"Carissima redazione,
scrivo dopo questa ennesima debacle stagionale per zittire tutti i detrattori di Mazzarri. Ma davvero pensavate che con il cambio di allenatore tutti i problemi fossero risolti??? Che tutti questi pseudo-calciatori si sarebbero trasformati in campioni??? Se pensavate questo allora cambiate sport!!! La sconfitta di ieri ha confermato le mie idee. I problemi dell'Inter partono dall'alto!!! Da una dirigenza incompetente che prende giocatori scartati dagli altri e spacciati per giocatori!!! Se davvero i vari Kuzmanovic, Dodò, M'Vila, Medel, Ranocchia (per il quale abbiamo sacrificato Destro), Juan Jesus, Nagatomo, Obi, Guarin fossero dei bravi calciatori non credo ke li avrebbero regalati a noi in prestito. Questi pseudo-giocatori non verrebbero nemmeno presi in considerazione dai vari Bayern, Real Madrid, Barcellona, Chelsea, PSG. Ciò cosa significa? Semplicemente che non siamo più una big europea, ma una semplice provinciale che prende in prestito gli scarti delle big (e nemmeno!!!) per poi decidere se riscattarle o meno!!! Una grande squadra i giocatori non li prende in prestito, ma a titolo definitivo!!! Il grande Thohir invece di prendere geni della comunicazione e del marketing pensi prima a prendere geni del calcio tipo Sabatini o Marotta!!! Forse ancora non ha capito che se non investi sulla squadra non vinci, e se non vinci il marketing non va!!! Se nel recente post avevo invocato a gran voce almeno un rinforzo per reparto, adesso ne invoco uno per ruolo, che in sintesi significa "UNA SQUADRA INTERA"!!! Salvo solo Handanovic, Icardi e Kovacic!!! Siccome a gennaio è impossibile cambiare una squadra intera, subito dopo l'ultima giornata di campionato dovranno urgentemente abbandonare Appiano Gentile i vari Campagnaro, Jonathan, Nagatomo, Guarin, Obi, Kuzmanovic, Medel, M'Vila, Palacio, Dodò e, perchè no, Ranocchia e Vidic. Quelli ke ho salvato (Hernanes, Andreolli, Juan Jesus, D'Ambrosio, Hernanes, Osvaldo) possono essere al massimo buone riserve ma titolari assolutamente NO!!! Per quanto riguarda gli acquisti non dico di ricevere gente come Cavani, Messi, Ibra, CR7, Bale (che poteva essere nostro nel post triplete), ma almeno gente che si ci avvicini come mentalità!!! Avete preso il miglior tecnico libero in circolazione? Dategli una squadra all'altezza delle sue ambizioni, altrimenti potete prendere pure Reja o Ballardini!!! Questa sarebbe la mia formazione dell'anno prossimo: (4-2-3-1) Handanovic; Johnson (Darmian), Nastasic, Schar, Kolarov; Lucas Leiva, Mario Suarez; Cerci, Kovacic, Lavezzi; Icardi.
Panchina: Carrizo, D'Ambrosio, Andreolli, Juan Jesus, Mbaye, Crisetig, Soriano, Hernanes, Konoplyanka, Puscas, Osvaldo, Longo. 
Inoltre prego Thohir di togliere un Fassone, genio artefice del rinnovo di Mazzarri, e affiancare ad Ausilio un buon uomo mercato. Corvino andrebbe pure bene, per gli ottimi risultati ottenuti a Lecce e Firenze, nonchè ottimo scopritore di giovani talenti!!!
Distinti saluti!!! Che dio ci salvi dalla B!!! 
Ps: Scusaci Mancini se hai trovato un orrore di squadra. Lo so che ci hai lasciato gente come Ibra, Vieira, Maicon, Cambiasso, Stankovic, il vero capitano ecc...!!! 
FORZA INTER!!!".

Santino

 

"Premetto che sono stato CONTENTISSIMO  che sia tornato Mancini all''INTER,e proprio per questo spero che non deluda gli INTERISTI VERI come lo sono  LUI e MOURINHO,facendo rendere conto ai giocatori , con l'avvallo della SOCIETA',che siccome nessuno di loro si sta meritando ,a prescindere dal contratto ,l'INTER,si possono considerare TUTTI SOTTO ESAME da qui alla fine del Campionato!!!! Dato che sono PAGATI, MILIONI di EURO,a differenza della maggior parte dei dipendenti, penso che Riusciranno a Sopravvivere a questo     "TRAUMA"!! Almeno chi E' da INTER  tirera' fuori gli attributi,mentre chi non lo e'',ci avra' fatto il favore di  ANDARE A FARE il Mercenario in altre Squadre pronte a pendere dalle labbra di queste Figurine sopravvalutate ,che appena fanno una partita buona ,"BUSSANO" con il "MAL di PANCIA" accompagnati dal procuratore ,ALLA SOCIETA'  x chiedere DI PIU'!   BASTA! BASTA! E ANCORA BASTA! LA PAZIENZA HA UN LIMITE!!! SPERO CHE I DIRIGENTI E MANCINI SI RENDANO CONTO CHE SOLO CON GLI UOMINI VERI ,OLTRE CHE BRAVI GIOCATORI ,SI PUO' TORNARE A VINCERE QUALCOSA!!!RANOCCHIA,NAGATOMO,KUZMANOVIC,JONATHAN ,MA SECONDO MANCINI SONO GIOCATORI DA GRANDE SQUADRA??? MAH???NELL'INTER SIA DEL PRIMO MANCINI CHHE NELL'INTER DI MOURINHO, NON SAREBBERO NEANCHE ANDATI IN PANCHINA!!! MANCINI INDIRIZZA I DIRIGENTI VERSO LA STRADA GIUSTA,ESSSENDO SICURAMENTE UNA PERSONA CHE SA DI CALCIO E SA COME VINCERE!!!!!!".

