"Gent.ma Redazione vorrei commentare l'ennesima delusione del mercato inter che se finora si poteva dare un giudizio di 7, con la vendita di Botta ed Alvarez senza prima accettarsi di avere qualche sostituto in attacco, siamo ricaduti nell'approssimazione degli ultimi anni!!!
Spero di sbagliarmi ma come si pensa di affrontare squadre accorte e ben organizzate come il torino senza che ci sia in squadra gente che possa saltare l'uomo e creare superiorità numerica?
Che Iddio c'è la mandi buona!!!".

Antonio

 

"Gentile Redazione, nel ringraziarvi per i toni, per la qualità e per le tempistiche con cui aggiornate il popolo nerazzurro provo ancora una volta il desiderio di scrivere due righe nerazzurre.
Non parte bene il campionato 2014-2015 per noi.
Non parte bene un campionato importante, "il" campionato di Thoir e dei nuovi, il campionato della rivoluzione, il campionato della riscossa.
"Riscossa"..questo quello che io come tifoso avrei desiderato tanto alla prima di domenica scorsa. Che abbiamo clamorosamente ed ingiustificatamente steccato.
Desideravo tanto un buon inizio, mi illudevo di poter trovare alla partenza finalmente una squadra compatta e organizzata..perchè ora di tempo ne inizia a trascorrere tanto..ed ogni partita assume il sapore malinconico di qualcosa che si è perso qualche stagione fa.
Ci ostiniamo a cambiare formazione troppo spesso, ci ostiniamo a giocare con tre difensori ed un'accozzaglia di centrocampisti che appaiono impotenti di gestire qualsivoglia trama offensiva. Siamo bloccati, come lo eravamo lo scorso anno. Una fatica a tirare in porta che si traduce in un possesso palla che sà di isterico, per chi lo effettua e per chi lo guarda. 
E invece..non è cambiato niente.
Nessuna evoluzione, nessun gioco.
E non ci sono più alibi, perché bisognava arrivare in tempo alla prima, non alla quinta o alla decima. La stagione degli sperimenti, Mazzarri, è andata".

Andrea

 

"Cara Redazione
siamo giunti alla fine del mercato ed abbimao assistito alla prima di campionato...risultato?? Abbiamo una squadra da 4 posto al massimo...e questo perché...? Perché abbiamo un discreto numero di giocatori in rosa che sono mediocri...altri che sono discreti altri che sono buoni...ma nessun fuoriclasse..Non abbiamo un allenatore in grado di creare una squadra che imponga il gioco..sa giocare con un solo modulo e pensa solo a non prenderle..infatti gioca solo di contropiede..quando gli altri si chiudono addio sogni di gloria..ma noi siamo l'Inter e qualcuno deve spiegarglielo a quella capra...anche ieri la dimostrazione che difronte ad una compagine bene organizzata ..non siamo stati capaci di fare più di 2 tiri...e senza quelli non si vince..Thohir invece deve capire che senza i grandi giocatori non si lotta per il vertice..e noi non siamo stati nemmeno capaci di avvicinarci a Lavezzi ..che è un buon giocatore ma non un fuoriclasse..ergo cari interisti...altra annata amara  ..da 4° posto...Thohir...ribadisco fino alla noia..se non hai intenzione di scucire i denari stattene a Giacarta...e caccia Mazzarri".

Claudio

 

"Salve redazione di FCINTERNEWS,come ogni volta che scrivo ne approfitto per ringraziarvi,grazie a voi noi tifosi interisti siamo sempre aggiornati che si tratti di mercato,di notizie di "campo" e tutto ciò che riguarda la nostra Inter.Scrivo a 5 ore circa dalla chiusura del mercato estivo ..Devo essere sincero,sino a qualche settimana ero davvero contento e soddisfatto bene o male per il nostro mercato in entrata,come credo tutti gli altri tifosi.Ausilio ha chiuso delle buonissime operazioni spendendo poco o niente.Fino a qualche giorno fa in rosa avevamo 3 Attaccanti veri :Palacio,Osvaldo e Icardi,e due potenziali seconde punte:Alvarez e Ruben Botta..possiamo dire tranquillamente che il nostro reparto offensivo era abbondante ,magari non con gli uomini che noi tifosi sogniamo,ma potenzialmente l'Inter aveva ,quindi,5 uomini offensivi.In due giorni Ruben Botta va in prestito al Chievo Verona:va bene,si pensa,ci può stare..il ragazzo ha un ottimo potenziale ma forse ancora troppo giovane ed acerbo,gli farà soltanto bene il prestito.Fuori Uno,e ne rimangono 4.
Giustamente ,noi tifosi cominciamo a storcere il naso pensando che 4 attaccanti (Alvarez adattato)per disputare 3 competizioni sono un po pochini,chissà se arriverà qualcuno.
Due giorni fa..fulmine al ciel sereno.Via Ricky Alvarez in prestito ( formula già secondo me sbagliata,visto che l 'inter ci guadagna poco e niente,o si cedeva a titolo definitivo o rimaneva!).Personalmente io avrei tenuto Ricky,rende più di Guarin e gioca per la squadra,ma non spetta a noi tifosi fare mercato,e quindi.....fuori 2.Gli attaccanti rimangono in 3.Allora come è normale che sia,per noi tifosi non ci sono dubbi:arriverà un attaccante,una seconda punta,questo è sicuro,è ovvio..a livello matematico non si possono affrontare 3 competizioni con 3 soli uomini d'attacco..è scontato.Allora cominciano a circolare nomi a tempesta:da Lavezzi a Shaqiri ,da Borini a Bonaventura..in ordine cronologico.Ovviamente per noi tifosi la preferenza era per il Pocho,ma ci saremmo accontentati anche dell'ottimo Bonaventura,insomma una seconda punta deve arrivare!!Ultimo giorno di mercato ed ecco la notizia che spiazza tutti noi :o si vende Guarin o si resta cosi....Cosi??Ma cosi come?Con 3 attaccanti?E parte una risata sarcastica e un po amara,quanto incredula.Qui siamo al limite dell'imbarazzo.A cosa è servita la cessione di Botta?e quella di Alvarez?Solo ad abbassare numericamente la rosa!Non so se ci rendiamo conto che se fino a un mese fa se si pensava che l'Inter con questo mercato estivo usciva rinforzata,adesso è EVIDENTE che ci siamo indeboliti!Quindi da questa Inter non mi aspetto niente di esaltante...se mancano già gli uomini,figuriamoci i risultati.Vorrei usare la parole VERGOGNA ma forse è troppo pesante...Quindi dico..SENZA PAROLE,ALLIBITO!".

