"Buonasera gentile redazione!

Vorrei iniziare dicendo che sarò pazzo,ma io non sono per niente contendo di questo mercato(kondogbia e kovacic a parte)...vedo giornali e tifosi troppo euforici e convinti di avere un inter da champions o da scudetto...mha poveri illusi..io tutta questa potenza non la vedo,ma per favore dai che oggi la gazzetta dava per titolare ancora guarin e medel!
Per quanto mi riguarda sarebbero lideali come cambi,ma titolari proprio no...ci servono giocatori che all'occorrenza sappiano fare tutto,no medel che è limitato tecnicamente e guarin che non è più quello di una volta,basta!
A milano purtroppo si capisce poco di calcio,sono bravi solo a prendere campioni già affermati(questo lo sanno fare tutti)non hanno l'occhio per scoprire veri campioni....cioè stiamo regalando un giocatore come ALLAN al napoli senza fare neanche un diamine di tentativo....ma non ci vedete?svegliaaaaa questo è un campione, senza ombra di dubbio il nuovo NAINGGOLAN (che ora ci vogliono 40 milioni per strapparlo alla roma) anzi forse anche più forte in fase offensiva e nel dribbling.....svegliateviiiii è una certezza questo ragazzo, messo in un 4-3-3 con kovacic regista,kondogbia interno farebbero furore!
NON POSSIAMO FARCI SOFFIARE SEMPRE I CAMPIONI DALLE ALTRE SQUADRE! spero seguiate il mio consiglio! 
FORZA INTER FINO ALLA MORTE".

Gianluca

 

"Gentile redazione, grazie come sempre dell'opportunità di condividere i nostri pensieri tra noi tifosi.
Parto da Kovacic. Spero che Mancini sia seriamente convinto nel "tramutarlo" in regista,perchè credo che questa sia la collocazione più idonea per il croato, ed anche quella più funzionale al gioco. Ci vuole un vertice basso nevralgico da cui devono passare i palloni di inizio azione, KOvacic è abilissimo a difendere la palla, liberarsi del pressing e poi da la sgattaiolare alla sua maniera per il filtrante decisivo che imbecca l'ala o l'attaccante centrale opppure in ogni caso avviare l'azione. Vedo in lui un baricentro abbastanza basso, un impostazione fisica adatta a giocare davanti alla difesa e questa soluzione è possibilissima: Pirlo ha tutto fuorchè le caratteristiche di un mediano o comunque di un centrocampista difensivo eppure ha brillato in quella posizione di vertice basso, non sulla trequarti dove giocava a inizio carriera. Per cui Kovacic affiancato da due intermedi di sostanza quali Kondogbia e Brozovic ( Guarin farebbe saltare il "banco" della tattica in qualsiasi modulo, per cui spero che sia la volta buona dell'addio) può fare il regista senza alcun dubbio, anzi mi spingo a dire che possa "consacrarsi" come regista. L'importante è esserne convinti al di la delle piccole impasse iniziali, fisiologiche.
Chiudo con un paio di considerazioni sulle ali da acquistare. Jovetic è sinceramente un terno al lotto, ne abbiamo visti altri  di talenti "cristallini" rovinati da muscoli "di cristallo" (Rossi,Pato), per cui bypasserei quest'opportunità, anche perchè trattasi di una seconda punta, non di un ala da 4-3-3, robusto come è diventato.
Su Perisic sembriamo convintissimi ma non non vedo in lui l'esplosività dell'ala fuoriclasse, forse prenderlo per 20 milioni è più un affare per il Wolfsburg. Sarà duttile ma attenti alla duttilità estrema che può degenerare nell'inutilità( non vuole essere un paragone, ma ricordo un certo Alvaro Pereira come esempio estremo di entrambi gli aggettivi di cui sopra).
Sinceramente speravo in uno tra Lavezzi e Pedro in fin dei conti.
Penso che abbiamo una squadra già abbastanza giovane da poterci permettere un tocco di grande esperienza la davanti. Una garanzia, insomma, che funga anche da esempio trascinante per i compagni e ravvivi ulteriormente una piazza già ringalluzzita. Insomma farei uno sforzo per il Pocho, 30 anni, tre anni possibili ad alti livelli, potrebbe essere la soluzione per portare l'Inter in alto nell'immediato (cfr. Carlos Tevez, meno male che è andato via almeno lui). Un'ala veloce con dribbling facile è in ogni caso l'obiettivo. Salah o non Salah, voto per Lavezzi. Ditelo ad Ausilio :) Amala".

