"Gentilissima Redazione, prima di tutto sempre il solito grazie per la possibilità che dà ad ognuno di noi di sfogare la "solita rabbia" post partita.
Io personalmente ho atteso un pò prima di scrivere perchè, a volte, si possono dire cose ingiuste verso il nostro "condottiero di panchina".
La mente saggia però, dopo aver riflettuto a lungo, non può fare altro che sottolineare, ancora una volta, quanto sia scadente il nostro "volenteroso" Mazzarri. Infatti è stato capace di rivalutare anche il Cagliari, ultimo in classifica e, quarda caso,  non è la prima volta che rivaluta squadre simili(vedi campionato scorso).
Allora io, vecchio tifoso da oltre cinquant'anni,perchè devo sopportare le nefandezze di questo allenatore, quando ero abituato a ben altro, tipo Mancini e Mou ?
Ora io  chiedo a Codesta spett.le redazione: ma tutto quello che scriviamo (e siamo parecchi a scrivere), arriva mai all'attenzione del nostro Presidente?
E se ci arriva, quanto dobbiamo ancora aspettare perchè questo "pseudo-allenatore" venga cacciato via, e quindi poter vedere, un'altra volta, la nostra squadra giocare almeno un calcio piacevole?
Speriamo che avvenga questo miracolo e che questo possa accadere il più presto possibile!".

Pasquale

 

"Cara Redazione

scrivere ora "l'avevo detto" è l'unica cosa che mi viene spontaneo dire dopo lo sfacelo di domenica...ho 50 anni e da sempre sono interista...ne ho viste di tutti i colori ...ma 4 gol in un solo tempo ed un rigore sbagliato con l'ultima in classifica a S.Siro ...MAI..Premesso che le responsabilità sono da dividersi tra allenatore giocatori e Società volevo dire cosa ne penso...Ai calciatori dico meno proclami...meno cazzate...meno ciuffi di ogni colore e più palle sul campo...sono stanchi?? Ma la Juve ha fatto le stesse partite e non mi sembra stanca..e poi..stanchi dopo 5 partite di campionato?? Che si allenassero e facessero vita da atleti come Zanetti ...lui non lo era mai stanco...Mazzarri...poco da dire..è inadeguato..un solo modulo...lo cambia solo per necessità e prendiamo 4 pappine..la squadra non ha provato la difesa a 4?? Che fanno alla Pinetina...giocano a carte?? Avete notato la posizione dei 3 difensori quando si attacca?? salgono al massimo fino alla  tre quarti campo dell'Inter..ergo squadra lunga.. i due esterni devono fare 60 mt di campo sia per attaccare che per difendere..e gli avversari hanno praterie per sviluppare il contropiede..manovra lentissima...e lanci lunghi dei difensori...così non si ottengono risultati in CL..quindi non aspiriamo a questo...Società...sbagliato dare fiducia ad un allenatore come WM...dargli 3.5 mln all'anno è un offesa alla decenza visto come gestisce la squadra...il mercato lo ha deciso lui insieme alla Società..se i risultati sono questi che dire?? I rimedi?? Allenatore nuovo (Simeone o Mihajlovich o Strama...) Società in pressione continua sui giocatori..e chi non la sopporta fuori dal cazzo...qualche fuoriclasse almeno 2 (uno a centrocampo ed uno avanti..)capacità di variare modulo a partita in corso....meno chiacchiere e più fatti..da Mou in poi per essere interista bisogna avere il fegato di una balenottera...io come rimedio farò questo ..non seguirò più le partite (nè in tv nè alla radio) finchè ci sarà Mazzarri ..non acquisterò nulla targato Inter..e tiferò per Roma ed Udinese...facile capire il perché...Non venitemi a dire che non sono un tifoso vero..la maglia è tatuata sul mio cuore..questa accozzaglia giocatori / allenatore no...e non è una questione di essere così solo perché non si vince..è che sono stufo di vedere che certe cose succedono solo all'Inter per mancanza di competenza e lungimiranza...Infine caro Barzaghi..io sul carro dei vincitori non ci salgo nemmeno se Mazzarri vince campionato e EL..non ci tengo..perché non ci arriverà nemmeno vicino...saluti interisti...ne riparleremo tra qualche mese".