Francesco

 

"Gentile Redazione, da interista di vecchia data (50 anni) mi permetto di fare alcune valutazioni sui nomi circolati in questi giorni per l'attacco interista e in modo particolare per il tormentone Lavezzi. Mi dispiace che non sia arrivato, forse era ciò che ci serviva.....ma.....non capisco perchè in Italia è tabù dare fiducia ai giovani. Abbiamo due FENOMENI in casa e non ce ne accorgiamo! Bonazzoli e Puscas! Se Mazzarri ha un pò di PALLE dovrebbe affidarsi a loro per l'attacco di quest'anno......e allora si che ne vedremo delle belle....cosa ne pensate? Magari facendoli esordire insieme in E.L. LARGO AI GIOVANI".

Marco

 

"Ed eccoci qui all ultimo giorno di mercato, la juventus si e rafforzata con morata, che per un periodo è stato accostato all inter, Torres al milan, un altro accostato all inter ma mai preso, Cerci all atletico, Rabiot alla roma, Hernandez al Real(che ancora mi chiedo che cosa se ne fanno di uno come hernandez loro), in pratica ci siamo fatti fregare tutti i colpi di mercato da altre squadre...ma è possibile che ogni anno, vengono associati all inter tanti nomi, ma poi non pigliamo nessuno? Certo, M'vila Medel e Osvaldo non sono per niente da buttare,ma di certo non ci faranno tornane ai posti che ci competono. Mi chiedo, prima o poi co daranno la gioia di un giocatore degno dell inter( che si poteva trovare in torres,un acquisto che non avrebbe pesato cosi tanto vista la cessione di alvarez)  e adatto a riportarci in alto?
Pubblicatemi o rispondetemi,sono curioso di conoscere il vostro pensiero. Un saluto".

Alessandro

 

"Carissima redazione di Fcinternews.it, il mio vuole essere soltanto uno sfogo, ma vorrei sapere perché la dirigenza nerazzurra ha voluto rovinare proprio all'ultimo, un mercato quasi perfetto ?!? Ma non si rendono conto che stiamo ripetendo lo stesso sbaglio delle ultime 2 stagioni?".

Fabrizio

 

"Gen.mi,
grazie per l'opportunità datomi per esprimere il mio pensiero.
Mercato Inter!!! 
Dov'è la società? Dov'è Ausilio? Perché non ci spiegano  come si sono mossi? È vero che hanno rispettato FPF ma perché dare via Botta? Quarto attaccante senza nessun ritorno finanziario? Perché? Aspetto spiegazioni! Se c'e ne saranno".

Antonio

 

"Buonasera,sono un tifoso nerazzurro,
E mi rivolgo a voi ma in realtà vorrei lamentarmi con la società che non ha dato nessuno scossone all'ambiente ,vedendo ieri la partita siamo alla solita noia,il calcio e' un altra cosa,ma purtroppo se l'allenatore è questo qui ,che la società ha riconfermato, anche per non avere altri esborsi,di cosa stiamo parlando?si parlava di top player ,ma quando,nei sogni di thoir,guardate la Roma,ha venduto,ha comprato!!prendiamo esempio,anche nel gioco così ci divertiamo anche noi da casa.
Grazie per lo spazio a presto".

