"Cara Redazione
io come tantissimi interisti siamo stanchi di atteggiamenti mentali della squadra che riflettono il modo di pensare di mazzarri. Difensivista, pauroso, mai capace di imporre gioco e mentalità vincente!
Abbiamo perso gia 4 punti con palermo e torino, squadre che con ogni probabilità finiranno in B o si salveranno all'ultima giornata!
E' stata allestita una squadra che a differenza dello scorso campionato, non ha lacune eclatanti, è equilibrata e ricca di alcune individualità importanti.
Ma cosi non si va lontano!
Quando la juve di conte è tornata a vincere, dopo di noi, l'ha fatto con giocatori inferiori anche tecnicamente alla nostra attuale rosa.
Ma le motivazioni e il modo di stare in campo era completamente diverso!
Avete forse dimenticato chi erano i vari vidal, bonucci, giaccherini, barzagli, pepe ecc ecc
Non erano nessuno!
Ma l'atteggiamento in campo era completamente diverso!
Noi interisti siamo stanchi di un Mazzarri!
Se ne vada o li si mandi via!
Si può ancora salvare la stagione!
Quest'anno con questa squadra si può vincera il campionato ma non con lui!
E' un perdente! Ha PAURA!
Ha un contratto di 3.5 mld annui!
Ma scherziamo?
Delusi,ma possiamo dirlo!....lo sapevamo!
dopo lo scorso anno in cui non ha valorizzato Kovacic, messo hai margini Guarin, fatto comprare Hernanes per non farlo quasi mai giocare...!
Basta Basta 
salviamo la stagione!".

Luca

 

"Gentile Redazione voglio esprimere la mia rabbia frutto dell'impotenza a cercare di far capire alla societa' che e' appena cominciato il campionato e noi interisti siamo costretti a vedere la nostra squadra penalizzata da arbitri infami che gia' ci hanno fatto perdere 4 punti fra Torino e Palermo e nessuno dice e fa  niente.Possibile che nessun dirigente intervenga per lanciare un urlo di disapprovazione contro questa classe arbitrale pilotata a mestiere da questo signore di nome Nicchi.Sono mesi che non ci danno un rigore  ed ora ci annullano anche i gol regolari.Film gia visto l'anno scorso (Nagatomo).Io non voglio soffrire piu' queste ingiustizie e ho deciso di togliermi Premium e non seguire piu' la squadra del mio cuore visto che non c'e' piu' nessuno come Mou che ci difende.(Vedi manette).Vi ringrazio della cortesia e dico agli interisti che cosi' come stanno le cose purtroppo in Italia vedremo vincere per molti anni gli odiati rubentini e a noi ci faranno crepare".

Cosimo

 

"Carissima Redazione,
da tifoso nerazzurro che vi segue costantemente, mi sbilancio su un avvio di campionato di certo non entusiasmante.
La squadra non gira come dovrebbe e l'allenatore non sta trovando un equilibrio che permetta di fornire le palle giuste agli eccellenti attaccanti che abbiamo.
Hernanes, da quando è arrivato gioca decisamente sottotono, Ranocchia a parte (deciso e convinto, una crescita importante), JJ e Vidic al momento non danno garanzie di concentrazione per tutti i 90'. Sulle fasce vanno scelti i titolari, questo balletto è sicuramente controproducente. In questo momento giocherei con M'Vila (un po' lento ma a me piace)e Medel + Kovacic (avrei tenuto Cambiasso e dato via Kuz). In questo caso gli uomini di fascia devono spingere come i matti ed aiutare Mateo (lui veramente divino) a rifornire le punte (Johnny preferibile in casa a Nagatomo)Dodò sempre presente. Palacio è pronto e quindi deve giocare, ruotando Icardi e Osvaldo. Guarin rallenta la manovra e non è da Inter! Le due volte che è stato presente (Coppa e Palermo) il gioco si è chiaramente involuto. Questo giocatore non è da Inter, va venduto! Mazzarri sveglia sennò il panettone non lo mangi!".

Fabrizio

 

"Buona Sera,

anche questa sera come tutte le altre sera che gioca l'inter,
non è esaltante.
Non è esaltante vedere la propria squadra, subire il Palermo
appena promosso. E' completamente inutile che il nostro allenatore vuole guardare altrove e ripetere che sul campo dove gioca l'Inter sarà difficile per tutte o se si va in svantaggio nei primi 3 minuti e difficile per tutti, e così via.
Il nostro allenatore si è dimenticato che aveva a disposizione 91 minuti per ribaltare il risultato, anche se il Palermo sembrava più forte sia fisicamente,sia tecnicamente  e sia tatticamente. L'Inter ha prodotto, oltre al gol, un tiro di Guarin ( Ma l'inquadrerà mai la porta?) e uno di Osvaldo
ad un secondo dal termine. Mai un'azione palla al piede e fraseggi ( a già se non indovinano un passaggio, come fanno?)eppure sulla carta i giocatori del Palermo dovrebbero essere più scarsi, invece sembravano loro di serie A e noi dei dilettanti. Caro mister sembrava la partita tra Milan e Juve 
con il Milan che non riusciva a superare la metà campo e la Juv la prendeva a pallonate, be  noi sembravamo il Milan, e questo ci da un enorme fastidio.
Buona Sera".

