"Inizia con Suning, probabilmente, una nuova fase della storia nerazzurra : investimenti importanti, management di livello, caratura ed appeal internazionale.  Occorre, però, che l’anno che tra qualche mese sta per cominciare sia qualcosa di più dell’anno zero; l’Inter non può fallire, ancora una volta, l’accesso alla Champions e l’incidenza della nuova proprietà sarà evidente, a tutto tondo, nel prossimo mercato, magari anche in quello di gennaio. L’accoppiata Mancini – Ausilio , in questo anno e mezzo, ha fatto un lavoro a metà : molti acquisti, con formule di pagamento dilatorie, scelti o comunque avallati dall’allenatore. Quanti errori, però : Podolski, Shaqiri, Jovetic, Melo, Telles, Santon, Montoya, Lijaic, forse Eder. E magari qualche altro ancora che mi sfugge. Che si aggiungono a quelli di Mazzarri : Hernanes su tutti. Anche cose buone, certo : Kondogbia, pagato caro ma per me ancora da scoprire, Brozovic, Perisic, Miranda, Medel, Murillo. E nel mezzo rinnoviamo i contratti di Palacio  e  Nagatomo (!) . Abbiamo fatto errori, molti, ma perseverare è davvero diabolico. Stento a comprendere l’acquisto di Erkin, che ci preclude un posto da extracomunitario e mi pare sullo stesso livello di D’Ambrosio.  E si insiste a voler acquistare Yaya Tourè, che è un fuoriclasse di ormai 33 anni, forse un po imbolsito e che magari farà la fine di Vidic (ah, si, anche lui …). Si dice manchiamo di personalità e carisma : concordo, ma non sarà un giocatore a fine carriera a farci svoltare. Tanto valeva tenere l’immenso Cambiasso, che continua a meravigliare ad ogni latitudine. Occorre investire su prospetti giovani ma che hanno già calcato buoni palcoscenici, come Berardi o Calleri. E magari qualche uomo esperto come Garay. E in mezzo ci può benissimo stare Paredes, visto che non ci possiamo permettere i Pjanic. Insomma, programmazione e inventiva non mi pare siano di casa, all’Inter. Questo è un mercato fondamentale, cerchiamo di farlo con buonsenso e non andando a prendere parametri zero tanto per fare ! In definitiva, cediamo subito gli esuberi, ne abbiamo una marea, anche a costo di svenderli un po’ , magari cediamo anche Murillo per fare cassa importante, e con il tesoretto (che non potrà esser meno di  60 milioni) andiamo a mettere quelle quattro pedine che ci servono come il pane : Berardi meglio di Candreva, Calleri, Garay, Paredes, Vrsaliko o Ansaldi, che sia aggiungono all’ottimo colpo Banega. E, finchè siamo in tempo, rinunciamo a Erkin, anche perché non c’è mai stato un turco che da noi abbia fatto bene. Se poi l’Uefa ci consente di spendere qualcosa e Suning si vuole presentare bene c’è sempre Gabriel Jesus …. Mancio e Piero, meditate...".

Gianfranco

 

"Carissima Redazione,
ci apprestiamo a vivere un'altra parentesi di mercato con le solite difficoltà visto che a quanto pare i margini di manovra saranno condizionati dal FFP, nonostante l'arrivo della nuova proprietà. Come agire dunque? Quali sono le priorità per migliorare la squadra è quali le possibili rinunce?
Capitolo portiere: sarà il caso di favorire l'avvento di un giocatore italiano ed incassare dalla cessione di Handanovic? Per in sarebbe ottimale con Belec secondo al posto di Carrizo.
Centrali difensivi: a mio modesto avviso Miranda e Murillo vanno confermati, JJesus ceduto, un italiano Izzo (perché no nonostante i recenti casini) ed Andreolli pronti a subentrare.
Esterni bassi: Erkin non sembra un gran che, Ansaldi andrebbe bene, ok D'Ambrosio e Nagatomo, terrei anche Santon.
Centrocampo: lo vogliamo trovare un buon regista con la "R" maiuscola? Tempo fa vi scrissi che Biglia era l'ideale (quando giocava nell'Anderlecht) ora vi faccio i nomi di W. Carvalho e Granit Xhaka, lo sforzo economico va fatto su questi nomi, cedendo il mercenario Brozovic. Ok Medel, benissimo Banega, bene Kondogbia, Assolutamente no Toure', sul viale del tramonto e senza più ritmo. Poi un centrocampista da panchina, possibilmente italiano.
Esterni alti: Perisic non si tocca, bene Biabyani, Pjaca sarebbe un bel giocatore. No Candreva anche lui su con l'età considerata la dispendiosita' del ruolo.
Attacco: Icardi inamovibile, Palacio bene, Alario buon giocatore, Eder da valutare e via Jovetic.
Così si potrebbe competere, con Acerbi, Toure' e brasiliani mezze calzette non si andrebbe da nessuna parte.

