"Gentile redazione, come al solito, ormai accade da sette anni a questa parte si arriva a fine stagione o quasi, sempre lì con l'acqua alla gola(per non dire altro) e già si parla di rivoluzione, mercato in subbuglio(nomi a raffica senza senso), totoallenatore, i giornali gongolano nel sputtanare l'Inter, eccetera eccetera, i giocatori e allenatori vanno e vengono ma nel marciume dirigenziale più o meno sono sempre gli stessi, Ausilio in primis purtroppo.....ma di quale ca..o di programmazione stiamo parlando?!...ma che progetto è se ogni anno dal 2010 viene considerato anno zero?!...perchè sparare sempre a zero sugli attori(per carità anch'io a caldo e molto duramente), quando la regia è sempre la stessa(e lì sparai col bazooka dicendo che Fassone Branca e Ausilio dovevano andarsene in blocco immediatamente, ma 1/3° è rimasto a fare danni).

Alla Juve tutto questo marasma non accade, nemmeno forse quando erano in B, dopo il 2010 dallo smembramento Morattiano non c'è più stata solidità e stabilità societaria e il risultato è quello di oggi, un tritacarne di mille giocatori comprimari, allenatori allo sbaraglio e un via vai di manager e dirigenti dalle dubbie competenze, una roba da baraccone parastatale, altro che S.P.A.
Suning ha grande potere economico dicono, ma l'Inter ha lo stesso potere seduttivo del post-triplete per attirare campioni?...ma i campioni non devono essere solo superlativi tecnicamente, lo ripeto da anni la differenza la fa la "PERSONALITA", J.Cesar, Maicon, Samuel, Lucio, Zanetti, Cambiasso, Eto'o, Stankovic, Sneider, ognuno di loro poteva fare il capitano a vita per la personalità e il carisma che avevano, oggi? quanti potrebbero mettere la fascia di Zanetti con scioltezza e determinazione?...Icardi è un grande attaccante, non ancora completo e forse sopravvalutato, gran professionista dicono, ma ha effettivamente il carisma da capitano? per me no e sfido chiunque dire il contrario, è stato investito da questo incarico un po' a cuor leggero e ne sente il peso, ad oggi vedrei meglio Handanovic, Miranda, Forse Candreva e Gagliardini fra qualche anno, sarebbe adatto anche Banega ma non è inserito nel gruppo e nel progetto inspiegabilmente, oltretutto dopo aver preso il cosiddetto doppione Joao Mario che per me doppione non è e insieme potrebbero tranquillamente giocare.
Suning a mio avviso dovrebbe investire anche in qualche organo di informazione per avere un po' più di peso a livello mediatico, è palese come l'Inter sia bistrattata e in balia degli editorialisti.
Per quanto riguarda gli arbitri, checche se ne dica anche se le cose sembrano cambiate, il fardello di calciopoli pesa più sulle spalle dell'Inter che su chiunque altro, non mi dilungo sulle casacche nere(ora di mille colori sgargianti) perchè sarei altamente offensivo e caustico, in ambito calcistico hanno troppo potere e non pagano abbastanza per i loro errori, altezzosi, arroganti, permalosi con atteggiamenti fascisti e quasi sempre non esercitano lo stesso metro di giudizio....secondo voi Juventus-Torino 2-1 con le stesse dinamiche del derby milanese sarebbe finita al 97°?...col ca..o!...l'atteggiamento di "Kaiser" Orsato con Icardi sarebbe stato lo stesso con Bonucci?...col ca..o!
A questo punto, vista l'impossibilità della Champions non sono sicuro che l'Europa League sia un bene, forse meglio fuori da tutto che fare figure alla Beer Sheva e puntare su campionato e coppa Italia.
Ormai il fatto di essere gli unici ad aver fatto il Triplete, quest'anno purtroppo verrà raggiunto e superato dalla Juve che oscurerà(anche a livello mediatico ne sono strasicuro) l'impresa nerazzurra del 2010 e l'altro must che abbiamo di non essere mai stati in B...per me scricchiola perchè andare in B un anno e vincere sempre campionati, coppe nazionali e giocarsi la champions con onore ogni anno invece di aspettare 20/30 0 40 anni...mmmh io un pensierino lo farei...voi no?
Vogliamo giocare al fantamercato?

Allenatore: Simeone o Conte

                         Handanovic/De Gea

D'AMBROSIO          MIRANDA   MANOLAS          HECTOR
SEMEDO              KOULIBALY                   CONTI

                   VERRATTI   GAGLIARDINI

SANCHEZ                   BANEGA                  BERARDI
CANDREVA                  OZIL                    MBAPPè
              
                       AGUERO/BENZEMA



M A G A R I!!! MA CON ADANI ORIALI NELLO STAFF TECNICO.
Ciao".

