"Con la cessione di Kovacic 30ml + la cessione di Handanovic per 15ml si prendono Toure e Jovetic. Sembra che siano pianificate le cessioni di Alvarez 8ml, Taider 7ml e Bonazzoli 5ml con questi ricavi si riscattano Shaqiri e Santon. Tulalan è uno tra Cech Reina e Bardi come secondo confermando Berni come terzo tutti a costo zero. Reparto difesa Murillo con la cessione di Nagatomo, Darmian e Dragovic buona arte con le cessioni di Obi Mbaye Kuzmanovic Krihn Belfodil Bessa Crisetig Longo Andreolli probabilmente scordo qualcuno. Non si rinnova Jonathan Campagnaro Carrizo si libera Vidic. Inseriamo in prima squadra Puscas Correia e  Camara. Reina Darmian Murillo Dragovic Santon Guarin Tulalan Toure Shaqiri Icardi Jovetic Bardi D'Ambrosio Ranocchia Juan Dodo Hernaness Medel o Allan Brozovic Correia Puscas Palacio Berni Donkor Camara Benassi".

Fabio

 

"Innanzitutto vorrei ringraziare la redazione per la puntualitá e la qualità delle notizie che quotidianamente ci vengono fornite, inoltre vorrei ringraziarla per lo spazio che concede a noi tifosi per sfogarci. Dopo questa piccola parentesi vorrei precisare che è la prima volta che scrivo, qui vorrei suggerire alcune semplici mosse che potrebbero salavare,in parte la stagione, permettendoci forse di  raggiungere l'EL.
In primis cercherei assolutamente di tenere Handanovic almeno fino alla prossima stagione (inviterei i cosiddetti tifosi da "poltrona" che ritengono Carrizo, che comunque è un buon portiere, migliore di Handanovic a tacere per un po'). Inoltre, se, giustamente, Handa non vorrá restare con noi, punterei su Perin. 
Poi già da adesso farei sedere Ranocchia e Juan Jesus in panchina e darei spazio a Vidic e Andreolli, che sicuramente hanno dimostrato svariate volte di meritare molto più di loro un posto da titolare, ma solo Mancini (che io stimo e rispetto molto) sembra non capirlo, nonostante i clamorosi errori contro Napoli, Wolfsburg, Sassuolo e chi più ne ha più ne metta. La fascia di Ranocchia (che indosso a lui sembra quasi un insulto rispetto a chi quella fascia l'ha onorata e rispettata) la darei o a Guarin (nonostante i recenti battibecchi con i tifosi) o a Medel, che in campo ci mettono ad ogni partita anima e cuore.
Inoltre vorrei suggerire alcune mosse di mercato, prima di tutto cercherei di tenere a tutti i costo Icardi, a meno che di offerte irrinunciabili. Poi cercherei di piazzare per una buona somma Kovacic, che nonostante abbia un talento straordinario, è ovvio che a Milano non può sbocciare, anche se dopo averlo ceduto ci mangieremo le mani, come con Coutinho, ma almeno avremo qualche milione (20-25-30) in tasca da reinvestire.
Chiudo con dei commenti sulla partita di Genova, non c'era da stupirsi della sconfitta, dato che abbiamo giocato 9 contro 14, dato che noi con Ranocchia e Juan Jesus abbiamo due uomini in meno, e poi la Sampdoria con:i tifosi, l'arbitro e la loro fortuna ne hanno 3 in più. Senza scordare l'incredibile sfortuna che non ci abbandona mai.
Infine voglio rincuorare i tifosi neroazzurri, perchè se il prossimo anno cambiamo la difesa e piazziamo qualche altro buon acquisto, forse possiamo davvero puntare al titolo! Comunque Amala sempre".

