"Buonasera a tutto il popolo interista;  Vi invito a non essere tristi per la sconfitta in Coppa Italia con la Lazio....guardate lontano;al nostro obiettivo unico e fondamentale: arrivare ai primi tre posti della serie A che significa Champions e quindi entrate di denaro e grandi acquisti oltre ai già promessi Manolas & C.
La sconfitta con la Lazio ci permetterà di preparare 16 battaglie in campionato senza distrazioni e se la Roma passerà domani sera con il Cesena costringerà i capitolini a 2 derby di Coppa Italia che nella capitale sono sempre sentitissimi con spreco di energie fisiche e mentali; senza contare gli impegni nelle coppe europee di Roma e Napoli a cui auguro di arrivare il più avanti possibile,lasciando vari punti sul campo del campionato.....quindi il detto non tutti i mali vengono per nuocere cade a pennello in questa serata ma alla lunga mi auguro e spero sia un grande vantaggio.
Poi non sarà molto sportivo, ma chissenefrega ma spero che gli amici laziali alla 18 di ritorno si ricordino di noi e.......quindi ora tutti a letto sereni e pronti a sostenere la nostra amata Inter in queste 16 fondamentali battaglie che rimangono, per una volta meglio la gallina(dalle uova d'oro)domani,che l'uovo oggi......Amatela!!!!!".

Giovanni

 

"Cara Redazione,
scrivo l'indomani della sconfitta di Coppa Italia contro la Lazio.
Scrivo per dire che prima o poi doveva finire quella bella serie di vittorie che stavamo facendo, anche se era meglio che fosse più poi rispetto a prima, scusate il gioco di parole.
Io la partita l'ho guardata fino al rigore (che non c'era) realizzato da Biglia.
Non ho visto una bella partita, troppi errori da parte di tutti i giocatori in campo, che non sia serata lo si vede dagli errori di Miranda, se sbaglia lui tutta la difesa va in panico, no che non lo fosse lo stesso.
Palacio poi era, e sottolineo 'era' un ottimo giocatore ma non è più in grado di giocare a questi livelli e con queste difese, anche per lui è giunta l'età della pensione.
Candreva non lo sopporto, non capisco perchè lo abbiamo preso, coi suoi soldi si poteva puntare su Berardi o addirittura su David Silva invece di prendere un giocatore senza idee che rallenta spesso il gioco e che non è capace neanche a crossare.
Ma in allenamento ci si esercita a crossare? Abbiamo quattro giocatori che devono essere capaci di crossare (ali e terzini) e quelli che crossano meglio sono Icardi e Gagliardini. Facciamo giocare Icardi esterno?
Kondogbia ha fatto una buona partita almeno è arrivato alla sufficienza, ha provato a reggere in piedi da solo quel reparto che Brozovic non è in grado di fare.
Dato per appurato che domenica (spero) assieme a Kondogbia ci sia Gagliardini e Joao Mario, servono dei centrocampisti forti e decisivi.
Inoltre abbiamo venduto Ranocchia (incredibile!!) ora siamo la squadra che ha meno difensori al mondo: 3! più quattro terzini.
Occorre che a Giugno, senza più l'obbligo del fair play finanziario si investa in modo consapevole e mirato sul mercato.

Marquinhos, Thiago Silva, Manolas, Vidal(terzino), Alaba, Casemiro, Verratti, Fabregas, Thiago Alcantara, David Silva, Aubameyang sono alcune delle persone che possono giocare con l'Inter.

Un saluto".

