenze serie per il cammino interista del prossimo anno.
Senza la champions vedremo altri giocatori buoni partire e mediocri arrivare e punto a capo.
Ci manca uno che palla al piede sa come mettere in moto l'azione di gioco, uno che fa passaggi filtranti e manda Icardi al gol. Si parla di Eder e di Lavezzi, ma di registi niente!
Abbiamo venduto uno che sapeva già il campionato italiano, giovane, talentuoso e con una visione di gioco a 360 gradi per spendere la stessa cifra per un altro giovane talentuoso, ma che del campionato italiano non sa nulla e si vede. Ad oggi un PACCO STAPAGATO.
Si è verissimo, Kovacic non è esploso, non sapeva difendere etc etc, ma alla fine era quello che qualche gol lo segnava e ne faceva segnare, specie a Icardi. Uno che quando lo vedevi palla al piede era uno spettacolo, una tecnica fuori dal comune. Filtranti impossibili ed accellerazioni palla al piede impressionanti.
E magari quest'anno con Murillo, Miranda e Medel da spalla poteva esprimersi al meglio e senza pressioni facendo la differenza.
E poi è stato pagato solo 10 milioni e non 35 come Kondogbia!
Capisco la cifra importante pagata dal Real Madrid per Kovacic, ma sprecare quei soldi in questo modo!!
Se Lavezzi o altro big, può fare la differenza che si faccia questo sforzo economico, basta aspettare, ci vuole subito, a Giugno è troppo tardi".

Simone

 

"La partita di ieri sera con la juventus ha evidenziato pienamente la pochezza di quest'  Inter.  Squadra senza gioco, vuoto a centrocampo pauroso, reparti scollegati, uomini senza palla immobili, ecc.. Insomma una non squadra. Le uniche partite giocate discretamente sono state quelle in cui abbiamo operato di rimessa e la difesa ha tenuto.  Quando siamo stati chiamati a far gioco, fosse il Carpi, il Sassuolo o la juventus, ci siamo incartati  in un interminabile possesso palla sterile e monotono. Io sinceramente non vedo involuzioni dall' inizio dell' anno. Prima siamo stati fortunati e protetti da "San Handanovic". Ora che anche lui è ritornato alla normalità (vedasi l' errore madornale di ieri sera sul tiro di Dybala) cade il fragile castello di carte che è l' Inter di adesso. In questo,  responsabilità ne ha anche Mancini. Non ha saputo dare un' impronta al gioco ed  ha costruito una squadra monca con un centrocampo di tasso tecnico penso tra i più scarsi della serie A. L' acquisto di Eder , buon giocatore ma nulla più, va ad inserire un altro attaccante in un reparto già pieno di queste mezze figure. Penso che la priorità assoluta sia soprattutto un centrocampista di livello che sappia costruire gioco e collegare i reparti. Poi se è possibile anche due esterni bassi di buon valore che siano capaci di spingere e proporsi  in fase offensiva con cross e traversoni decenti. Se continuiamo così scordiamoci non solo lo scudetto ma anche la Champion (vedo Fiorentina e Roma più attrezzate) sperando sempre che almeno il Milan rimanga dietro.
ciao a tutti".

Roberto

 

"Buongiorno a tutti Voi, dopo la disastrosa sconfitta con la Juventus, tra le tante cose che non vanno in questa Inter vorrei fare una sola domanda a Mancini e ai calciatori dell'Inter: MA SIETE COSCENTI CHE PER SEGNARE UN GOL SI DEVE TIRARE IN PORTA ALMENO UNA VOLTA? Ma durante gli allenamenti cosa fate? Bella vita pagati fior di milioni per due ore al giorno di allenamenti, complimento a Voi che riuscite a guadagnare cosi tanto, gli stupidi siamo noi tifosi che spendiamo per vedervi in TV e per venire allo stadio.
Saluti e grazie alla redazione".

Domenico

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 29 gennaio 2016 alle 00:05
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print