Roberto

 

"Gentile Redazione avevo deciso di non scrivere piu'perche' sono convinto che non c'e' piu' sordo di chi non voglia sentire (LA SOCIETA' INTER),ma lo faccio per due motivi: il primo e' che sono stanco di sentire certe affermazioni da parte di tifosi che fanno certi commenti, il secondo e' per dare un consiglio agli stessi e alla Societa'.
Da qualche tempo a questa parte leggo,nei commenti dei tifosi che scrivono dopo i pessimi risultati della squadra, che bisogna mandar via Tizio o Caio e tenere Furano o Martino:
La cosa mi puo' star bene fino a quando si vuol cacciare chi ha giocato sempre, o quasi, o chi ha reso poco o nulla in confronto a quanto e' stato pagato o allo stipendio che percepisce, ma,come dice qualcuno,forse e' l'ora che anche i tifosi comincino a cambiare se non vogliono diventare uno dei "mali" della Societa' Inter; Mi spiego : Finora i giocatori maggiormente impiegati, quelli su cui si e' puntato sono stati :HANDANOVIC (in porta), CAMPAGNARO,RANOCCHIA,J.JESUS (centrali), D'AMBROSIO,DODO',SANTON (esterni), GUARIN,MEDEL, KOVACIC,SHAKIRI,HERNANES,BROZOVIC (a centrocampo), PALACIO, ICARDI E PODOLSKI (in attacco) :Tutta gente che ha giocato il 90 per cento delle partite, e allora non mi spiego perche' nei commenti dei tifosi leggo sempre "BISOGNA MANDARE A CASA JOHNATAN, NAGATOMO,OBI, ANDREOLLI, KUSMANOVIC" , cioe' quei giocatori che avranno disputato si e no, o per infortunio o per scelta tecnica (?), il 10 per cento delle partite;
Non mi spiego cosa debba fare, ad esempio, ANDREOLLI , sempre perfetto nei pochi casi in cui e' stato chiamato in causa, e ora (lo ricordo) finito nelle mire della Fiorentina, per dimostrare che puo' giocare tranquillamente al posto di RANOCCHIA o J.JESUS , che aspettiamo "esplodano" da tre anni, tempo che non e' stato mai concesso a nessuno;
Cosa debba fare KUSMANOVIC, che le rare volte in cui e' stato schierato,ha mostrato intelligenza tattica,andando a prendere la palla dai difensori,per impostare l'azione, cosa che nessun altro giocatore "superpagato" e "sopravvalutato" del centrocampo interista fa (a parte MEDEL, con i suoi limiti tecnici), KUSMANOVIC che era l'unico in E.L. a dover avere il posto assicurato,in sostituzione di BROZOVIC e che invece MANCINI ha ignorato.
Potrei tranquillamente continuare, portando ad esempio le poche presenze per infortunio di JONATHAN e NAGATOMO o per poca considerazione di OBI ,gente che avra' si dei limiti tecnici, ma che almeno esce dal campo con la maglia sudata e avendo dato il 110 per cento del suo impegno in quelle poche volte che viene chiamata in causa (RICORDARSI COSA SIGNIFICO' LO SCORSO ANNO LA FIDUCIA PER UNO COME JONHATAN). 
E qui mi allaccio al secondo problema,rivolgendomi sempre ai tifosi: DOBBIAMO CAPIRE,UNA VOLTA PER TUTTE, CHE SONO FINITI I TEMPI DELLE VACCHE GRASSE!
Parliamoci chiaro e finiamola di prenderci in giro con i grossi nomi che vengono sempre accostati all'Inter, perche' senza coppe e, soprattutto, senza soldi NON VERRANNO MAI o VERRA' SOLO QUALCUNO A PRENDERE LA PENSIONE.
I grandi giocatori,ormai mercenari, vanno solo dove sono circondati da altri campioni e dove percepiscono stipendi favolosi (COME,DEL RESTO, I COSIDDETTI GRANDI ALLENATORI), tutta roba che noi, oggi non ci possiamo permettere.