Claudio

 

"Forse quello che scrivo sarà cestinato,  ma io lo scrivo lo stesso.
Non può ridursi ad una frase. Delusione.
Ma quasi ad una presa in giro.
Ma neanche spiegare che l'errore, ammesso dell'allenatore,  riguardava solo non aver capito chi era più o meno stanco basta. A me che non sono allenatore ma un tifoso,  sono bastati solo 3' minuti per capire che la squadra era messa male in campo.
A centrocampo il solo Medel era poco e allora perché, dopo le prime azioni e ancora prima del gol del Cagliari non arretrare di qualche metro lo spaesato Hernanes? E allora perché non farlo dopo il pareggio?
Perché non utilizzare Krhin?  Il Cagliari può utilizzare Crisetig noi no?.  Ci vorranno 10 anni per fare una squadra. Ma quanto ci vorrà per capire che forse Mazzarri non è l'uomo giusto. Dopo tanti sacrifici *forse* mai più a S. Siro!!!!!!!!!".

Thomas

 

"Buongiorno a tutti e grazie per l’ospitalità. Alla luce degli ultimi risultati e soprattutto del (non) gioco della nostra squadra il “Mazzarrivattene” era più che indovinato,ma tant’è…                               Spero solamente che nel suo rinnovo contrattuale sia prevista una clausola di licenziamento nel caso di mancato raggiungimento dei prime tre posti, senza corresponsione ovviamente di emolumenti per la stagione 2015/2016, altrimenti il nostro presidente, lo Spinelli dell’est, sarebbe proprio un ingenuo.  Caro Ausilio, unica faccia amica in questa domenica tremenda, ti prego inizia già da ora a gettare le basi per l’arrivo del Cholo, solo lui ci può dare speranza, non solo perché è un ottimo allenatore, ma perché è uno di noi. E’ su questo concetto che mi vorrei soffermare, di gente che all’interno dello spogliatoio sappia trasmettere l’interismo, l’amore per i nostri colori, vedo un vuoto in questo senso, hanno fatto tabula rasa di tutte le nostre memorie storiche, con Zanetti ridotto a partecipare a partire fra vecchie glorie, Cordoba costretto a dare le dimissioni (vergogna!!!), una personalità come Deki fuori dai nostri quadri tecnici, Baresi desaparecido. Siamo circondati da un presidente di un altro continente che quando viene a San Siro sembra che dorme, con sotto di sé un ex juventino (ma questo Fassone che ci sta a fare?), che coordina una serie di ottimi (spero) professionisti che non sanno alcunché della nostra storia. Guardo la panchina cercando un volto amico nei momenti di disperazione tipo domenica scorsa e vedo Mazzarri che confabula con Frustalupi e più in là quell’altro team manager che ha provocato la cacciata di Ramiro, un trio che spero a fine anno facciano tutti le valige. Si salva solo il povero Ausilio, guarda caso l’ultimo vero interista rimasto, che poveraccio ci mette la faccia in tutte le trasmissioni televisive, dopo essere stato costretto a fare nozze con i fichi secc
 hi durante la campagna acquisti estiva, che tristezza….
P.S. avrei altro da dire, es. sull’allontanamento del Cuchu, mi riservo di intervenire fra qualche giorno altrimenti vi rubo troppo spazio".

Fulvio

 