Vito

 

"Ho rivisto  lo stesso gioco dell'anno scorso senza fantasia e senza ritmo ripeto le scuse che mazzarri si inventa dopo la partita di Torino e' sgradevole non e' riuscito a cambiare ritmo solito gioco povero di idee se non OSI non ottieni nulla gioca con il freno tirato giocatori messi nei ruoli sbagliati senza attacco dove sono le punte in panchina forse e se ai giovani della primavera come attaccante perche' non farli giocare visto che trova scuse che non ha attaccanti sai che ce per lui i giovani  non esistono. Mancano triangolazioni uno e due e via velocità velocità attaccare la profondità creare superiorita' numerica ma ai me se l inter vuole questo allenatore che non conosce il calcio e che bada solo a non fare troppe figure di m. Che anche quest'anno non andra' oltre il sesto,settimo posto comunque portera' al termine del campionato una squadra con risultati senza lodi e senza infamia non sa che si trova nell'inter e conta vincere e non nella sampdoria. Se si guarda intorno gia' ci sono critiche verso il suo gioco scarso senza idee e fantasie senza colore e a basso ritmo. Scusate non e' un allenatore da grande squadra non e' per lui scommetterei che Conte farebbe molto molto meglio con questi giocatori . Che vada a casa a zappare la terra che se e' un'arte anche quella. Ricordo che il Torino a sbagliato un rigore e non e' poco".

Ippo

 

"Gentile redazione, grazie per lo spazio sperando che sia la volta buona per la pubblicazione della e-mail.
Cari tifosi e addetti ai lavori volevo ribadire e confermare fortemente ciò che dissi in tempi non sospetti e cioè che questo sarà l'ennesimo anno ZERO, anzi sarà SOTTO ZERO, e con il raggiungimento max del 6° posto in campionato e l'uscita dall'E.L.in poco tempo. Tutto questo grazie all'allenatore più pagato in Italia(mistero?) e a giocatori di scarsa qualità e non adatti al 3 5 2. Buona stagione a tutti e...tifate anche per me, grazie, non ho tempo di farmi prendere per il culo un altro anno da questa società, fino a che resterà Mazzarri Fassone e tutto lo staff attuale non ci saranno obbiettivi importanti da raggiungere, troppi dirigenti, direttori, menager e gente che col calcio non c'entra niente e pochi conoscitori di questo mondo".

Andrea

 

"Cara redazione ,per un Inter da rilanciare  si è fatto poco in questo mercato, saranno anche dei buoni acquisti quelli fatti ma secondo me bisognava osare un po di più per portare almeno un grande big a prescindere dalla cessione di Guarin , troppi nomi troppe voci di mercato che ci hanno fatto un po sognare in grande ,ma come sempre negli ultimi anni alla fine ci rimane l'amaro in bocca e le altre squadre a prevalere e fare mercato più di noi , Thoir doveva osare e farci un regalo per pensare e sognare in grande e portare l'inter ai vertici ,dove merita ,  speriamo in un grande campionato e sempre Forza Inter....".

Antonio

 

"Gentile Redazione,
ringraziando per lo spazio concesso e per la qualità del Vostro lavoro,mi permetto esprimere un'opinione in dissenso rispetto a quanti criticano da tempo il nostro allenatore.La nostra rosa,purtroppo,e' nettamente inferiore rispetto a quella di Juventus,Roma,Napoli,Fiorentina ed oggi,ahimè',anche del Milan e mi sembra che ci siamo indeboliti anche rispetto all'anno scorso.Abbiamo,inoltre,creato un clima difficile intorno ad uno dei nostri giocatori più forti(Guarin),cosa che sicuramente non gioverà ne' alla squadra,ne' al mercato.Abbiamo perso,oltre ai senatori,giovani di livello e giocatori tecnici(Alvarez,Botta,Coutinho,Benassi,ecc.),ci troviamo con solo tre attaccanti,dei quali uno(Palacio) trentatreenne ed infortunato.Abbiamo pochissimi giocatori in grado di saltare l'uomo e creare situazioni impreviste nell'area avversaria.Abbiamo condotto un mercato al risparmio,puntando su giocatori,scusatemi,non di prima scelta.
Ed adesso si prepara il capro espiatorio,prima Gasperini,o Benitez,o Ranieri,o Stramaccioni,o Branca,ora Mazzarri,poi vedremo.
Purtroppo la Società e' in rosso profondo a causa delle gestioni passate,mentre quella presente ha deciso di limitare gli investimenti e ,quindi,e' straordinariamente debole.
Quello che mi stupisce,e mi preoccupa,e' il fatto che non capisco che ritorno pubblicitario e quali introiti possa dare una squadra che lotta per il sesto posto con Lazio e Torino e temo che un imprenditore che sta agli antipodi possa,quando si renderà conto che il  gioco costa troppo e che senza grandi investimenti non si arriva da nessuna parte,lasciare il campo,con conseguenze che non oso pensare.
Detto questo,e fatti i debiti scongiuri,ribadisco che Mazzarri non mi sembra avere molte colpe:cosa gli imputiamo,di non schierare Osvaldo,che non è' al meglio,dal primo minuto,di non  mandare in campo Palacio con le stampelle,di non provare a schierare la Primavera?
Io credo che per qualsiasi piazzamento sopra il sesto dovremo soprattutto ringraziare l'allenatore(sperando che il bravo Stramaccioni non si metta in testa di farci qualche brutto scherzo).
Con la viva speranza di dover rivedere il mio pessimismo,porgo a tutti gli interisti i più cordiali saluti ed auguri".