Domenico

 

"Spett.le redazione,
vorrei semplicemente dire la mia opinione da tifosa,così come oggi i vari editorialisti puntualmente si accingono a fare(interisti e non).Sono una di quelle/i che in televisione guarderebbe anche le amichevoli dell'Inter,a dire il vero,fino a qualche anno fa,anche il resto della famiglia lo faceva;dopo ieri sera direi che qualcosa è cambiato,siamo imbarazzati. Noi tutti,tifosi,abbonati,interisti persi o solo simpatizzanti meriteremmo delle scuse o addirittura credo che non dovremmo neanche pagare per assistere a certi spettacoli indecenti ma dovremmo essere rimborsati per ciò che ci tocca subire quando gioca l'Inter!(ovviamente era una provocazione).Tornando a ieri:giocatori nel complesso"fermi",niente grinta o voglia di vincere(eccetto forse 15 minuti prima della fine),centrocampo inesistente,incapace di fornire palloni agli attaccanti,atteggiamento remissivo(passaggi indietro a volontà)ma...è questo il nuovo corso,la nuova mentalità?Basta saperlo!Per favore,però si e
 viti di parlare di terzo posto,il tifoso dell'inter sarà anche abituato a soffrire ma...non è pirla!(scusate il termine,era solo una famosa citazione!)
Grazie,cordiali saluti".

Tania

 

"Salve,eccoci di nuovo davanti una squadra che non sa cosa fare o meglio lo fa malissimo.Il fatto di non essere riusciti a vendere il bombarolo (guarin per gli amici)non significa che lo debba fare giocare per forza,ho contato 10 ripartenze del palermo compreso quello della traversa per colpa del sua ostinata voglia di voler fare tutto da solo,ti indispone anche se l'impegno c e.Da perdonare assolutamente vidic ci mancherebbe anche perche il misterissimo aveva 90 minuti per recuperare.Ricordo le bellissime rimonte a tre minuti dalla fine e sotto di due gol,quella si era la pazza inter,adesso si pensa al compitino e guai se sbagli.Molte volte si accusa mazzarri di difensivismo ma questa volta almeno negli uomini era tutt altro,allora il dubbio è ancora piu forte,come mai giochi male come l'anno scorso con gli uomini giusti?suonare con un unico spartito esce sempre la stessa musica..Si è gia giustificato che icardi gioca sempre,detto da uno che non cambia mai uomini mi fa ride
 re,che EL togli energie come se non lo sapessimo(chiedere al cholo simeone),credo che questa tiritera la sentiremo fino a maggio,consiglio di puntare tutto su EL  separe di vincerla e andare in champions e in campionato metterci il massimo comunque.
Io avrei la ricetta per far tornare l'inter a vincere ma soprattutto far tornare la pazza inter,un allenatore che non sia mazzarri e fuori dalle palle ma definitivamente il bombarolo altrimenti detto il guaro".

Sonny

 

"Salve grazie ancora per darci questo spazio dove poter esprimere i nostri pensieri.
Come detto un paio di mesi fa aime'...bisogna constatare che quest'anno siamo peggio dell'anno scorso.
Non faccio il catastrofista ma prendo atto da fatti reali veri concreti che non siamo una squadra di calcio ma una selezione di calciatori che giocano piu' che altro per se stessi.Non abbiamo una logica difensiva una logica di attacco...facciamo solo estenuanti meline..per aspettare il primo errore altrui.Ci mancano calciatori che sanno saltare l'uomo..( come detto ripetutamente questa estate Cerci Lavezzi ecc...)Abbiamo preferito due attaccanti statici e inutili come Osvaldo e Icardi...bene ma senza un gioco di attacco con le fasce che fanno entrare cross giocabili appunto sono inutili.
Abbiamo preferito tenerci Guarin il giocatore non squadra...che a volte penso se  ci fa a posta...per essere ceduto a giocare cosi...Difesa costruita male...troppi lunghi lenti e impacciati...come anche questo detto questa estate se tenevamo Jesus e Ranocchia con Vidic ci sarebbero voluti difensori veloci...( non a caso la migliore difesa e' stata Lucio Samuel...riserva un certo Materazzi)
Insomma mi dispiace dovermi esprimere cosi ma c'e' tanta confusione ancora nella nostra societa' e squadra...forse l'unico vero acquisto azzeccato e' Medel...davvero un guerriero...
Per favore non diciamo che ci vuole tempo per amalgamare...o altre castronerie..di questo tipo...diciamo la verita' non siamo competenti punto.
Ricordo che la Iuve di Conte e' stata costruita in 2 mesi meditate..gente..meditate...".