Andrea

 

"Buon giorno Ragazzi,
vi racconto come l'ho vista io la partita uno scorcio poiché l'ho solo sentita a sprazzi...mi sembra che fossero 10 min dal termine quando ho iniziato a sentire che l'inter era avanti 2 gol , ma a 1 quando ho acceso la radio .Avrei scommesso tutto cio' che avevo che finiva in pareggio , in ogni caso entro al supermercato e spengo la radio in macchina per scaramanzia su questo risultato 2-1 .. Quando son uscito aiMè era fatta!!
Che conigliata!! Assurdo gestire un vantaggio in questo modo, caro Pioli, d'accordo non esistono fenomeni nell'Inter di oggi, ma buttare in mischia BIABIANY e quell'altro significa proprio volersi fare del male!CAZZO! 
2-2 ma ci sta' tutto con questi signori al comando ..
Hai voglia di tirare fuOri il carattere caro Todisco , ci vuol ben altro per capovolgere la situazione , tanto altro purtroppo. Quando al vivaio avremo delle promesse , quando saranno gestite con professionalita' ed avvedutezza, quando dei responsabili saranno anche dei bravi professionisti , solo allora iniziera' un nuovo corso per la nostra squadra.. Ora solo macerie caro mio..
Aiutiamo l'INTER".

Riccardo

 

"Buongiorno sono Matteo un tifoso come gli altri e come tutti mi è rimasto in gola il pareggio nella stracittadina milanese (io sono di napoli) agguantato all'ultimo minuto dai cigini del Milan. 
Nonostante la maggior parte delle colpe sia solo ed esclusivamente nostra che abbiamo smesso di giocare,  una medaglia al valore va anche al Egr. Sig. Daniele Orsato di Schio che,  quando  ci arbitra ne tira fuori di tutti i colori,  che ha concesso 2 minuti in più rispetto al previsto.
Eppure lo stesso Montella ha detto in conferenza che il IV uomo gli aveva comunicato che si sarebbe arrivato  al 96.
Insomma alla fine il recupero era" Finché non segna il Milan".!!!!!
Ora siccome l'arbitro di Schio contro di noi già con la Juve ci aveva danneggiato MOLTO per non dire altro.....  mi chiedo se la società potesse fare un comunicato sul sito rivolto alla serie A e alla lega arbitri nel quale  si specifica che quest'arbitro con noi non fa bene una partita. 
Inoltre alla fine del 1t icardi essendo il capitano è andato a protestare per un contatto con Romagnoli non sanzionato e Orsato gli ha detto:"conto fino a 5 poi prendo provvedimenti " ciò è testimoniato anche nei video........ 
Ciò però non deve essere un alibi per le prestazioni indecorose che la squadra ha messo in pratica nelle ultime 4/3 uscite. 
Sperando in una risposta auguro buona giornata e #forzainter".

 

Matteo

 

Sig. Borzillo..., è sempre un piacere leggere i suoi articoli e come sempre mi trova d'accordo.
Lei ha ragione sul fatto di non aggrapparci all'arbitro. 
Ha ragione su Pioli, bravo allenatore ma un altro con il solito vizio italico ossia quello di farsela sotto (inconcepibile lasciare giocare una squadra scarsa come il Milan!).
Le scelte, da Lui fatte, credo che siano figlie di una tranquillità ormai persa e di una sua consapevole non riconferma.
Credo (forse sbagliando) che su un allenatore Italiano non si possa costruire un progetto vincente perché, questi ultimi, sono afflitti da limiti e vizi atavici insiti nella nostra cultura calcistica.
Lei ha ragione..., basta con questo noioso 4-2-3-1 dove gli esterni alti sono sempre lontani dalla porta avversaria e il centravanti è costantemente isolato, inoltre basta con gli esperimenti della difesa a tre, che reputo un obbrobrio calcistico, e basta con atteggiamenti come quelli visti nel finale del derby.
Ha ragione su alcuni giocatori come Handanovic e Miranda.
Il primo sopravvalutato, invito tutti i tifosi ad analizzare il rapporto tra i tiri subiti nella porta e i gol fatti dagli avversari (vedrete che fenomeno!), il secondo, indisponente e letargico, incapace di difendere negli spazi, non predisposto a correre all'indietro, forte solo nel corpo a corpo ma inaffidabile se viene puntato.
Inconcepibile non far giocare costantemente uno come Joao Mario perché, anche se anarchico, ha gamba e lo trovi dappertutto.
Qualche riflessione, sulla loro riconferma, la inizierei a fare pure su Candreva e Perisic.
Chiudo dicendo che è arrivata l'ora di pensare a un vero progetto di gioco e di sceglierne gli interpreti in modo oculato".

Roberto

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 18 aprile 2017 alle 19:38
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print