Giovanni 

 

"Buonasera cara redazione, mentre vi scrivo sono scoccate da poco le fatidiche ore 23 del 1 Settembre, calciomercato chiuso ci vediamo a Gennaio.
Vorrei fare alcune considerazioni,premetto che rispetto alle stagioni precedenti si è visto finalmente un filo logico nelle scelte degli acquisti e in linea generale come è stato più volte ribadito da tutto il mondo pallonaro Ausilio ha davvero fatto miracoli al suo primo anno da unico uomo mercato portando a casa giocatori utili alla causa, senza spendere per giunta, in esatta controtendenza con quanto fatto da Branca nelle sue ultime uscite da DT,certo poteva arrivare la ciliegina sulla torta ma già così si può lavorare.
Dettto questo Una cosa mi fa storcere il naso, non  ho ben compreso l'utilità della permanenza di Guarin e l'addio di Alvarez. Mi spiego meglio: la squadra è stata pensata per avere almeno 4 punte e i movimenti di mercato dei giorni scorsi lasciavano presagire o che la famosa ciliegina sarebbe arrivata proprio in quel reparto,o che in caso di necessità Alvarez,considerato(a ragione) più duttile tatticamente avrebbe ricoperto quella casella diventando una sorta di seconda punta,ragionamento assolutamente concepibile in quanto parliamo di un trequartista che deve spostare il suo raggio d'azione qualche metro più avanti. Guarin lo conosciamo, la disciplina tattica non è la sua materia preferita, mi piace come giocatore ma ogni volta devi sperare che ti azzecchi la partita e soprattuto non si metta a spedire palloni al terzo anello prendendosi gioco del detto"la potenza è nulla senza controllo" famosissimo slogan del nostro main sponsor.Senza contare che non sarà mai una 
 seconda punta, è un interno di centrocampo a cui non puoi lasciare grandi compiti difensivi perchè spesso "dimentica" il proprio uomo,insomma è un uomo in più nel reparto più completo con i vari M'Vila,Medel,Hernanes e Kovacic come prime scelte senza dimenticare gli ottimi Khrin,Obi e il Jonathan versione estate 2014.
Questo vorrà dire tenere in rosa un giocatore in forte rischio svalutazione, perchè se lo metti come punta le probabilità che giochi male saranno abbastanza elevate, a centrocampo ormai può essere solo un'alternativa a Hernanes o Kovacic, di sicuro non parte titolare,e nessun DS al mondo scucirebbe più di 6-7 mln per quella che è di fatto una riserva (tranne che non si chiami Branca allora magari ci esce Cristiano Ronaldo più 20 mln).Chiudo con una speranza, quella di non doverci pentire di non aver preso un Biabiany o un Bonaventura prima dell'ultimo giro di lancette, la squadra vista contro il Toro mi preoccupa un pò perchè il nostro difetto più grande si è palesato anche in questa occassione, come al solito arriviamo alla trequarti e poi non abbiamo chi salta l'uomo e crea la superiorità e con le piccole(il Toro non lo è ma si difende bene) che si chiudono a riccio sarà sempre un problema.
Buon campionato Amala".

Luca

 

"Buonasera Redazione

Volevo sottoporre le mie considerazioni generali sul calciomercato che anche quest'anno è terminato con non poche sorprese.
L'Inter ha assecondato in larga parte le richieste del proprio allenatore, (di per sé un' ottima cosa perché fa capire la fiducia della società nel progetto tecnico).Le operazioni si sono concluse quasi tutte entro la fine del mese di Luglio, in modo da completare la rosa per affrontare il preliminare di Europa League nelle migliori condizioni possibili.Purtroppo però, proprio in chiusura, la società non riesce ad assecondare l'ultima richiesta, probabilmente la necessità più urgente:un giocatore offensivo(preferibilmente seconda punta)per completare un reparto deficitario e ricco di incognite, principalmente di carattere fisico.Qualsiasi interista si ricorderà sicuramente della sciagurata stagione 2012/2013 dove si presentò il medesimo problema.L'augurio ovviamente è che questa volta la storia sia decisamente diversa e non ci si ritrovi a metà stagione senza punte.Ciononostante mi sento di ringraziare il lavoro di Ausilio and Co. perché, in fin dei conti sono arr
 ivati dei giocatori notevoli(Medel,Mvila,Osvaldo...)funzionali alle idee dell'allenatore, e cosa da non sottovalutare,  in cerca di riscatto e quindi "affamati".Il presidente è stato chiaro sin dall'inizio per quanto riguarda la nostra disponibilità economica e progettuale, e chiedere di più è francamente ingeneroso.In questo periodo purtroppo non possiamo pretendere Top Player veri e propri.In linea di massima la rosa(escludendo l'attacco e l'incognita Guarin)è a posto.

Purtroppo la mia più grande preoccupazione in questo momento ha un nome e cognome:Walter Mazzarri.Dopo un anno e tre mesi alla guida della nostra benamata, non si vede la mano del mister.Non si vedono le sue idee tattiche, non si vede un progetto di gioco ben definito.Ma soprattutto quello che traspare nelle sue conferenze pre e post gara è una grande confusione.Come il clamoroso equivoco tattico di Torino dove si è scelto un inedito doppio trequartista, praticamente mai provato né tantomeno voluto.Ma quello che non trovo accettabile è l'impressione che l'Inter non abbia quella cattiveria agonistica nel rischiare il risultato in un campo seppur difficile(ma non impossibile) come Torino.L'impressione (la stessa che ho avuto nel derby di ritorno) è quella di assistere ad una squadra istruita non nella vittoria ad ogni costo.Ma nell'evitare la sconfitta.E se permettete c'è una bella differenza.E se questo mio timore è la realtà dei fatti, credo che un miglioramento sarebbe impossibile anche con un mercato milionario.Ovviamente le mie sono considerazioni di inizio anno, e spero di essere piacevolmente smentito durante la stagione.