"Leggendo tra i tanti articoli che ci riguardano mi è capitato sovente di leggere frasi addebitate al Super Tecnico Mazzarri o al suo Staff, ovvero che i giocatori devono "abituarsi psicologicamente a giocare ad alti livelli", "difetto di esperienza", "sono stanchi"  e altre stron.... simili. Scusate ma si parla della Primavera, dei Pulcini o della prima squadra? Rimandatelo in serie C . Poi leggo anche una dichiarazione di Fassone che si preoccupa dell'opinione che gli indonesiani hanno della Serie A e che in nostro Presidente ha come obiettivo di riportare il campionato italiano ai livelli di 10 anni fa...! Mi sorge spontanea una domanda ma tutti questi signori fanno solamente business? e dell'inter? Forse siamo solamente noi tifosi ad amareggiarci e a schizzare un pò fuori di testa . Non siamo la Juve, mi fa male dirlo ma la loro società è di un livello superiore alla nostra ed includo anche il Milan, la Roma ed il Napoli.  Siamo diventati una società di medio livello già dal dopo triplette, vedesi che fine ha fatto il patrimonio...dilapidato e svenduto chissà per quali interessi, vedi gli animi tranquilli della società dopo la vergogna di domenica e nel complessivo di questi primi giorni di calcio. Forse mi sarei aspettato una incazz..... colossale, uno schiaffo pubblico a tutto lo staff ed invece solo qualche romanzina dall'unico responsabile serio che per me è Ausilio. Non si può definire  la partita con il Cagliari “…un incidente che può capitare” , non si può proprio perché una squadra come l’inter non può scivolare una domenica si e l’altra no, se così fosse normale allora si tirino i remi in barca e non si facciano proclami. Caisco che non si può ricostruire immediatamente, troppi cambiamenti in breve tempo, ci vorranno tanti anni prima godere ancora e ci verrà la tristezza di vedere la nostra squadra giocare a nascondino. Una partita si può straperdere ma la dignità NO e non è una questione di “schizofrenia o di analisi superficiali” come dice  Cavasini, ma è una questione di serietà ed onestà sportiva. Capisco la società che strapaga Mazzarri purché questa squadra non rischi di andare in B e con il compito aggiuntivo di galleggiare per entrare in EL, ma non accetto la mancanza del Cuore interista. Non è una sconfitta che fa male ma è l’atteggiamento, è l’attaccamento ai valori ai colori ai sentimenti. E finchè si penserà solamente al Denaro non ci sarà squadra che entrerà nel Cuore dei tifosi che essi siano Indonesiani, Americani o Italiani. Ringrazio sempre per la generosità della Redazione".

Giuseppe

 

"Gentile Redazione,
vi scrivo per lasciare un pensiero, non sulla sconfitta contro il Cagliari, ma sul post-sconfitta contro il Cagliari. Negli ultimi anni l'inter ha avuto tanti alti e bassi e tantissima discontinuità, spesso sono bastate un paio di vittorie e quattro complimenti per far perdere la concentrazione all'ambiente. Ormai è capitato tante volte e dopo ogni sconfitta vengono ripetute sempre stesse cose. Fassone ha parlato di "...incidenti che una volta possono capitare durante l'anno". Io sottolineerei "UNA VOLTA". Alla juve l'anno scorso è bastata UNA sconfitta contro la Fiorentina per cambiare registro definitivamente e per tutto l'anno. Dopo questo clamoroso tonfo casalingo ci deve essere una svolta definitiva, il che significa niente più punti persi come in queste 5 partite. Mazzarri ha detto che si deve voltare pagina, io, invece, se fossi l'allenatore dell'inter invece appenderei quel risultato al muro degli spogliatoi. 

Inter-Cagliari 1-4

Perché i giocatori devono ricordare che non si può, non si deve ripetere mai più, per nessun motivo al mondo.

Dopo una sconfitta simile contro l'Atalanta Mourinho seppe dare una scossa decisiva alla squadra, ora è compito di Mazzarri trovare il suo modo di ottenere la stessa reazione, decisa e soprattutto duratura".

Gaetano

 