Mario

 

salve, vorrei dare la mia opinione sul mercato dell'inter...!
tutti si dicono soddisfatti per  come procede la rivoluzione della squadra..,per quanto mi riguarda ho dei dubbi...! no assolutamente a perisic e jovetic !20mil.per il primo sono troppi ,fino ad un mese fa, metà del popolo nerazzuro non lo conosceva nemmeno,adesso un fenomeno!non vedo grandi squadre su di lui,a parte l'inter,con quella cifra punterei su altri! per jovetic peggio,muscoli di vetro ,non fa una stagione intera,le qualità non si discutono,però rischioso da prendere!comprare salah assolutamente,anche a gennaio se ncessario.ridicolo il comportamento della fiorentina ,spero la prima di campionato:inter -fiorentina,o con salah o senza!
poi serve un centravanti,icardi influenzato o non in forma ,deve avere un ripiego,uno ke accetti la pankina senza fare storie..., avrei preso per esempio,
"un buon esempio":BERGESSIO,
andato in messico per 3 mil.,sarebbe stato utile. 
per quanto riguarda kondokbia,spero nella buona sorte che si tratti di un campione,come lo era shaqiri a gennaio,altrimenti haimè! vorrei fare una breve parentesi sulle cessioni...: ma quando vanno via 'sti juan jesus,guarin,nagatomo,ranocchia....? per shaqiri ho paura ke sia un gran giocatore,..ma per Mancini ,poco simpatico...!
comunque buon giocatori in giro ce ne stanno ,anche in italia..,basta visualizzarli bene..,non comprare sempre " campioni" pompati dai giornali....... !
cari interisti speriamo in bene ......, e sempre forza inter".

Alfonso

 

"Salve,
scrivo nuovamente per parlare sempre del calciomercato dell'Inter. Premetto che Ausilio fino ad ora ha fatto gli affari giusti. Sono contentissimo che abbia acquistato Kondogbia, MOntoya, Murillo e Miranda. Tutti ottimi giocatori, che spero vivamente che possano fare la differenza.
Con l'acquisto di due esterni (Salah/Jovetic e Perisic) la rosa sarebbe quasi del tutto completa. 
Ora vorrei solo fare due piccoli appunti su alcune cose che non condivido assolutamente. Perché vendere Biraghi per poi invece andare a comprare Zukanovic? Non capisco. Anche perché in quel ruolo ci sono già: Santon (che non capisco perché vogliano venderlo, se ha avuto un finale di stagione calante è anche perché Mancini lo ha dovuto spremere anche se non era  prontissimo fisicamente), Nagatomo,Montoya,D'ambrosio e Dodò.
Io venderei Dodò e Nagatomo e mi terrei D'Ambrosio e Biraghi come sostituti. Perché facendo un confronto tra Biraghi e il bosniaco, il primo è ITALIANO, GIOVANE, proviene dalle giovanili (ottimo per le condizioni della lega calcio e per le liste UEFA) molto promettente e con un po' di fiducia può essere un ottimo giocatore. Mentre il secondo ha 28 anni, non ha mai giocato in una grande squadra, ha fatto solamente un anno quasi appena sopra la media, ma tutto questo fenomeno non lo vedo sinceramente. 
Altro capitolo a centrocampo, avevamo Benassi (ottimo centrocampista e giovane italiano) e abbiamo ancora Crisetig, perché mandarli via e al loro posto comprare giocatori oramai "cotti" come Felipe Melo e Thiago Motta? 
Altro fattore a favore dei giovani sarebbero gli stipendi. Felipe Melo e Thiago Motta vorrebbero come minimo 3/3,5 Milioni, mentre un giovane tutti quei soldi non li chiederebbe mai. Quindi ci sarebbe anche un risparmio da questo punto di vista...

Grazie per la disponibilità,
e sempre e comunque FORZA INTER!".

Fabio

 

"Cara Radazione
sono di nuovo qui a scrivere per gli ultimi acquisti della stagione...due attaccanti...un centrocampista ed un esterno di difesa...ecco cosa ci manca ancora...Zukanovic ahimè ha vinto il ballottaggio con tutti gli altri...vedrete che a gennaio cercheremo un esterno di difesa che possa sostituirlo e noi lo cederemo a due lire alla Samp... Coentrao in prestito è tutt'altra cosa...ma andiamo avanti ... a metà campo serve fosforo e chi detta i tempi avanti alla difesa...se questo potrà farlo Kovacic sarebbe fantastico...ed allora servirebbe una mezzala forte...giovane  eche conosce il campionato italiano..in poche parole ALLAN...altrimenti l'unico che ci possiamo permettere in questo ruolo ad oggi è il solo Suarez...Melo e Motta per me possono andare a giocare all'oratorio..ormai vecchi lenti e mercenari..infine per ultimo i due attaccanti...ideali per il 433 sarebbero Cuadrado e Salah ..ma sono entrambi extracomunitari e difficilmente arriveranno(sulla questione dell'egizia
 no...inutile commentare quello che stanno facendo i pseudo dirigenti della Viola infangare gli altri per coprire i propri errori..un sistema tutto italiano)...quindi direi che Jovetic e Perisic siano gli unici papabili...ma servono cessioni per acquistarli...direi che Guarin Shaqiri Dodò Andreolli Taider J.Jesus oltre a quelli già venduti possano fornire un bel tesoretto...capisco che non vorrebbero andare...ma giocare in società che credono in te sia meglio che essere ai margini di un progetto

           Handa 
Montoya Miranda Vidic Coentrao
  Allan Kovacic Kondogbia
  Cuadrado Icardi Salah

questa la squadra dei miei sogni

           Handa 
Montoya Miranda Murillo Zukanovic
  Brozovic Suarez Kondogbia
  Jovetic Icardi Perisic

questa quello che credo sarà all'inizio del campionato..niente male...ma quella sopra ci darebbero maggiori garanzie...

buona giornata nerazzurri...chi vivrà...vedrà".

Claudio

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 14 luglio 2015 alle 21:01
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print