Saluti".

Michele

 

"Salve a tutti i lettori e alla redazione.
E' un peccato aver terminato malamente un mercato così ben fatto fino a metà agosto. La rosa è purtroppo incompleta, specialmente in attacco dove avremo 3 e sottolineo 3 attaccanti per 2 posti (Ma prima di prestare Botta e Alvarez Ausilio non si era almeno cautelato con la certezza dell'arrivo di un'altra punta alternativa?), a meno che Mazzarri non intenda giocare con la punta unica con sicuri risultati pari a quelli visti in Torino-Inter, dove Kovacic ed Hernanes, mettendoli entrambi sulla trequarti rispettivamente a centro-destra e a centro-sinistra, finivano ambidue fuori da un ruolo consono alle loro caratteristiche.

Già qui c'è il primo punto di discussione per l'anno generale: Hernanes è un trequartista, non un regista alla Pirlo. Un cambio di ruolo così radicale puoi farlo a 20-22 anni, non a 29 e soprattutto non ne vale la pena visto che nel periodo alla Lazio ha dimostrato di poter realizzare anche 10-12 gol stagionali in quella posizione! Ma qui interviene Kovacic, che per forza deve giocare se no tifosi in rivolta e prezzo che si svaluta.  Anch'esso è trequartista e non è regista, forse anche una mezzala ma ripeto forse. Quindi? Quindi siamo qui, a schierarli insieme ed entrambi male, o come più spesso accade, a schierare male il solo Hernanes che davanti la difesa dà il 30% di quello che può dare sulla trequarti. Passiamo oltre.

Nell'agosto 2013 l'Inter conclude Rolando in prestito con diritto di riscatto fissato a 5,5 milioni di euro. 5,5, non i 3 che l'Inter ha offerto quest'anno. C'è un accordo stabilito da tempo, il giocatore da noi ha fatto molto bene al punto che 5,5 milioni sarebbero pure pochi se non fosse che il Porto non lo consideri minimamente per il suo progetto, e noi andiamo lì non per chiedere uno sconto lieve per arrivare a 4,5-5 milioni, bensì per offrire il 40% in meno di quanto stabilito dall'accordo! Il Porto ha fatto bene a tenersi il giocatore, bisognerebbe dare valore alle parole date.

In generale, dal mercato, l'Inter ne esce con un 7: benissimo l'acquisto di Vidic, ottimo M'Vilà, ottimo Medel, eccezionale Osvaldo a queste condizioni, sorprendente Dodò. Più Khrin, Obi e Berni utili per la lista europea. Con l'arrivo di Rolando e di una seconda punta esterna di forte spessore (Cerci/Lavezzi/Shaqiri) a mio modo di vedere il mercato avrebbe raggiunto un voto molto più alto, anche il 9. Con questo mercato da 9, l'Inter avrebbe potuto lottare per il terzo posto. Ad oggi, siamo ancora da quinto posto. 
La differenza dalla Fiorentina non erano quegli 8 punti a fine scorso campionato, ma era una forbice molto più grande. Noi senza coppe europee, e loro senza Gomez 9 mesi e Rossi 6 mesi (con questi due disponibili raggiungevano facilmente il terzo posto).
Juventus, Roma (anche con la novità Champions) e Napoli restano molto avanti. E questo NON E' PESSIMISMO, ma sano REALISMO con la quale molti tifosi dovrebbero confrontarsi senza esaltarsi troppo, specialmente ora che neanche un esterno del valore medio (Borini/Biabiany/Botta) sono arrivati e davanti siamo senza alternative tattiche. 

Detto questo, spererei in un'Inter così: 4-4-2 a rombo
Handanovic
Nagatomo Vidic Juan Jesus Dodò
Guarìn-Medel-M'Vilà
Hernanes
Palacio Icardi

Kovacic prima alternativa a Hernanes e titolare in Europa League, giusto per garantirgli un minutaggio comunque elevato.
Da sistemare a gennaio il centrocampo "da panchina", perché c'è troppo dislivello dai titolari ai panchinari e all'assenza di più di uno o anche uno solo dei titolari potremmo trovarci in seria difficoltà".

