"Finalmente è finita questa miseranda stagione, le colpe vanno divise tra calciatori 70% societa 20% e allenatore 10% , almeno come la vedo io.
Calciatori che non sentono la maglia e il vere.
Societa fumosa, che si fa calpestare dagli arbitri e dai media e non proferisce parola.
Allenatore che cambia sempre squadra e punta su giocatori che poi deludono.
Ora si parla di Yaya Touré fortemente voluto dal mister, ma siamo impazziti, ho visto giocare il suddetto, diverse volte in questo anno, ma ci vogliamo rendere conto che questo oramai è finito, cammina per il campo.
Ultima cosa ho sempre seguito un giovanotto di nome Duncan, fin dalle giovanili dell'Inter ora che il giovanotto convince e gioca ogni sacrosanta domenica molto bene ora che non è più nostro vuoi vedere che finisce in una grande, bella mossa noi i giovani non sappiamo proprio valorizzarli se non per darli via e per non aver pazienza di aspettare, per prendere dei giocatori scarsi e pure " vecchi " che hanno 2 piedi come incudini che sono dei bulli ( vedi Felipe Melo )  
Staremo a vedere per il prossimo anno ma mi sa che sarà come quello appena passato. Non mi aspetto nulla di buono, anche perche se il presidente non vuole cacciare il grano di giocatori giovani e forti non ne arriveranno mai.
Grazie alla redazione e un buon lavoro".

Giampaolo

 

"Considero Mancini un bravo allenatore con squadre qualitative e scarso con quelle modeste. I risultati dell'Inter (fase due) lo dimostrano senza se e senza ma. Con Spalletti l'Inter avrebbe fatto i 10 punti in più utili a rientrare nell'Olimpo del calcio. Lo stesso dicasi per Simeone. Ovviamente non ho la controprova e quindi la mia è una opinione come la vostra.
Può darsi che Mancini resti o che vada via. Normale che copra l'intero ciclo del suo contratto. Forse anche giusto. Solo che, da esperto di cose Inter, so perfettamente come andrà a finire. Male.
Lancio però un segnale molto chiaro a forte: non venisse in mente a Thoir, nel caso Mancini decidesse di rescindere, di mettere sulla panchina dell'Inter Sventura (un bene informato mi ha detto che c'è stato un contatto esplorativo). L'Inter diventerebbe come il Torino: una ex grande squadra diventata il nulla. Thoir stesse attento a quello che fa e alla storia dell'Inter. Sono pronto a autosospendermi dallo status di tifoso doc interista, a tagliare in due la tessera premium e a rimandarla al mittente in una busta e a non mettere più piede al Meazza. Ciao".

Enzo

 

"Era un po che non ci si vedeva, in effetti non vi scrivevo ormai da gennaio, ovvero da quando le cose iniziavano ad andare male, ciò é dovuto al fatto che sin da inizio stagione ho provato sempre a far capire quanto il gioco e la qualità effettiva fossero carenti nonostante le vittorie, cosa difficile da continuare ad affermare in un periodo positivo, ma troppo semplice in uno di flessione, indi per cui non ho ritenuto necessario dire la mia.
Vi scrivo ora al termine della stagione per un personale briefing a campionato concluso: Come affermai già a metá stagione fare bene quanto all'andata non sarebbe stato comunque sufficiente ad ottenere un terzo posto, poi come tutti sappiamo é andata molto peggio, ma grazie al cielo chi ci stava sotto si é rivelato ancora più incostante di noi, e quindi sinceramente ringrazio il fato per il quarto posto conseguito. Lo ringrazio unicamente per una questione di classifica, perche sinceramente una volta fallito il terzo avrei sperato di finire direttamente al settimo, per evitare l'Europa League, competizione ormai più ostacolante che invitante, essendo il turno di giovedì estenuante e il montepremi sinceramente molto scarno, senza dimenticare che l'EL conta più partite della Champions..Cio non può evitare di indurmi in pessimismo pensando alla stagione incombente, con tre squadre che già quest'anno sono riuscite a starci sopra nonostante una competizione in più..Certo, dalla nostra abbiamo un mister senza modulo fisso, siamo stati forse la squadra col maggior ricambio di giocatori, ma senza mai esprimere un gran gioco (sinceramente non ricordo NESSUNA partita entusiasmante per imposizione di gioco, se non il celeberrimo ritorno di coppa Italia con la Juve, ma li le dinamiche erano ben altre..).
Volendo guardare avanti, lancio un occhio al mercato: Quasi certificati Erkin e Banega a zero, ottimo il Tanquito, forse un po meno il turco (ma a zero va bene quasi tutto), tremo di gioia quando leggo le dichiarazioni d'amore dell'agente del mostro sacro Yaya Touré per Mancini con ciò che ne consegue, e credo vivamente che la mediana Kondo-Toure con Banega trequartista potrebbe davvero essere tra i più interessanti della serie A (il piede di banega non ha nulla da invidiare a quello di Pjanic), inoltre le qualità di leading di Yaya sono secondo me la caratteristica fondamentale che quest'anno é venuta clamorosamente meno, oltre al fatto che sarebbe la guida ideale alla crescita di Kondo. Da non dimenticare la clamorosa mancanza in rosa di un punizionista (escluso il gol-cross-beffa di Lijaic contro il genoa, zero gol su punizione quest'anno) esigenza compensatissima da Ever e Yaya. Vilhena può costituire un ottima riserva, mentre il sacrificabile resta secondo me Brozovic: Ha brillato per la mancanza di un regista effettivo nel nostro centrocampo, ecco come mai ci suonava vitale e i suoi piedi sembrano fatati, ma in realtà é molto incostante e spesso indisciplinato, io aspetterei gli europei per venderlo, dato che spesso sono un'ottima vetrina, magari si riuscirebbe a guanagnarci quei 3035 mln.. Capitolo da irrobustire senza dubbio i terzini: Chiuso per erkin, io spero vivamente si prenda Ansaldi: Ha esperienza, ha cuore, ha corsa, tempismo, piede, raramente sbaglia e non da meno é concittadino di Mauro ed Ever, e sappiamo tutti quanto l'affiatamento sia essenziale...inoltre Ansaldi é infinitamente duttile, può giocare sia come entrambi i terzini, sia come difensore centrale e vi diró, secondo me all'occorrenza sarebbe anche un ottimo mediano. A proposito di difensori centrali, ovviamente la coppia Miranda-Murillo resta intoccabile, avrei forse ceduto ad una maxi offerta per Jeison, data questa seconda parte di stagione, ma con chi lo si dovrebbe poi rimpiazzare? A me sarebbe piaciuto moltissimo Tonelli, ma ormai ha firmato col Napoli, se davvero si vuole pero incrementare il valore della rosa i nomi son pochi (e non economici), tra tutti Benatia, mentre come riserva proverei a riportare in Italia Barba, anche se ribadisco che a me piacerebbe molto usare Medel come difen
 sore centrale. Per la porta dato ormai in partenza Samir, tra tutti i nomi io preferirei Sportiello, in quanto non mi piace l'ipotesi di prestito secco di Ter Stegen, cosi come la fragilitá di Perin, ma anche sirigu non sarebbe male.
Sistemata la difesa e il centrocampo, nll'attacco a 3 ci sono già due intoccabili: Perisic e Icardi, manca a mio avviso un'ala destra pura, capace di tenere il ritmo su 90 minuti, di servire ed essere servito e, magari, anche capace di difendere (servirebbe un altro perisic, lo so). Premettendo che tutti gli acquisti discussi sin ora sono decisamente low-cost (se non zero-cost), é qui che farei l'unico investimento stagionale sostanziale: Si parla di un costo tra i 20 e i 30 milioni per bernardeschi, ebbene mi chiedo cosa si stia aspettando: Giovane, agilissimo, rapido di testa e di gamba, gran piede, gran corsa e non da meno Italiano, pagherei di tasca mia per vederlo in neroazzurro. Le alternative lette sono i soliti boufal, feghouli e Thauvin, ora, a me sinceramente Thauvin non piace, lo reputo troppo, troppo incostante, mentre boufal ha secondo me un costo troppo elevato per il rischio che comporta (e a questo punto meglio il toscano), per feghouli ci farei un pensierino in cas
 o di budget a secco, ma anche solo per avere una riserva all'altezza. In conclusione:

Sportiello
Ansaldi Miranda Murillo Erkin
Touré Kondogbia
Banega
Bernardeschi Icardi Perisic.

Certo, magari non ci si vincerebbe il campionato, ma almeno potremmo forse ambire a tornare nell'Europa che conta, con un costo moolto contenuto (10 Ansaldi + 20/30 Bernardeschi), un passo alla volta.

Amala, sempre".

Andrea

 

"Ciao a tutti.

Io sono un fan di Inter e amo Inter con tutto il mio cuore.
Questa stagione non era abbastanza buono perché eravamo al primo posto e dovrebbe finito almeno terzo.
In ogni caso in questa stagione sono successe un sacco di cambiamenti, un sacco di nuovi giocatori siano venuti quindi questo era il vero primo anno.
Inter bisogna iniziare la prossima stagione con questo base di giocatori:
Handanovic, Murillo, Miranda, Brozovic, Kondogbia, Icardi.
Che cosa dovrebbe Inter acquistare?
-Banega e stato preso un grandissimo colpo (0 euro),
-Erkin va benne. (0 euro)
-Ansaldi O Zabaleta. (8 Mln di Euro)
-Toure (10 Milioni di Euro) o Bilgia. (15-20 Milioni di Euro)
-Ben Arfa (Inter lo può acquistare e un grandissimo giocatore che costa 0 Euro, lui e pazzesco,  sa assistere, driblare, fa gol, velocita pazzesca)
Chi l'Inter dovrebbe vendere?
Ljajic
Jovetic
D'Ambrosio
Eder
Ranochia
Dodo
Melo

-Il Grande sacrificato Magari Brozovic ma spero che no perche lui e Giovanne e ha un grande futuro davanti.

Formazione Super Football Club Internazionale: 4-3-3
Handanovic, Ansaldi, Miranda, Murillo, Erkin, Kondogbia, Bilgia o (Toure), Banega, Ben Arfa, Icardi, Perisic.

Con this Mercato Inter naturalmente sarebbe sulla cima della Seria A ..

Spero Ausilio vede questo messaggio,

Ciao a tutti e Grazie con il cuore,

Per sempre interista
Vi amo".

Geni

 

"Ho letto l'editoriale di Cavasini e penso che abbia una visione giusta quello che vorrei aggiungere mi chiedo perchè Roberto Mancini sia stato accusato di bancarotta fraudolenta per poi essere assolto a fine campionato,non credo che una situazione del genere sia tranquillizzante e di aiuto durante lo svolgimento del tuo lavoro,con questo non stò giustificando Mancini anche perchè a me niente deve se non farmi gioire per i miei colori quello che mi fà incazzare è il fatto che tanti tifosi si facciano imbacuccare dai soliti noti.Avrei piacere che fossimo un pò più realisti,sicuramente senza alcuni sbagli anche di Mancini avvremmo potuto centrare il terzo posto ma tanto è..ricominciamo a rientrare in Europa poi si vedrà ciao e grazie per lo spazio".

Giampaolo

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 17 maggio 2016 alle 17:57
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print