E ALLORA DOBBIAMO RIMBOCCARCI LE MANICHE E, VOLENTI O NOLENTI, RIPARTIRE DA ZERO, DAL BASSO AVENDO 2 o 3 ANNI DI PAZIENZA, PER POI POTER OPERARE COME GLI ALTRI GRANDI CLUB.  
Il Presidente TOHIR aveva giustamente indicato la via del risanamento, della crescita lenta partendo dal basso, aveva cominciato ad acquistare giovani di prospettiva, fino a quando un certo personaggio, causa in passato del disastro economico in cui ci troviamo, non ha cominciato  a reclamare (CON I SOLDI DEGLI ALTRI) il ritorno agli antichi fasti, a fare l'offeso fino a quando non gli hanno preso Mancini, che smentendo la politica di TOHIR, lo ha cominciato a far spendere a vanvera (ANCORA CI POSSIAMO SALVARE), tornando ai trentenni o ai prepensionati o agli svincolati con il risultato che tutti abbiamo visto.
SE DEVI PRENDERE MANCINI,PRENDILO DALL'INIZIO L'ANNO PROSSIMO E NON RINNOVARE IL CONTRATTO A MAZZARRI.
Non voglio dilungarmi ma semplicemente dire che per rientrare in gioco e tornare quelli di prima, bisogna prima passare da una fase abbastanza delicata e dolorosa e che i tifosi, per primi, devono condividere e sposare in toto: PER LIBERARSI DEFINITIVAMENTE DEL FFP E TORNARE IN ALTO BISOGNA RICAVARE IL PIU' POSSIBILE DALLE CESSIONI DELLA ROSA ATTUALE E RIFARE UNA SQUADRA GIOVANE CERCANDO DI SPENDERE IL MENO POSSIBILE;
Quindi:
1) ripartire da pochi elementi futuribili come SANTON, ANDREOLLI, MEDEL,BROZOVIC, SHAKIRI (ormai e'nostro),cedendo chi ha mercato (KOVACIC, HANDANOVIC,ICARDI); 
2) liberarsi della presenza e degli ingaggi di tutti (MA PROPRIO TUTTI ANCHE A COSTO DI RIMETTERCI), chi va in scadenza e delle mezze figure presenti; 
3)lanciare in prima squadra (DONKOR,PUSKAS) e riportare alla base qualche elemento (DI GENNARO,CRISETIG) della Primavera (MA AVENDO IL CORAGGIO DI FARLI GIOCARE TITOLARI, ACCETTANDO ANCHE GLI ERRORI, COME SI FACEVA IN PASSATO, E NON PORTARLI A SCALDARE LA PANCHINA); 
4) col ricavato delle cessioni acquistare giovani di prospettiva (possibilmente Italiani,rastrellando i migliori prospetti di serie B) senza andare a risparmiare il milione di euro che si puo' recuperare in futuro (NON MI SPIEGO PERCHE' DRAGOVIC NON SI E' PRESO PRIMA CHE ANDASSE ALLA DINAMO KIEV E SI INSEGUE ORA CHE COSTA IL DOPPIO);
5) acquistare due o tre campioni di prospettiva (max 25enni), di quelli che fanno veramente la differenza nei ruoli vacanti secondo lo schema dell'allenatore;
6) investire di piu' nei giovani della Primavera ,sfatando il vecchio mito dei giovani che si bruciano (VORREI SAPERE PER QUALE MOTIVO,PER NON "BRUCIARE" CALDIROLA CHE NON MI COSTAVA NULLA, ITALIANO,CON ESPERIENZA IN OLANDA E ITALIA, CAPITANO PER DUE VOLTE DELL'UNDER 21,CRESCIUTO NELLE GIOVANILI DELLA MIA SOCIETA' ,SONO ANDATI AD ACQUISTARE E AD AFFIDARE IL RUOLO DI TITOLARE DELLA DIFESA DELL'INTER A JUAN JESUS 20ENNE  CRESCIUTO IN BRASILE, SENZA NESSUNA ESPERIENZA NEL CAMPIONATO ITALIANO PER LA BELLA CIFRA DI 7 MLN???????)
Se si capira' questo, allora si potra' avere qualche speranza di futuro altrimenti ...LA VEDO NERA!!!

COMUNQUE ...AMALA".

Santi

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 26 marzo 2015 alle 18:00
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print