"Caro Frank De Boer, le scrivo questa lettera a nome di tutti i tifosi interisti. Spero qualcuno gliela possa tradurre perché in essa ci sono parole e una passione interista fuori da ogni limite. 

Molti erano prevenuti nei suoi riguardi, ma è bastato vedere a Pescara un allenatore che non ha paura di stravolgere gli schemi tentando di vincere a qualsiasi costo, per far cambiare idea a tanti tifosi.

 Sa, le scrivo perché per un tifoso interista la settimana prima della partita contro la Juventus, è sempre una settimana piena di adrenalina e speranze. Già, perché io credo che lei sappia già cosa voglia dire giocare contro la Juventus, non è una partita come le altre, tempo fa era il derby d'Italia, ma poi sappiamo tutti come è andata a finire. 

Ecco, giocare contro la Juventus significa vincere, e in questi ultimi anni troppo spesso questa speranza è stata dimenticata dai nostri giocatori. Quello che voglio farle capire, è che domenica bisogna dare il 110%, lottando su ogni pallone quasi come se non ci fosse un'altra partita. 

Per carità, non voglio caricare troppo la partita, né insegnarle il suo mestiere, ma solo dire che alla fine, il tifoso interista, non bada solo alla vittoria ma alla voglia dei giocatori di lottare e di mettere il cuore su ogni pallone. Poi vada come vada, anche perché la Juventus oggi come oggi è una macchina perfetta, ma cerchi in tutti i modi di far capire, a tutta la nostra squadra, quanta importanza abbia per noi questa partita.

 Magari le legga questa lettera, magari le faccia vedere quando Milito e compagni furono i primi ad espugnare lo "Juventus Stadium"; magari le faccia vedere quando Maicon nel 2010 fece un gol straordinario contro i bianconeri, che ci avviò verso il triplete; o ancora più indietro Cruz e Martins che stesero da soli la Juventus. Ma le faccia vedere anche le sconfitte degli ultimi anni, la mancanza di grinta e attenzione per una partita che non è, e che non deve mai essere come le altre. Poi lasci il ricordo della rimonta di 3 a 0 fatta in Coppa Italia l'anno scorso, e riparta da essa. 

Glielo chiedo a nome di tutti gli interisti: dica ai giocatori che troveranno un San Siro stracolmo, e di certo nessuno sa che vincere sarà facile, ma certamente tutti vorranno vedere una squadra che lotta, che ci prova, che non si fa intimorire e che venderà dura la pelle. Ci contiamo tutti, perché essere interista significa sorprendere sempre, e noi ci affidiamo a lei caro Frank, noi abbiamo fiducia in questa nuova Inter. 

A Pescara la squadra ha dimostrato cuore nonostante tutto, e allora proviamoci tutti insieme, perché questa partita, ora spero l'avrà capito un po' di più: non potrà mai essere come le altre!".

Davide

 

"Buonasera Redazione,
non vorrei essere ne pessimista e ne catastrofista, ma l'Inter vista a Pescara è stata veramente imbarazzante. Il migliore in campo per me è stato Handanovic, ci ha evitato un tracollo stile "Gasperiniano", alla fine siamo stati fortunati. Il Pescara, e lo dico da sportivo, non meritava di perdere. Domenica si cambia musica arriva la Juve è certamente non sarà una passeggiata, a me no che non gioca l'Inter che non ti aspetti, come quella vista nel ritorno di coppa italia dello scorso marzoper intenderci.
Speriamo che questa vittoria dia morale ai ragazzi. Domenica bisogna battere la Juve a tutti i costi e con qualsiasi mezzo, anche con gol in fuorigioco al 95', perché la Juve è la Juve e va "ridimensionata"......a prescindere.
Forza Inter".

Giuseppe

 

"Gentile redazione, come sempre grazie per lo spazio concesso, da appassionato di calcio ed ex calciatore "no prof" sono sempre critico nei confronti dell'Inter perchè vorrei al più presto una società e una squadra solida e stabile negli anni.
Detto questo se veramente i cinesi hanno soldi da spendere allora devono subito puntare martellando sin da ora per avere VERRATTI e BERARDI, più un terzino sinistro e un centrale o due in difesa...ASSOLUTAMENTE PRIORITARI !!!!!!
Domenica a detta di tutti è stata una partita divertente, per me invece molto preoccupante, sembrava più un match da torneo estivo a 7, e il Pescara per gioco espresso meritava forse di più.
Diamo tempo a DE BEUR ma, non basterà senza gli acquisti sopra citati. 
Ciao a tutti e forza Inter".

Andrea
 

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 14 settembre 2016 alle 19:04
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print