Federico

 

"Spettabile redazione, vi rigranzio per lo spazio che concedere a noi tifosi. Volevo commentare le strategie di mercato della nostra inter. La prima parte del mercato è stata ottima con gli innesti di vidic dodo mvila Osvaldo Medel. Negli ultimi 10 giorni ho notato tanta confusione e decisioni sbagliate che penalizzeranno sicuramente la stagione. Partiamo dal reparto offensivo: 3 sole punte di cui palacio é infortunato e Osvaldo acciaccato ( almeno per ora ) e questo perché la loro genialità ha fatto cedere botta ( l unica SP che avevamo) e Alvarez (noto per la sua duttilità) senza prima assicurarsi un attaccante? Si sono fatti sfuggire un ottimo 24enne al Milan per 5 ml?! Parlo di Bonaventura, e loro volevano comprare lavezzi? Con quali soldi! Non hanno capito che ora a Gennaro comunque lo dovranno acquistare un attaccante e magari sarà troppo tardi e rimpiangeranno per non aver speso quei 5 milioni. Parliamo della difesa: il mancato arrivo di Rolando penalizzerà la stagione (vedi l espulsione ingiusta di vidic), con chi giochiano, donkor e mbaye? Con tutto il rispetto ma questi giovani devono giocate con continuità e fare esperienza. Se poi passi per il centrocampo e noti che gente come kuzmanovic è in rosa capisci che i dirigenti neroazzurri sono totalmente incompetenti. Il mio voto personale é 5, e fidatevi se vi dico che questo anno ci andrà peggio dell anno scorso (siamo dietro Juventus Roma Napoli Milan e Fiorentina). E in Europa league se non passano il girone è scandaloso (pensate il saint Etienne, la nostra rivale più decente, 2ndo in classifica francese ha preso 5 pere dal psg)
Altro che rifondazione... Un saluto".

Francesco

 

Carissima redazione,
Ho atteso la fine del mercato per poter dare un giudizio all’operato di Ausilio. Direi che potremmo paragonare il nostro mercato ad un elettro-cardiogramma per gli alti e bassi. È partito con un apparente immobilismo nel mese di giugno, per poi subire un’impennata a luglio e inizio agosto, dopodichè buio totale. Mazzarri non aveva chiesto altro che un esterno d’attacco per poter variare i moduli che aveva pensato per questa stagione, quella della svolta tattica, dal fidato 3-5-2 ad un 3-4-2-1 (quello della consacrazione a Napoli) fino al tanto atteso 4-3-3. Invece cos’è successo? Niente esterno d’attacco . Anzi, gli unici 2 che aveva in rosa (Botta e Alvarez) sono stati ceduti. Adesso il povero Mister, che in molti criticano per la sua propensione difensiva invece che offensiva, si trova in rosa solo 3 attaccanti, di cui uno (Palacio) fermo ai box e cotto dai mondiali, e un altro (Osvaldo) non ancora al top della forma. Quindi rimane il solo Icardi lì davanti, a
 ccompagnato, se volete, dal giovanissimo Bonazzoli, il che non può considerarsi ancora in grado di sbaragliare la concorrenza lì davanti.  Ma come si possono affrontare 3 competizioni con solo 3 attaccanti, quando il Milan, che non gioca le coppe europee, dispone di ampie soluzioni lì davanti (El Shaarawy, F. Torres, Menez, Niang e, adesso, Bonaventura)? Ora non voglio sentire lamentele da parte di milioni di tifosi per il fatto di giocare con una sola punta, perché non ci sono alternative e se, toccando ferro, si dovesse infortunare anche un solo attaccante, come deve fare il povero WM? Io ho sempre difeso il nostro Mister, e questo è un altro motivo in più per rinforzare il mio sostegno. Oltretutto ora si ritrova in rosa un giocatore (Guarin) che fino all’ultimo minuto hanno provato a vendere. Come pensate che dovrebbe motivarlo adesso??? Anzi, adesso, gli toccherà trovargli una nuova collocazione lì davanti, in quanto la concorrenza a centrocampo è ampia (quasi una decina di centrocampisti!!!). Tornando all’argomento tanto chiacchierato dell’esterno, sono stati tanti i provini fatti ai vari esperti nel ruolo: Jovetic, Lavezzi, Biabiany, Borini fino a Bonaventura. Eppure quello era il ruolo più importante da coprire, insieme al mediano da piazzare davanti alla difesa, che è stato coperto con M’Vila e Medel. Serviva come il pane un giocatore in grado di saltare l’uomo, di far ripartire in velocità l’azione, creare superiorità numerica nella trequarti avversaria e servire il sempre isolato Icardi, imbavagliato dalle difese avversarie. Io guardo e ammiro giocare la Roma, una squadra che dal post-triplete era decaduta come noi, anzi noi almeno ci andavamo in europa, e dall’anno scorso si è rimboccata le maniche, ha trovato nella società il mago delle cessioni (l’invidiato Sabatini), il quale, con Marquinhos e Lamela ha intascato la bellezza di 70 milioni e ha fatto un mercato magistrale e si è ripetuto quest’anno con altri 30 milioni intascati da Benatia e ingaggiando un altro centometrista come Iturbe (mi meraviglio come il nostro Ausilio non l’abbia mai preso in considerazione!!!), il quale, affiancato all’altro velocista Gervinho, possono mangiarsi il campo ed entrare in porta direttamente con la palla o servire alla punta di turno comodi palloni da appoggiare comodamente in rete. Non è pessimismo ma è puro realismo!!! Le altre che stavano davanti a noi si sono rinforzate notevolmente (la Juve non ne aveva bisogno perché è già forte così, almeno in Italia) e anche chi stava dietro (Il Milan). Vista l’impossibilità di centrare il 3°posto non ci rimane che puntare tutto sull’europa league, che ci assicura un posto in champions. Mi auguro di essere smentito dai risultati e che a Gennaio si completi degnamente questa rosa con almeno 2 esterni!!! Forza Inter!!!".