Maurizio

 

"Cara redazione, vi prego riferite al sig. Tohir di esonerare Mazzarri.
Lo scrivo dall'anno scorso, Mazzarri, con tutto rispetto, è un allenatore mediocre.
Non è bastato lo scorso campionato, con tutte le attenuanti che vogliamo, e l'inizio di questo per comprendere che così non si può più andare avanti? 
Da tempo suggerisco il grande "Mancio" Mancini. 
Un solo grido: PER FAVORE, VIA MAZZARRI!!!!
Grazie per l'oportunità, saluti. Forza Inter!".

Matteo

 

Gentile Redazione,Vi scrivo per ringraziarVi delle notizie che ci fornite sui nerazzurri e sulle possibilita' di esprimere le nostre opinioni,anche se mi rendo conto che quest'ultime hanno poca rilevanza nelle decisioni della Societa' al di là delle dichiarazioni di Tohir che dice che l'Inter e' dei tifosi;
Vorrei ribadire come,quest'anno,sia stato compiuto dalla Società un lavoro massacrante,degno di ammirazione e di applausi(RISANAMENTO, RIDUZIONE MONTE INGAGGI, ECC.), cosi' come da parte di Ausilio nella campagna acquisti-cessioni con acquisti mirati e di spessore,con poca spesa e considerata la ristrettezza economica con cui ha dovuto operare;
Ma ribadisco,alla stessa maniera,la mia convinzione,tra l'altro espressa sin dal suo insediamento, che Mazzarri non rappresenta l'uomo ideale per programmare il futuro di una squadra: Un uomo che,pur riconoscendogli le doti umane e le difficolta' in cui ha dovuto operare lo scorso campionato,non e' stato capace di dare,in un anno e mezzo, una impronta di gioco alla squadra,gioco che squadre che hanno interpreti di livello inferiore mettono in mostra brillantemente, che non e' in grado di creare una squadra che giochi a calcio e crei azioni gol in continuazione,sia in casa che fuori, senza farsi condizionare da arbitri o ambienti diversi, una squadra che abbia una impronta e un'anima (QUELLO CHE HANNO JUVE E ROMA,MA ANCHE LO STESSO MILAN,FIORENTINA O NAPOLI);
UNA GRANDE SQUADRA SI DEFINISCE TALE SOLO SE RIESCE A FARE QUESTO E,ANCHE SE NON VINCE,NON HA NULLA DA RIMPROVERARSI O NON RECRIMINA PER TORTI ARBITRALI O ALTRO).
Nel momento in cui si trattava di rinnovare la fiducia a Mazzarri,avendo ancora Stramaccioni sotto contratto, avevo espresso l'opinione di affidare a Strama (IDEE INNOVATIVE E ABILITA' NEL LAVORARE CON I GIOVANI)la ricostruzione della squadra,portando a scadenza naturale il contratto del tecnico Livornese; 
Fatta questa premessa e nella speranza di non essere tacciato di essere una Cassandra o di essere uno che sale sul carro dei vincitori (LE MIE RIFLESSIONI SONO QUELLE DI UN TIFOSO CINQUANTACINQUENNE E CHE SEGUE LE VICENDE NERAZZURRE SIN DA QUANDO AVEVA 6 ANNI), vorrei esprimere quelle che sono le mie sensazioni per questa stagione,augurandomi ovviamente di essere smentito dai fatti:
CAMPIONATO: credo che arriveremo in classifica dietro JUVE, ROMA,FIORENTINA,MILAN,VERONA E UDINESE (VEDRETE CHE STRAMA ARRIVERA' PRIMA DI NOI);
COPPA ITALIA: Mazzarri,come al solito,la snobbera' e saremo fuori fra i quarti e le semifinali;
EUROPA LEAGUE: Con questa mentalita' non andremo abbastanza lontano, specie quando incontreremo squadre piu'blasonate
che hanno la mentalita' vincente e che giocano per vincere sia dentro che fuori:
E SARA' L'ENNESIMO ANNO ZERO!".

Santi

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 22 settembre 2014 alle 18:25
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print