Marco

 

"Caro mister Mancini guarda anche alla situazione portiere che non partecipa alla fase difensiva è sempre distratto ci vorrebbe un po di riposo e Carrizzo  è  un ottimo portiere poi un po di riposo anche per Palacio che è fuori forma infine consiglio per prossima partita un 4-5-1 oppure un 4-1-4-1 per coprire più la difesa che comunque va cambiata un saluto".

Mauro
 

 

"Se non fosse per la rabbia in corpo, non troverei le parole per esprimere tutto il disappunto per questa Inter. Finiamola di parlare di europa, finiamoladi far passare questa squadra come una buona squadra...L'inter di oggi e' questa. Una squadretta da metà classifica e non più. E se Thoir a gennnaio penserà più al bilancio e ai conti, richieremo di dover stare attenti a chi ci sta dietro in classifica piuttosto che guardare chi ci precede. C'è bisogno di innesti di qualità e di quantità, ma non 1 giocatore ma almeno 3/4 che sappiano giocare al calcio. Queste partite dimostrano che alla fine le colpe non erano solo di Mazzarri e che Mancini non ha la bacchetta magica. Mazzarri non ha saputo dare un gioco all'inter ..e' vero, ma gli uomini su cui poteva contare erano questi e di certo non dei fenomeni. Mi auguro solo che Mancini abbia parlato chiaro con la dirigenza quando accetto l'incarico...investire a gennaio e ribadisco non con qualche anonimo giocatore..ma gente di qualità almeno 1 per ogni reparto".

Marcello

 

"Salve gentilissima Redazione di FcInterNews, volevo sottolineare che adesso qualcuno non ha più un alibi!!!
Anche io, sinceramente avevo nutrito un pò di avversione verso il nostro ex tecnico Mazzarri, vedendo di buon occhio un suo esonero, sforzandomi di accettare che il gruppo costruito nel mercato estivo fosse di buona qualità.
Ma con l'arrivo di Mancini ho capito che ci avevo visto bene, mi sono davvero sforzato a credere che la rosa a disposizione fosse buona, invece, dopo gli ultimi incontri si è palesato che la gran parte degli elementi della squadra rasenta la mediocrità.
Avrei preferito tenere Cambiasso pur di lasciar perdere uno tra Medel e M'Vila. Kuzmanovic che la Fiorentina ha scaricato, non può giocare nella Scala del calcio, tenere ancora Guarin è come martellarsi le dita e godere masochisticamente, è un giocatore troppo innamorato del pallone, un perfetto solista!!!
Jonathan doveva essere l'erede di Maicon ma detta così è una grande bestemmia... sempre rotto e poco determinante quando era in "forma".
Gente come Kovacic e Icardi con questi elementi non possono maturare, non giocano con la giusta mentalità, devono sovraccaricarsi il lavoro sporco degli altri.
La difesa titolare è un colabrodo, sembrano lobotomizzati... s'imbambolano davanti agli avversari, sono spesso spaesati e imbarazzanti!!!
Handanovic deve ricorrere agli straordinari... ma non è un supereroe purtroppo... ma con i rigori parati ci è andato vicino ad esserlo.
Penso che Thohir ha commesso qualche errore di troppo... non puoi fare business se compra gente sotto la mediocrità!!!
Chi viene allo stadio? Chi si compra la maglia di questi scarsi giocatori? Quale sponsor o socio ha voglia di investire in una squadra che rasenta il ridicolo?
Mi fermo qui altrimenti le domande diventano troppe!!!!!
Ormai è una squadra in declino... non vedo giocatori idonei ai colori nerazzurri... non vedo carattere e attaccamento alla maglia... non vedo la voglia di lottare e di vincere!
Però lo stipendio è quello... conta soprattutto!
C'è gente allo stadio che si alza alle 4:00 del mattino per andare a lavorare nelle fabbriche per una miseria di stipendio... eppure per la "PASSIONE" fanno sacrifici immensi per la loro squadra?
Ma questi giocatori che sacrifici fanno? Hanno la stessa "PASSIONE"?
Penso di no!!!
C'è gente secondo me troppo sopravvalutata... 
Il Genoa oggi è al terzo posto!!! Dico il Genoa... e noi???
A 7 punti sopra la zona retrocessione?
Non me ne voglia il Genoa che sta di diritto in quella zona di classifica, ma non penso che la squadra di Preziosi puntasse la zona Champions a inizio campionato. E penso anche che gli stipendi di quei giocatori che la compongono non sia nemmeno paragonabile a quelli percepiti dai loro colleghi interisti.
Ma allora c'è qualcosa che stona, mi viene da pensare che qualcuno all'Inter allora non capisce nulla di calcio! 
Penso sempre: "perché le altre squadre hanno giocatori che corrono e si sbattono l'anima, e invece noi non riusciamo a prendere degli elementi che ci consentano di fare il salto di qualità?
Non mi si dica per il FFP perché il Genoa non si è svenato per fare questa squadra che ora è al terzo posto!!!
Credo che all'interno della società bisogna fare un'enorme autocritica, è tempo di guardarsi negli occhi e dire pane al pane e vino al vino, prima che sia troppo tardi!!!
Troppi dirigenti per il business e pochi giocatori veri in campo: così non funziona caro presidente Thohir!!!".

Marcello

 

 

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 08 dicembre 2014 alle 18:08
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print