Santino

 

"Cara Redazione, 
sono delusa, molto delusa.  Usciamo da questa sessione di mercato con una lacuna in rosa davvero macroscopica. Avevamo bisogno come il pane di un altro attaccante, tecnico e capace di dare imprevedibilità alla manovra offensiva, c'era Bonaventura a portata di mano e siamo stati capaci di lasciarlo andare al Milan. Al Milan!! Ma come pensa, questo presidente, di risanare il bilancio senza vittorie? Per vincere ci vogliono giocatori ed un allenatore capace di farli giocare a calcio.E ci vogliono i tifosi, caro Presidente. Lei sta passando sulla nostra passione con la violenza di un rullo compressore. Ma a chi crede di poter vendere le maglie, se non a noi? e come crede di poter ampliare la cerchia dei tifosi nel mondo, senza vincere? Ma come crede di fare, a vincere? Avevamo lal possibilità di acquistare un giovane italiano , sicuro futuro nazionale ( si, per noi è importante, Presidente!), che avrebbe colmato una lacuna macroscopica e l'abbiamo perso per un pugno di soldi. 
 Ci ha stufato, con questa contabilità da casalinghe che devono far quadrare il bilancio per mettere insieme il pranzo con la cena. Non se ne può Più di questa contabilità micrognosa che ci porta a rinunciare ad un giovane italiano così bravo, per un pugno di soldi.  VERGOGNA.  Già ci ha violentato confermando un allenatore incapace, e facendone l'allenatore più pagato d'Italia ( siamo già nelle barzellette, di nuovo). Adesso continua a violentarci, lesinando un acquisto straordinario per rapporto qualità/prezzo e lasciandolo andare al Milan ( che, caro Ausilio, ha fatto un mercato con poco, ma ha alzato tantissimo il livello tecnico medio della squadra, peraltro affidata ad un tecnico giovane, pieno di entusiasmo e amato dai tifosi. Perchè anche questo conta) . Per di più, è stato dato anche un alibi a quel piagnone di allenatore  rifilato a forza ai tifosi. 
Le squadre si costruiscono in estate, non a gennaio; e per farle ci vogliono soldi. Basta questua in tutta Europa.E per favore, ci dica perché continuiamo a non  contare niente e ad esser trattati dagli arbitri in questo modo indegno
Con speranza,  nonostante tutto".

Daniela

 

"Buon giorno,innanzitutto vorrei ringraziarvi per le pubblicazioni dei miei messaggi visto anche la frequenza  di volte che scrivo.
Oggi non vorrei parlare di inter ,mercato e il mio odiato misterissimo ,me ne sono fatta una ragione di vita,ma della partita della pace altrimenti detta partita intereliggiosa. Ieri in campo c erano una parate di stelle che come intento era quello di trasmettere un messaggio di pace.Gia questo ti fa pensare visto che dalla notte dei tempi ad oggi le guerre sono causa religiosa(o cosi pare).Per carita una cosa bellissima di forte impatto che fa onore.Ricordo pero, che è bastato un messaggio del presidente thohir col quale ringraziava Allah,se non ricordo male dopo la vittoria dl deby che immediatamente si scatena un putiferio.Sicuramente qualcuno di questi indignati ieri era allo stadio immaginandolo emozionato.Vorrei finire col commento  di maradona su icardi.......anzi no non ha senso ...la sagra dell'ipocrisia".

Sonny

 

"Salve. Due domande mi vengono in mente dopo la deludente conclusione del mercato: 1 - Ma dove vogliamo andare?... 2- Ma poi, per quale motivo questo Thoir ha comprato l'Inter?...
Prima questione: abbiamo SOLTANTO tre attaccanti, due dei quali mezzi rotti ancora prima di cominciare...ma dove andiamo con un attacco così striminzito?!... C'è ancora qualcuno in giro che dice che l'Inter ha fatto un grande mercato: ma dove?! Questa è una rosa, con un attacco così povero, da nono posto, altro che primi tre posti!... A questo punto, è anche lecito domandarsi perché tanta fretta nel cedere Botta e Longo, uno dei due a questo punto tornava utilissimo... Bisogna sperare che i nostri punteros godano di ottima salute almeno fino a gennaio (ma poi a gennaio si comprerà? mah...). Come soluzione al problema, si potrebbe osare l'inserimento da subito in prima squadra di Puscas e Bonazzoli, da tutti ritenuti già pronti per il grande salto, ma vuoi che quel fifone di Mazzarri, che ha paura anche della sua ombra, voglia assumersi la responsabilità di lanciare due giovani? Che se poi non andassero bene, verrebbe accusato di averli bruciati, e lui questi problemi
  non li vuole, non sia mai!...(ma tra i doveri di un allenatore non c'è anche quello di avere coraggio e tentare tutte le soluzioni?...). E non mi dica che la quarta punta è Guarin, capace finora soltanto di spaccare i seggiolini del secondo anello, con i suoi imprecisissimi tiri!...

