Sono un tifoso interista, ma prima ancora anti-juventino. Credo che l'Inter dovrebbe vendere Guarin, Alvarez, Handanovic e kuzmanovic. Il primo non è da Inter; il secondo non serve; il terzo è per far cassa, ed infine il quarto è peggio del Centofanti della situazione. Mi chiedo perché insistere su Guarin che sbaglia cento palloni e ne azzecca 4, mentre criticare Kovacic che a 19 anni gioca fuori ruolo, quando gioca.
Poi un'altra osservazione: come mai all'Inter nessuno si accorge che serve un centrocampista centro destra in una mediana a tre che copra le spalle a Kovacic centrale e Hernanes centro sinistra. Sarebbe quello che derebbe equilibrio ad un centrocampo molto tecnico. Infine difesa a 4 con, da destra a sinistra D'Ambrosio Ranocchia Vidic j.jesus-centrocampo a tre con berami-kovacic-hernanes, ed infine le punte, con a destra biabany, al centro Dzeco, a sinistra Botta o palacio. Questa sarebbe una grandissima Inter. Per Biabany 15 milioni + Cassano e Jhonatan; per Berami 15 milioni. Totale 30 milioni di spesa, a fronte di 20 milioni di incasso per Guarin (se veramente lo vuole la Juve lo deve pagare); 10 milioni per handanovic + scambio Dgeco; 15 Alvarez e 5 Kuzmanovic. Plusvalenza 20 milioni. In più togli tutti gli ingaggi di tali giocatori e non rinnovi contratti in scadenza tranne Ranocchia. Infine riprendi Faraoni, Livaja, Longo, mbaje, duncan , Bardi(titolare), benassi, benedetti,obi. Infine la Juve perderà lo scudetto allo scontro diretto con la Roma e perderà la finale dìEuropa L. contro il Benfica con gol di cardoso al 90 minuto. La maledizione del Benfica deve finire con i gobbi che portano il colore del malocchio. Via Mazzarri prendere Simeone o Spalletti. Mai le minestre riscaldate.

Ciriaco

 

"Gentile Redazione,
come purtroppo ci capita da due tre anni a questa parte, ad aprile per noi la stagione è già buttata al vento e bisogna pensare al futuro. Ed il primo interrogativo sulla prossima stagione, manco a dirlo, è la posizione dell'allenatore. 
Personalmente non sono mai stato un grande estimatore di Mazzarri. Mi spiego meglio: lo ritengo un ottimo allenatore, che può portare dei risultati, ma non da grande squadra, nel senso che il suo è un lavoro nell'immediato, che però non è destinato ad avere un futuro, e questo mi sembra non collimare assolutamente con l'ormai noto "progetto giovani" di Thohir. Lo vedo come un allenatore che pensa più al proprio curriculum, al far sì che si parli di lui, dei suoi risultati, del fatto che non è mai stato esonerato, piuttosto che al famoso "progetto" che sposa nel momento in cui firma un contratto. Basti pensare che si affida sempre a giocatori 29-30 enni per poter avere risultati subito, ma poi dopo due tre anni ci si ritrova di nuovo punto e a capo, con una squadra da rifare per motivi di età. Nelle conferenze stampa non ammette mai i suoi errori, non si prende mai nessuna responsabilità, anzi! Ogni incontro con la stampa diventa occasione per vantarsi della sua grande esperienza e, ultimamente, per giustificare con la semplice "sfortuna" i risultati degli ultimi (oramai) 3/4 mesi. Dice di essere come Mourinho per la sua caratteristica di fare da parafulmine per la squadra...ma dove??!??!!? Io non ho mai sentito un allenatore che difende la propria squadra dicendo che lui i giovani se li è trovati, non li aveva chiesti, che lui il suo lavoro lo fa e non si rimprovera niente. Ma stiamo scherzando? E' da giugno che dice che la quantità di giovani presenti nell'undici titolare è inversamente proporzionale alle ambizioni della società("se mi viene chiesto di vincere lo scudetto, non si può giocare con i giovani"). Ma perché? Kovacic cosa ha da invidiare a Kuzmanovic o a Guarin? E' un potenziale fenomeno, lo stiamo lentamente bruciando. Deve giocare, o farà la fine di Coutinho che sta facendo le fortune del Liverpool, che non era in testa in Premier da vari anni! Per accorgersi che Milito andava relegato in panchina ci ha messo un mese, poi s'è dovuto arrendere all'evidenza e inserire Icardi! Lo stesso Botta, aveva fatto vedere cose buone, poi è sparito!
L'altro grande difetto è quello di fossilizzarsi su un solo e unico modulo: questo maledetto 3-5-2. Siamo passati da un allenatore che cambiava un modulo a settimana (a proposito, quanto mi manca Strama!) a uno che non cambia mai, mai, mai! Ricordo ancora che in estate disse "io sono aperto ai cambiamenti, ma finchè il 3-5-2 funziona perché cambiare?". Direi che le ultime 20 partite circa lo stanno smentendo in pieno.
In ultimo, sta dimostrando di avere anche qualche lacuna dal punto di vista tattico. A Livorno con la partita in mano, nel tentativo di gestirla, non puoi togliere Hernanes, l'unico pseudo-regista che hai in campo.
Io quindi auspico l'arrivo di un altro mister (due nomi: Mancini e Montella) , che sia veramente in sintonia con Thohir riguardo ai giovani. E mi dispiace dirlo, veramente, visto che in questo caso significherebbe per l'ennesima volta ricominciare da capo, con un allenatore nuovo. Ma con Mazzarri non andremo lontano.
Cordiali saluti, e forza Inter sempre!!".

Francesco

 

"Buon giorno,
a parte Vidic, che è sì forte ma ha già 33 anni,
serve a che serve l'inutile Torres?
a che serve Guarin se l'usurpatore non lo schiera mai nel suo ruolo?
se si andasse da Simeone, pensate che il cholo non correrebbe a Milano? è competente, è interista e non è usurpatore.
un altro anno con l'usurpatore ed il problema sarebbe più per SKY e Premium.
Thoir deve spendere, ma spendere per rinforzare, non per aprire un ospizio con Vidic, Sagna, Evrà...
ma già, in Indonesia quando mai si è parlato di calcio?????
siamo riusciti a far parlare anche gli imbecilli Elkan, ma per fortuna che El Can c'abbaia non morde!!!!".

Luigi

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 04 aprile 2014 alle 20:48
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print