"CARA REDAZIONE
dopo un' estate (la 5°) a discutere e suggerire il mercato dell' INTER, per l' ennesima volta (purtroppo)
ho ancora ragione io, perche' e' da tempo (troppo) che dico che il mercato dell' INTER non va bene ( anche se quest' anno non e' proprio malvagio). Purtroppo il problema e' sempre lo stesso comprare giocatori che costano poco credendo che possano valere il triplo.
Io mi domando: se si spende un po' di piu' per dei futuri CAMPIONI come KOVACIC ICARDI che abbiamo pagato sui 13 mln l' uno e che adesso valgono alme 30 mln. perche' non continuare a provare.
Se continuiamo a prendere BIDONI come KUZMANOVIC GUARIN
ALVAREZ JONATHAN NAGATOMO pagandoli poco poi e' difficile rivenderli guadagnandoci, e' successo con COUTINHO perche' e' un buon giocatori ma vendere i giocatori che ho citato qui sopra e' molto difficile per
questo vi dico che e' meglio spendere un po' di piu' ma almeno hai la certezza che li rivenderai guadagnandoci.
Poi come avevo detto quest' estate il nostra GRANDE PROBLEMA sara' MAZZARRI, un' allenatore che in 15 mesi non ha ancora dato un gioco, che sa solo giocare con lo stesso schema e che non sa fare una sostituzione giusta
ma solo a casaccio. Purtroppo andra' a finire che se nelle prossime 3 partite con QUABAB FIORENTINA e ROMA non fara' 2 vittorie e 1 pareggio l' esonero e' garantito perche' non e' possibile che con MAZZARRI non riusciamo mai a fare 3 vittorie di fila, abbiamo sempre gli stessi problemi e non si dica che ce' bisogno di tempo perche' GARZYA l' anno scorso con tutti i cambi che aveva fatto nelle prime 10 partite ha fatto altrettanto vittorie percio' non e' colpa del tempo ma dell' incapacita' di MAZZARRI di dare u gioco all' INTER soprattutto perche' a parte il suo fedele 3-5-2 non sa fare nient' altro tranne quando giochiamo in 10 allora cambio con un 4-4-1,e a parte questo il resto e' aria. Finche facciamo in tempo mandiamolo via e prendiamo uno tra SPALLETTI (l' ideale) e MANCINI ( il ritorno) ma facciamo alla svelta altrimenti sara' l' ennesima stagione fallimentare.
E a gennaio andiamo a prendere un vero terzino destro ovvero DANILO del Porto che e' anche diventato titolare del Brasile di Dunga, poi 2 centrocampisti FERNANDO dello SHAKTHAR D. e LUCAS SILVA del Cruzeiro ottimo giovane dalle grandi prospettive. Compriamoli adesso che ancora costano poco senno' come al solito tra un po' il prezzo triplichera' e noi ci dobbiamo mettere da parte. Per quanto riguarda l' attaccante ce' l' ex Bologna RAMIREZ che e' andato all' HULL CITY mi pare o forse un' altra squadra, comunque e' un buon giocatore e come 4° attaccante va benissimo i gol li ha sempre fatti ed e' meglio di BORINI che di gol ne fa pochissimi. Per gennaio cambiamo la formazione in cosi'

                     HANDANOVIC

     DANILO    RANOCCHIA     VIDIC     JUAN J.

           MEDEL     LUCAS SILVA     DODO'

               HERNANES     KOVACIC

                      ICARDI
 
Con una formazione cosi si puo' andare lontano e sopratutto se dovesse arrivare SPALLETTI ottimo tecnico le cose cambieranno solo in meglio, perche' peggio di cosi' non puo' andare.
BYE BYE".

Daniel

 

"Cara Redazione
qui c'è una sola soluzione:
MANDARE VIA MAZZARRI!!!!!!!!!!
E' inutile giraci intorno:
abbiamo un allenatore non da Inter!!!!!!!!!!!!!
Inoltre:
RANOCCHIA un capitano senza carattere e che non sa marcare;
NAGATOMO giocatore che non sa ne crossare e ne difendere, evviva Maicon
GUARIN giocatore inutile per la squadra;
JONATHAN giocatore che non sa crossare e va a 1 km/h, evviva Maicon;
HERNANES giocatore che va a 1km/h;
OBI è in squadra??? boh, giocatore che non serve;
JUAN JESUS giocatore che marca male l'avversario;
M'VILA giocatore sovrappeso che non riesco a capire se è bravo o no;
PALACIO fotocopia del giocatore dell'anno scorso, spero si riprenda;
ANDREOLLI non pervenuto;
CAPAGNARO non pervenuto;
D'AMBROSIO boh????;
Mi fermo perchè mi sono finiti gli aggettivi carini, mi vengono in mente solo quelli scurrili!!!!!!!!!!
Se i giocatori difettano in tecnica allora l'allenatore deve essere capace di far mordere il campo a questi svelti rubasoldi.
Io mi sono rotto le scatole a vedere queste brutte figure.
Ci sta che una squadra può perdere una partita (vedi Rubentus che l'anno scorso ha perso 4 2 con la Fiorentina ma ha fatto 100 punti), ma la squadra in campo deve lottare!!!!!!!
Inoltre cara Redazione BASTA anche da parte vostra con gli elogi;
siamo da terzo posto, il terzo non ci può sfuggire,bisogna fare bottino pieno in quella o quest'altra partita, bisogna fare punti con le squadre piccole o media classifica.
BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il film che stiamo vedendo è lo stesso dell'anno scorso, non è cambiato niente e voi continuate a fare complimenti a destra e a manca; 
invece anche quando vince la squadra gioca male!!!  
Qui bisogna prendere la squadra e l'allenatore a calci in c..o!!!!!!!
Fuori i c......i!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Adesso voglio vedere se avete coraggio a pubblicare questa mio sfogo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cmq sempre forza Inter!!!!!!!!!!!!!!!".

