"Cara Redazione

sono dovuti venire dalla Cina per farci cambiare rotta e dare un anima italiana alla nostra squadra...la squadra del triplete aveva anima e cuore argentini...gente molto simile a noi italiani...ora siamo una multinazionale a cui manca una identità vera e propria...ma l'avvento di Pioli ha creato un obiettivo comune e soprattutto un metodo di comportamento e allenamento consono ad una società blasonata...ora serve il salto di qualità...serve portare altri 4/5 innesti definibili come top player...o quasi...faccio questi nomi...vista la disponibilità economica non mi sembrano dei sogni...
Verratti/Bernardeschi/Manolas o Otamendi/Darmian/Rodriguez...pensate che squadra...

            Handanovic
Darmian Otamendi Miranda Rodriguez
  Brozovic Verratti Gagliardini
  Joao Mario Icardi Bernardeschi



            Handanovic
Darmian Otamendi Miranda Rodriguez
  Brozovic Verratti Joao Mario
  Candreva Icardi Bernardeschi

niente male no??".

Claudio

 

"Buonasera Redazione,
ho notato a malincuore che tutti i commenti che il Sig. Pruzzo sull'Inter sono quasi sempre tutti negativi. Avrei voluto conoscere i suoi commenti se un difensore della roma avrebbe fatto quella prodezza. In primis Jason ha tirato verso la porta e quindi non è una casualità, ha sbagliato termine, doveva dire che è inusuale che un difensore faccia un bellissimo gol. Evidentemente è ancora annebbiato(rabbia più che altro) da tutta quella polvere che l'Inter ha lasciato dietro di se dal 2006 al 2011, e che loro malgrado hanno respirato, ed è risaputo che quando si affanna non si riesce a parlare e quando lo si fa si dicono cose inesatte. Continuate pure a fare i vostri "magici" secondi e terzi posti. Stiamo tornando e quando sarà ritornerete a mangiare polvere.
Forza Inter".

Giuseppe

 

"Gentile redazione!Vorrei complimentarmi con il mister Pioli per il lavoro svolto, per aver risuscitato giocatori come Kondogbia e per essere riuscito a fare questo bel filotto che ci mancava ormai dall' era Mourinho. Pero' facendo un po' il perfezionista vorrei fare delle considerazioni. Ripetero' fino alla morte che senza i terzini in squadra si puo' giocare anche con la difesa a tre indietro. se un avversario di certo non molto irresistibile come il Bologna riesce a rimontarci due gol e' perche' c'e' qualcosa che ancora non va e se guardiamo con attenzione un'altra volta la partita con il Bologna e anche quelle prima notiamo che le occasioni delle avversaria vengono praticamente tutte dalle nostre corsie laterali.con uno come D'ambrosio in campo sembra che cominciamo tutte le partite sul punteggio del 1-0 per l'avversaria perche' quasi sistematicamente un gol a partita dalle sue parti lo prendiamo e come se non bastassero "le risate" che questo giocatore ci fa sempre fare sul campo,si e' ripetuto con i telecronisti svelando l'interesse di un certo Chelsea nei suoi confronti...Un po' meglio anche se ancora non sufficiente e' la situazione riguardante Ansaldi il quale non e' ancora riuscito a sincronizzare i suoi cross con il movimento degli attaccanti e anche in fase difensiva a volte va in tilt ma almeno non si sente in una situazione di dover rilascare certe interviste per farsi avvalorare...Nonostante tutto questo Pioli preferisce la difesa a 4 e per ora i risultati gli danno ragione per cui la dirigenza deve intervenire subito sul mercato per fornirgli uno o ancor meglio due terzini decenti.Caceres e' ormai in via Turchia (chiedete a Ausilio ha detto il suo agente) e quindi di terzini forti a basso costo non ce ne sono piu' pero' spero che almeno che uno tra Rodriguez, Criscito e Darmian possa raggiungere Appiano e tra queste opzioni preferirei gli ultimi due che conoscono gia' la serie A e non hanno bisogno di molto tempo per adattarsi anche se sara' molto difficile perche' probabilmente come sempre le nostre cessioni le faremo gratis o quasi..speriamo comunque che per una volta si faccia un mercato completo in corrispondenza alle esigenze del tecnico e non qualche businessman e che non sia un altro calciomercato dei colpi finali mancati. Pensare gia' al futuro e al mercato di giugno fa molto bene ma se ora non ci concentriamo sul mercato invernale e manchiamo i colpi dovuti rischiamo seriamente di non recuperare su Napoli e Roma e gente come Verratti non andra' mai a giocare in una squadra che non gioca nella champions anche se sia messa molto bene economicamente".

Salim

 

"Gentile redazione. Approfitto dello spazio che ci dedicate per esprimere le mie perplessità circa le recenti notizie in merito all'acquisizione delle prestazioni sportive di taluni giocatori. Le domande che mi pongo sono molteplici: 1) Sarà sempre Pioli l'allenatore nella prossima stagione?; 2) visti i nomi usciti sui giornali (escludendo Messi che è delirio allo stato puro), con che modulo dovremmo giocare?; 3) la società sa che non bisogna comprare a caso ma seguendo un piano preciso che si basa su un progetto tattico definito?

Ecco, con i nomi usciti in questi giorni la rosa dell'Inter per la stagione 2017/2018 dovrebbe essere: Handanovic, Carrizo, Berni; Manolas, Medel, Miranda, Murillo, Andreolli, Ansaldi, D'Ambrosio, Rodriguez; Brozovic, Gagliardini, Kondogbia, Joao Mario, Verratti; Bernardeschi/Berardi/ James (impossibile), Barbosa, Candreva, Icardi, Marrinez. 
Cessioni: Ranocchia, Nagatomo, Santon, Banega, Perisic, Eder, Biabiany. Rosa di 21 giocatori a cui aggiungere alcuni elementi della primavera, come Pinamonti ad esempio; 7 cessioni 5 acquisti. 

Innanzitutto non so se sia possibile avere una rosa del genere anche perché ricordo che bisogna avere in lista giocatori cresciuti nel proprio vivaio (non ricordo quanti debbano essere, ma rimarrebbero solo Andreolli e Berni che insieme a Carrizo vanno in scadenza se non ricordo male).

Seconda cosa il modulo: per sfruttare gli investimenti fatti l' Inter dovrebbe giocare con un 4-3-2-1 Handanovic; Ansaldi, Manolas, Miranda, Rodriguez; Gagliardini, Verratti, Kondogbia; Bernadeschi/ Berardi/ James, Joao Mario; Icardi (C). Panchina: Carrizo, Murillo, Medel, D'Ambrosio, Brozovic, Barbosa, Candreva, Martinez.

Insomma, una formazione di tutto rispetto, ma la domanda che mi pongo è: tutto ciò è praticabile? Quanto c'è di vero in quel che viene scritto sui giornali?
Mi piacerebbe poter interloquire con qualcuno della redazione per avere un parere sulla formazione sopra descritta e magari per avere qualche info in più sopratutto per quanto riguarda la lista giocatori".

Giovanni

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 20 gennaio 2017 alle 19:56
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print