Davide

 

"Gentile redazione è da un po' che non scrivo e vorrei farlo cominciando a criticare gli "ignoranti" calcisticamente parlando che già gongolano per vittorie con squadre minori pensando ad una trionfale marcia verso il terzo posto, addirittura quasi da scudetto e già ci si monta la testa, VOLARE BASSO!!!.., infatti stasera pam pam due pappine, il resto lo prendiamo domenica a Torino...altro che..Pioli: "stasera pensiamo alla Lazio poi andiamo a Torino per vincere"...caro mister la partita l'hai persa tu col turn-over, l'Inter trovata la quadratura deve insistere con i titolari, stasera formazione tipo e poi eventuali cambi portando a casa la qualificazione, invece per far riposare qualcuno in vista juventus ci abbiamo rimesso e oltretutto si sono massacrati fisicamente per recuperare, specialmente Perisic...( Candreva x 30mln al Chelsea glielo portavo io in bicicletta nel cestino altro che rifiutare l'offerta)...Ansaldi stanotte avrà gli incubi pensando ad Anderson, figuriamoci che bambola domenica con Cuadrado...purtroppo ci arriviamo troppo carichi alla sfida con la juve e ne pagheremo le conseguenze.
Per raggiungere almeno il terzo posto bisogna che giochino sempre i promossi titolari e ogni partita giocata alla morte con i piedi ben piantati per terra, mantenendo alta la tensione e la concentrazione per ogni singolo minuto in tutte le partite....sicuramente c'è stato un netto miglioramento da De Boer ad oggi giocando anche benino ma se non applichiamo i punti che ho indicato prima sarà comunque dura e difficile.
Spero di sbagliarmi...ma la sconfitta con eliminazione di stasera o da una scossa in più per il campionato o ci farà tornare in un periodo buio...Pioli dovrà sudare e tribolare per mantenere l'Inter sui binari intrapresi.
Ciao a tutti".

Andrea

 

"Dopo un filotto del genere ci può anche stare di perdere una partita senza fare grandi drammi.
Credo che la formazione schierata ieri sera non sia tutta farina del sacco di Pioli che, secondo me, avrebbe scelto volentieri la squadra migliore possibile per cercare di passare il turno.
Partire senza Joao Mario, Gagliardini e Icardi non è roba da poco soprattutto considerato l'apporto che attualmente i tre hanno dimostrato di poter fornire.
In realtà Io credo che l'obiettivo della società sia quello di arrivare in champions ad ogni costo.
Ogni sforzo e sacrificio deve essere volto al raggiungimento del terzo posto, costi quel che costi.
E' giusto pensare che molto probabilmente domenica sera anche l'Inter migliore non riuscirà a vincere ma io credo che per la società sia comunque importante giocare una degna partita giocandosela quasi alla pari contro la fuoriserie bianconera.
La partita di domenica sera sarà vista da alcuni milioni di spettatori sparsi in tutto il mondo; la partita di ieri sera secondo me a Chiasso nemmeno sapevano che si giocasse.
A parte l'FA Cup che ha indubbiamente una certa tradizione ed un certo fascino, qualcuno si "caga" la coppa di Francia o quella di Germania o di Spagna? 
Certo, per i tifosi è importante perché è comunque un "titulo" e le vittorie fanno sempre bene per mille ragioni.
Ma io credo che la connotazione estremamente internazionale della nuova società abbia obiettivi ben diversi dalla vittoria della Coppa Italia; sarà sbagliato, non piacerà ai tifosi, ma credo che sia la realtà con la quale bisognerà imparare a convivere.
Per Mr. Zhang l'Inter è solo ed esclusivamente un business ed un veicolo per raggiungere altri obiettivi; io credo che gli interessi di più un torneo estivo a Dubai che un quarto di finale di Coppa Italia in cui, per mandare qualcuno allo stadio, devi vendere la tribuna rossa a 10 euro.
Ribadisco, io avrei voluto vincere e provare ad andare in fondo alla competizione ma credo che l'aria sia cambiata. 
Malgrado tutto, credo in meglio.

Un caro saluto".