Gaetano

 

"Questo disastroso inizio di stagione dell'Inter sancisce in modo inequivocabile il fallimento della politica gestionale della società a guida Thoir. Inutile nascondersi dietro un dito: dal magnate indonesiano ci si aspettava di più, molto di più, di qualche acquisto di seconda fascia che di certo non serve a riportare l'Inter ai livelli che le competono. Sono certo di interpretare e sintetizzare il pensiero di una gran parte di tifosi stradelusi come me dall'andazzo che ha preso anche questa stagione che sta acquisendo tutte le caratteristiche per risultare disastrosa. Spero che almeno i protagonisti in casacca nerazzurra, Mazzarri in testa, della storica "impresa" del Cagliari, che è e resta una squadra da obiettivo salvezza, abbiano la decenza di VERGOGNARSI per lo spettacolo cui hanno costretto tutti i tifosi della Beneamata".

Cesare

 

Gentile redazione,ho sempre difeso Mazzarri pur non amando il suo credo calcistico.Purtroppo Domenica 28 Settembre 2014 mi sono accorto che il livornese non é un allenatore da inter.Mi sembra infatti che non regga le pressioni della grande piazza,e di questo gia me ne ero accorto(in quanto abitante a prato,avevo sentito persone vicine a Esposito che pare avesse detto che Mazzarri gli aveva chiesto la formazione prima dell'amichevole in trentino),e  che abbia trasmesso la parte negativa della sua mentalita anche alla squadra.Dopo l'espulsione di Nagatomo vi é stato un calo di tensione della squadra,che sembrava quasi essersi liberata dalle tensioni della partita(anche quelle positive)come se giocare con un uomo in meno giustificasse la sconfitta.A mio avviso questo é tutto "merito" del mister che ha sempre avuto,ma col venitr all'inter ha accentuato, questa mentalita di cercare sempre le scuse per una partita andata male.Un'altra cosa anomala é stato il passaggio alla difesa a quattro per non sacrificare le due punte,che é sembrato un modo per zittire chi gli dava di difensivista.Il passaggio della difesa da tre a quattro é fatto di meccanismi molto complessi e non é adatto da fare a partita in corso,tanto meno con due terzini che erano un centrale e un esterno offensivo.Mi spiace dirlo,anche perche devo ammettere che abbiamo buttato via tre anni e fior di quattrini,ma il tecnico di San Vincenzo non sara mai un vincente(perdonate il gioco di parole).Spero che la prossima stagione,pur essendo ancora legati contrattualmente a Mazzarri,la societa prenda un altro allenatore(come Simeone)per riavviare un ciclo vincente interrottosi dopo il 2010".

Davide

 

"Caro Direttore,
dopo una partita vissuta come quella di ieri con il Cagliari c'è da chiedersi:
Vale ancora la pena seguire un squadra il cui progetto  ritagliato su un mister di secondo livello che pensa di stare a guidare una provinciale piuttosto che una squadra che ha fatto la storia del calcio italiano nel mondo?
Non sono d''accordo sul modulo 352 ma lo subisco! e però se altre squadre lo praticano basta vedere gli interpreti delle corsie .... Tutti calciatori di fisico possente e non nanerottoli ala nakatomo o ala jonathan !!! Non me ne vogliano quest'ultimi ma in altre squadre sarebbero dei buoni panchinari. 
Ed ancora come si fa ad affrontare una stagione con 3 attaccanti con partite ogni 3 giorni? Per poi sentirsi dire Palacio non ė pronto oppure Icardi non lo rischio o osvaldo ė stanco! e siamo ancora all'inizio. 
Per non parlare delle fissazionii e la cocciutaggine del ns mister su alcuni calciatori che li farebbe giocare anche senza rifiatare perché rappresentano il proprio ideale di calciatore (Medel) non me ne voglia ma non ė bionico e purtroppo si è visto.
Continuiamo cari amici a farci del male, andiamo avanti sperando che possa cambiar qualcosa .... Io saprei cosa cambiare ..... Provate ad immaginare anche voi chi!!!".

Antondio

 

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 30 settembre 2014 alle 19:42
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print