Prosegue la raccolta da parte di FcInterNews.it, presso i lettori che hanno sottoscritto o rinnovato il proprio abbonamento all'Inter, delle motivazioni per cui l'hanno fatto. Stavolta diamo spazio a Giuseppe Diomede:

"Io credo di essere stato uno dei primi a rinnovare, prima di Miranda e Kondogbia. Prima delle voci su Salah, Imbula, Jovetic, Cuadrado ed altri fantomatici acquisti che radiomercato ci propina solo per vendere quattro copie in più. Ho rinnovato nonostante i vari Nagatomo, Ranocchia e Dodò (in ordine decrescente, i "meno stimati"). Ho rinnovato nonostante le voci di un Mancini dimissionario in seguito al braccino della società sul mercato.
Io ho rinnovato perché amo l'Inter. Perché io non tifo Inter, io sono Interista!
Ho rinnovato perché non riesco più a vedere le partite in tv, mi innervosisce più del dovuto. Ho rinnovato perché ho un bisogno vitale del clima da stadio, della maestosità di San Siro, delle birrette con gli amici al Baretto, degli abbracci intensi ai gol segnati e alle imprecazioni per quelli subiti o falliti, delle urla per i tiri di Guarin al terzo anello e degli immediati applausi d'incoraggiamento, delle splendide coreografie della Curva Nord (seconde, forse, solo a quelle dei tifosi del Borussia Dortmund), dei commenti post-partita a caldo e dei "oh, mi raccomando ci vediamo alla prossima!".
Ho rinnovato perché noi Interisti siamo così, pronti a criticare al primo errore, ma i primi a fare a botte per difendere i nostri colori sempre e comunque. Innamorati di una donna che ci fa soffrire, ma che non potremmo mai lasciare. Perché l'Interismo è la forma più pura d'amore, con tutti i suoi pregi e difetti".

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 03 luglio 2015 alle 23:46
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print