E a proposito del colombiano, apro la seconda questione: ok, non è stato possibile cederlo e i soldi per fare mercato dovevano venire dalla sua cessione... Ma santa pazienza, dico io, qual è il primo imperativo categorico di un presidente? Quello di creare una squadra competitiva? E allora, anche se non puoi cedere Guarin, non lo vedi che la rosa ha bisogno di un altro attaccante? Siccome non posso cedere Guarin, cosa faccio, arrivo nono?!... A quel punto il presidente doveva intervenire, anticipare gli esborsi e comprare una punta, magari quel Biabiany o anche un giovane a basso costo... Ma Thoir, per quale ragione ha comprato l'Inter? Per farsi pubblicità in Indonesia? Mi sta bene il risanamento del bilancio e tutti i discorsi sul miglioramento del marketing che dovrà guadagnare fior di milioni, ma se c'è un'emergenza io mi aspetto che il presidente intervenga in prima persona!... Oh, ragazzi, questo di suo finora non ha scucito un centesimo: ma che presidente è?!... Rassegnato al nono posto, ringrazio per l'ospitalità e cordialmente saluto".

Francesco

 

" Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi"....in pratica cambiare tutto per non cambiare nulla....questo è il famoso adagio proferito dal principe Fabrizio Salina nel libro "Il Gattopardo". Che sarà così anche per la nostra Inter? L'anno passato chiedevamo tutti  a gran voce un attaccante in più, visto l'infortunio di Milito e l'attaccante in più non fu acquistato, adesso con l'infortunio di Palacio idem nella richiesta e idem nel risultato finale. Non ci sono soldi ok, ma allora almeno Botta poteva rimanere...Alla fine un bel mercato è rimasto.."zoppo".A Mazzarri si chiede un miracolo "offensivo"? Allora già si parte ben consci che Mazzarri avrà un arduo e difficile compito, che, se non portato a termine come si deve,  attenuerà di molto le sue responsabilità. Insomma i dilemmi in questa Inter non finiscono mai e purtroppo la deludente prestazione di domenica sera non aiuta a fugare i dubbi che quel poco che manca a questa squadra si traduca 
 nella realtà del terreno da gioco in un grosso handicap: poche idee a centrocampo e attacco sterile quando si tratta di fare la partita. Non mi spaventa all'inizio della stagione una ancora precaria forma fisica (con scarsa velocità e tenuta sui 90 minuti) ma la mancanza di un'idea di gioco soprattutto nella metà campo altrui.
Aspetto di avere una piacevole sorpresa, magari un canterano che incarni anche da noi il miracolo dell'enfant prodige...".

Pierangela

 

"Sono un tifoso dell'Inter di vecchia data ho 62 anni e purtroppo vivo a Torino sopratutto fra tifosi Juventini! Volevo esprimere alcune opinioni sulla squadra. 1)Dopo il 2010,era stato assunto Stramaccioni che secondo me era stata un'ottima scelta sopratutto in ottica rinnovamento.Grave errore è stato licenziarlo per assumere Mazzarri. Non erano di Strama le colpe dei mediocri risultati ottenuti dalla squadra, semplicemente gli arbitri hanno continuato nel loro atteggiamento negativo nei confronti della squadra (ricordo una serie di arbitraggi guidati dopo la vittoria dell'Inter a Torino per 3 a 1)- ma potrei raccontarne altri: basta vedere il rigore concesso al Torino dall'arbitro DOVERI e la susseguente ridicola espulsione di Vidic,dico Vidic non a caso, Doveri ha fatto il suo dovere. 2)Alla luce di quanto detto Mazzarri non doveva essere assunto, occorreva continuare con Stramaccioni che a mio vedere si era dimostrato un ottimo allenatore, anche dal punto di vista mediatico. 3) Acquisti, esosi ed errati, (mentre la Roma prendeva Lamela noi acquistavamo Alvarez, Guarin, e ora per una cifra considerevole abbiamo Hernanes altra mezza figura del calcio mondiale). 4)La sottovalutazione di calciatori della rosa, su tutti Nagatomo, veloce ,tecnico e resistente, che negli ultimi anni è  stato senza dubbio il più l'acqusto migliore. Ora Mazzarri invece di farlo giocare esterno sinistro (preferisce Dodò?), posizione nella quale il giocatore mostra le sue caratteristiche migliori sembra voglia depistarlo sulla destra.....5) Il trattamento riservato alle ultime due colonne del triplete, Cambiasso e Milito, che secondo me almeno un altro anno lo potevano fare sopratutto Cambiasso, anche se il suo raggio d'azione era più limitato e sarabbe stato utile anche come allenatore in campo (intanto Milito segna nel Racing). 6)Mazzarri applica un tipo di gioco ampiamente prevedibile e quando l'Inter attacca prendiamo sempre l'immancabile gol in contropiede. Non sa gestire la squadra nei cambi e neppure dal punto di vista psicologico.
Ora è difficile trovare un sostituto, certo dopo le vittorie dell'Atletico Madrid dello scorso anno, si poteva fare uno sforzo per arrivare a Diego Simeone invece di spendere 20 milioni di euro per Hernanes.
Ringrazio e saluto".

Moreno

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 02 settembre 2014 alle 18:33
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print