"Gentile Redazione,
In questi giorni, le belle prestazioni di Icardi oltre che essere una bella notizia stanno diventando una fonte di preoccupazione. Io da tifoso esprimo un pensiero: se dopo aver ceduto Destro e Coutinho (ancora ricordo le bestemmie il giorno in cui è stato ceduto e potete immaginare i rimpianti visto ciò che sta facendo a Liverpool) dovessimo cedere uno tra Icardi e Kovacic si può anche chiudere bottega. Di certo sarebbe difficile giustificare l'acquisto di Torres (giocatore con non si è mai più espresso ad alti livelli dopo l'infortunio) o Dzeko o simili dopo aver sbandierato ai quattro venti di voler puntare sui giovani. A fronte di un progetto concreto, che valorizzando i giovani (realmente) ci costringa a qualche anno di attesa, ma che ci permetta di ritrovarci con una squadra vincente in grado di aprire un ciclo, penso che la stragrande maggioranza dei tifosi non farebbe obiezioni. D'altronde con la politica adottata fino ad ora non si è vinto per 4 anni e già per il terzo anno che saremo fuori dalla champions league. Se avessimo puntato sui giovani facendoli giocare con continuità, a costo di perdere qualche partita, almeno avremmo avuto dei giovani con una certa esperienza. Invece con la scusa di voler provare a raggiungere la champions, i giovani hanno giocato pochissimo e alla fine ci ritroviamo con una brutta classifica e talenti mal sfruttati. Per fare un esempio, se Kovacic avesse giocato sempre titolare (per quanto possibile), di certo a questo punto avremmo un giocatore molto più maturo e sicuro di se. Oltretutto non sono per niente sicuro che avremmo avuto una situazione di classifica peggiore. A inizio anno Mazzarri disse che poteva anche fare giocare i giovani se l'obbiettivo era di fare 50 punti. Non mi sembra che andremo tanto più lontano e in ogni caso io avrei preferito fare 50 punti facendo giocare i giovani di talento che abbiamo piuttosto che farne 60 schierando gente che non ci da garanzie ne per il presente ne per il futuro".

Gaetano

 

"Gentile redazione,ultimamente sento parlare di possibili cessioni eccellenti e tra i partenti vi sono anche Icardi e Kovacic.Io penso che le societa italiane (specie se non arriva la champions)devono finanziare le entrate  con qualche uscita ma l'unico modo perche questo sia possibile è puntare sui giovani come fanno societa del calibro di Borussia e Atletico Madrid. Secondo me  dovremmo alleggerire il monte ingaggi mandando via i vari Zanetti , Samuel , Milito... e riducendo quello del Cuchu e poi finanziare qualche colpo con delle cessioni.Le meno dolorose sarebbero quelle di Kuzmanovic e della meta di Belfodil per un totale di 8/10 mln. Poi dovremmo vendere Handanovic e rimpiazzarlo con Bardi e Guarin, che anche se avrebbe piu potenzialita di Alvarez è meno duttile, piu vecchio e piu indisciplinato tatticamente.Da queste due cessioni eccellenti dovremmo ricavare sui 30 mln per avere quindi sui 38 mln da spendere: allora ,   dato che per qunato riguarda l'esterno potrebbe tornare Mbaye, dovremmo investirli su una punta e su un centrocampista. La punta dovrebbe essere giovane e duttile e il profilo giusto sarebbe quello di Lucas o La Mela che costerebbero sui 20/23mln e potrebbero giocare con Palacio ,con Icardi o con entambi fa esterni in un attacco a tre.Con i restanti 17 /20 mln dovremmo quindi comprare un gran centrocampista di interdizione come Mikel o Garcia( se il centrocampista fosse Mikel avremmo anche i soldi per pagare Rolando che dobbiamo riscattare comunque).A questo punto , riportati alla base uno tra Benassi e Duncan , ci mancarebbe solo un' altra punta di peso che si alterni con Icardi che potrebbe essere Gomis (a zero) o Fred ( per 5/6 mln)Avremmo quindi una squadra piu forte senza dover spendere troppo.Vi prego di pubblicare la mia lettera".

Davide

 

"Buongiorno,
Finalmente il lavoro di Mazzarri su Kovacic sta dando i suoi frutti alla faccia di chi diceva che l'allenatore lo stava rovinando.
Finalmente abbiamo un fior di giocatore e non quello dello scorso anno; ricordate come giocava allora Mateo che tutti noi esaltavamo? Dunque, prendeva palla, faceva una serpentina tra gli avversari(e noi ad esaltarci)  e poi concludeva il tutto con un passaggio laterale che praticamente faceva svanire tutto quello che di buono aveva fatto nell'azione. Mazzarri lo ha cambiato: ora Mateo rischia il passaggio filtrante in profondità, corre senza palla, tira in porta mentre fino lo scorso anno non lo faceva.
Penso che finalmente abbiamo trovato un grande centrocampista".

Mauro

 

"Buongiorno,
Questa è la prima volta che Vi scrivo, e lo faccio per un solo motivo, LA STANCHEZZA.
Sono stufo di tutto questo susseguirsi di voci che vedono il nostro futuro (Icardi e Kovacic) sempre sotto il fuoco dei media, Icardi all'Atletico e Kovacic al Borussia.
Tutte queste voci cosa creano al tifoso che si aspetta un'Inter giovane e competitiva (come la vuole l'indonesiano)??
Ebbene creano sofferenza e frustrazione, non arrivando nessun segnale dai piani alti NOI ci vediamo costretti a difenderci da soli senza nessuno "Thohir" che prenda voce per zittire questi corvi che cercano di distruggere il nostro raccolto.
Vogliamo una società seria che protegga i nostri calciatori patrimonio e che ci dia garanzie!!
Icardi in questo ultimo mese si è dimostrato in pieno di valere l'Inter, (molto più di quanto non abbiano fatto altri in 3-4 anni) ed è in discussione, il croato ha dimostrato la sua classe in quei pochi minuti nei quali è sceso in campo.
Sono qui a chiedermi, ma se l'argentino è finito sotto gli occhi dell'Atletico (orfani di Diego Costa) e Kovacic sotto quelli del Borussia ci sarà un motivo?
Sentiamo sempre più spesso il nome di Alvaro Morata come sostituto di Maurito, ma ci chiediamo, un calciatore che proviene da un campionato completamente diverso dal nostro è sicuro che faccia bene??
Mooolto spesso gli spagnoli passati nel nostro campionato si sono rilevati totali flop.
Ringrazio la redazione, 
CI VEDIAMO ALLO STADIO/ ICARDI/KOVACIC NON SI TOCCANO
Saluti".

Nicola

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 16 aprile 2014 alle 15:14
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print