                         Perin
Ansaldi     Miranda Murillo     D'Ambrosio
                 Carvalho Kondogbia
Pjaca                  Banega.      Perisic
                        Icardi".

Fabrizio

 

"Gentile Redazione non scrivo da parecchio tempo e vi ringrazio per l'opportunita' che ci date di dire la nostra opinione;
Vorrei porre l'attenzione su quanto sento in questi giorni sulle voci di mercato:
Premesso che non so se quello che viene detto o scritto corrisponde a verita' ma, se fosse vero, vorrei sottolineare come per l'ennesima volta siamo boicottati a livello di Societa' dalle altre squadre, il tutto per favorire la solita squadra a strisce bianconere (sotto questo aspetto mi chiedo se calciopoli sia realmente finita).
Mi riferisco a squadre che dicono apertamente che, a parita' di offerta, non cedereanno mai un giocatore all'Inter (SASSUOLO-BERARDI), come se i nostri soldi facessero schifo;
O ad altre che chiedono la luna per un giocatore di 29 anni (GENOA-ANSALDI o LAZIO-CANDREVA), o altre ancora che appena dodici mesi fa ci minacciavano di denuncia, adducendo a pretesto che stavamo trattando un giocatore sotto contratto (FIORENTINA-SALAH o LAZIO-DIAKITE'), mentre in questi giorni si prendono la licenza di trattare con l'entourage di RANOCCHIA, come se questi non fosse sotto contratto;
Il tutto mentre NOI INTER continuiamo ad "offrire e regalare" giovani o giocatori in esubero a queste stesse Societa': Assurda e DA FOLLI la contropartita di cui ho letto per arrivare ad ANSALDI (giocatore valido), dove si parlava di 4 mln.+ Gnokoury + Puskas + Donkor + Yao;
O, dopo quello che ci dice Squinzi, daremmo RANOCCHIA al Sassuolo, pagando parte dell'ingaggio o BIABIANY al Bologna che ci chiede la luna per DIAWARA.
Basta mi fermo, ma potrei continuare all'infinito: Quello che vorrei suggerire alla nuova proprieta' e'
1) di porre fine a questo andazzo e di non trattare piu' con queste pseudo-Societa' che sputano solo veleno, non cedendo loro nostri giocatori,cosi come loro fanno con noi;
2) di far capire,non solo ai giocatori che devono vestire la nostra casacca, ma anche a queste Societa' filo-Juventine, e a tutte le altre, che NOI SIAMO L'INTER, facendoci pagare i giocatori che cediamo e smettendola, una volta per tutte di "regalarli";
3) di assumere, fra gli innumerevoli personaggi contabili della Societa', 1 o 2 personaggi che capiscano di calcio (LEONARDO o SABATINI sarebbero l'ideale), e non vadano in giro a "svendere" per quattro soldi i nostri giovani della "CANTERA", evitando altri casi BONUCCI;
Penso che quest'ultimo desiderio sia realizzabile: Se e' vero che i nuovi proprietari hanno parecchi danari si puo' cominciare a guardare al futuro con ottimismo e cercare di costruirci in casa i nuovi campioni senza il bisogno di svenderli per racimolare pochi euro o darli in cambio di giocatori "anziani".

AMALA".

Santi

 

"Ciao a tutti volevo sfogare la mia indignazione su come puntualmente vengono trattati gli argomenti di calciomarcato ( a dire il vero come tutti gli argomenti ) pro Iuve.Pogba vale 70 poi 90 poi 100 ora siamo arrivati a 120 mo ci manca poco a sfondare il muro dei 150 milioni:)
A me fa davvero ridere sta cosa...perche' e' vero che e' un buon e ripeto Buon giocatore ma ch deve ancora tutto da dimostrare....facile vincere e segnare contro Verona Chievo Atalanta Bologna....ecc...piu' complicato essere determinante in campo europeo dove puntualmente si stecca e allora? Voglio dire un Eto' che ha vinto due triplete con Barcellona e Inter a quanto e' stato venduto? Sicuramente non avevano la stessa eta' ma cmq come valore vittorie lui si era un grande campione venduto 1/4 di quello che si sente oggi dire alla faccia poi della crisi.
Alla fine appunto conta avere dalla propria parte un bel plotone di pennivendoli che contribuiscono a formare opinione pubblica e che fomentano a favore della solita Iuve ( vedi Sky Mediaset Rai e tutti i giornali ).
Ormai non spero piu' niente purtroppo si e' capito chiaramente da tempo ormai come vanno le cose in questo baraccone di burattini e burattinai...spero solo che il risarcimento alla Iuve sia stato espletato anche perche' il calcio italiano piu' in basso di cosi non penso possa piu' andare...
Altra considerazione prendiamo a questo punto calciatori veri tifosi di questa maglia basta con gli stranieri che vengono solo in villeggiatura Si ai Giaccherini ai Berardi ecc...giocatori italiani che hanno l'inter nel DNA.
Grazie e forza Inter".

Maurizio

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 22 giugno 2016 alle 00:01
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print