Sebastiano

 

"Gentile Redazione
scrivo dopo Inter Lazio 2 a 1. Sconfitta pericolosa per il morale dei giocatori e dei tifosi, che viene prima di uno Juve Inter che non ci vede certo favoriti, considerando che allo Stadium hanno perso tutti nelle precedenti 18 partite dello scorso campionato e nelle precedenti 11 partite di questo campionato. Quindi è 29 partite consecutive che la Juve vince allo Stadium, che funziona da 12^ giocatore, specie sugli arbitri.
La Lazio è la bestia nera dell'Inter (mai gemellaggio fra le tifoserie è stato più nefasto, rammentando anche lo scudetto che i "fratelli" ci hanno fatto perdere).
Ha dei giocatori, Felipe Anderson e Keita, prima anche Klose, che ci mettono in difficoltà.
I risultati dell'anno scorso : Inter Lazio 1-2 - Lazio Inter 2-0. I risultati del campionato precedente Inter Lazio 2 -2 (doppietta di Felipe Anderson nel primo tempo) e Lazio Inter 1 - 2 con Lazio in 10 dal 24' del primo tempo e in 9 dal 16' del secondo tempo.
Tutto questo per dire che la Lazio ci mette sempre in difficoltà e le partite con questa squadra sono spesso decise da episodi e da giocate dei singoli.
Ieri sera abbiamo giocato il primo tempo molto male.
Palacio, che è stato un ottimo giocatore, che purtroppo è venuto all'Inter già avanti negli anni (e sarebbe stato meglio prenderlo quando lo voleva Gasperini e sarebbe andata meglio anche a quest'ultimo) è giunto il momento che si accomodi in panchina. Si goda un lauto stipendio fino a giugno eppoi penserà a cosa fare. Da qui in avanti negli scampoli di partita o dal primo minuto sono da provare Pinamonti e Gabriel Jesus.
Banega è croce e delizia, ma per quello che ha fatto vedere sino adesso, mi pare poco adatto al campionato italiano.
Miranda mi sembra molto stanco. Io lo avrei fatto riposare, facendo giocare Medel, le cui doti di velocità mi sembrano più adatte a marcare Immobile. Un Miranda riposato sarebbe stato più utile con la Juve per il gioco aereo, dove invece Medel non può competere con Higuain e Mandzukic.
I terzini sono un capitolo a sè. Non abbiamo nessun terzino in grado di marcare un'ala veloce come Felipe Anderson e ieri sera si è visto. Che la partita l'avrebbe decisa lui, per me era chiaro ancor prima di giocarla. Mi fo caso che nè il mister nè Ansaldi abbiano dimostrato di temerlo. Talvolta un po' di umiltà farebbe bene. Ansaldi faceva meglio a marcarlo da vicino, anzichè tentare continue discese con cross alti per Palacio. A proposito. Anche Icardi di testa non è Ibrahimovic, quindi i cross alti per lui non sono semplici da indirizzare in gol. D'Ambrosio più umilmente, ha ridotto le sortite in avanti e non ha fatto male. Il cross del primo gol è venuto dalla sua parte, ma non si può pensare che un terzino non conceda neppure qualche cross.
Domenica avremo Quadrado contro e nessuno che lo potrà marcare in maniera adeguata. Il giocatore prenderà decine di punizioni e rimetterà decine di palloni al centro. Personalmente, seppure inesperto, mi sembrava opportuno tenere Miangue che per fisico e velocità è il prototipo del terzino che all'Inter manca da anni (Nagatomo è veloce, ma è piccolo, subisce la fisicità dell'avversario e spesso tende quindi a fare fallo, eppoi anche lui si spinge in avanti continuamente per rimettere cross del tutto sballati). 
Speriamo che Pioli trovi le contromisure giuste, per la partita di domenica, che Candreva e Perisic non siano in debito di ossigeno, ma gli avversari sono tutti forti e per Quadrado e Dybala non vedo giocatori dell'Inter con lo stesso passo.
 Le squadre si costruiscono in anni, l'Inter sta cercando di farlo e con Suning siamo arrivati in un porto sicuro dopo anni di navigazione tormentata. Stiamo fiduciosi, anche se domenica dovesse andare male.
Comunque sempre forza Inter".

Maurizio

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 01 febbraio 2017 alle 20:47
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print