"Gentile redazione, 

Con il presente messaggio vorrei attirare l'attenzione della dirigenza nerazzura e i tifosi  verso un giocatore che ha brillato ai mondiali ed e' uno dei piu' grandi talenti in prospettiva internazionale, sto parlando di Memphis Depay. Durante i mondiali in Brasile c'e' stato un leggero sondaggio da parte dei dirigenti interisti per il giocatore senza seriamente impostare una trattativa.  

Memphis Depay ha dichiarato ai media che ascoltera' ogni offerta che ricevera'. Questo e' un ragazzo di grande prospettiva e in possesso di un enorme potenziale per essere un vero talento, secondo me sarebbe il colpo ideale per questa inter. Attualmente il giocatore e' seguito dal Manchester United e dal Tottenham con i Red Devils sempre attenti su altre priorita' come Cuadrado, Vidal e  Di Maria, e i Spurs che non hanno ancora presentato un'offerta ufficiale. Con i soldi delle cessioni  possiamo sicuramente inoltrare un'offerta seria attorno ai 20 milioni per assicurarci questo top player che andrebbe a completare il reparto offensivo. Anche da considerare che questo acquisto sarebbe in piena linea con il progetto Thohir che intende puntare su giovani talenti di grande prospettiva. Questo sforzo economico andrebbe sicuramente ripagato dal giocatore e dai tifosi e sarebbe il perfetto top player che questa nuova inter ha disperatamente bisogno. 
Spero che la societa' e i tifosi considerino questo giocatore come possibile sorpresa di mercato. Se arrivasse Depay e Rabiot sarebbe un mercato da 10 e andrebbe a costruire una squadra competitiva e feroce per molti anni a venire.

Chi conosce Ausilio o dirigenza spero possa suggerire l'idea.

Grazie per l'attenzione e Forza Inter!".

Gianluca

 

"Salve. Ho letto l'articolo di Francesco Fontana e scrivo non tanto per rispondere alle sue domande sugli obiettivi raggiungibili nella prossima stagione quanto invece per rivolgere un caldo appello a voi di Inter News e a tutti i cuori nerazzurri che sono in grado di intervenire e di fare qualcosa per convincere Mazzarri a giocare il giovedì con una squadra competitiva!
Non so infatti quello che la nostra Inter riuscirà a combinare in campionato e Coppa Italia: è vero che quanto visto nelle partite negli USA autorizza a ben sperare per la prossima stagione, ma lo è altrettanto che la Roma tra un mese e mezzo (inizio Champions League) sarà probabilmente molto più preparata e agguerrita di quella vista contro di noi... Io, da sportivo e interista, mi auguro sempre che riusciamo a vincere più partite possibili e a portare a casa tutti i trofei per i quali competiamo!, mai porre limiti alla provvidenza, ma certamente bisogna riconoscere che ci sono avversari che al momento appaiono più attrezzati di noi...

Credo invece che quest'anno sia davvero un obbligo sportivo e morale impegnarsi al massimo nella Europa League: chi vince questa competizione nel 2015/16 potrà iscriversi alla Champions League e dunque in questa stagione il secondo torneo UEFA per importanza BISOGNA giocarlo per VINCERLO!!!...perché, eccome se ce l'ha, quest'anno, la sua importanza!...
Ricordo invece che il buon Mazzarri, tanto con la Sampdoria (non convocava Cassano e Pazzini per le partite di EL!!!...) che con il Napoli, ha sempre dimostrato di "snobbare" questo torneo: ha evidentemente paura che la partita del giovedì e le lunghe trasferte a cui spesso ti costringe questa competizione, possano andare ad incidere nel rendimento della squadra nel successivo turno di campionato...
Ma quest'anno l'Europa League si deve giocare SEMPRE con la squadra migliore, la vittoria finale è un obiettivo da perseguire e inseguire con il massimo impegno, troppa ghiotta la posta in palio per non dare il massimo per conquistarla!...
Per favore, cominciate a scriverlo, ripetetelo spesso, bombardate Mazzarri, convincetelo che il giovedì i campioni e gli uomini più in forma non possono essere lasciati a casa!... Non so se riusciremo a vincerla, ma io vorrei vedere profuso il massimo impegno possibile per centrare un obiettivo che ci può riportare in Champions League!!!

Grazie per l'ospitalità".

Francesco

 

"Cara redazione di fcinternews,
visto che ci avete invitato ad esporre la nostra personale opinione in merito alle prospettive della nostra beneamata per questa stagione, io penso che:
1) in campionato una big come l'inter non possa non pensare alla zona champions, ergo dobbiamo lottare per il terzo posto, che non significa arrivarci, perchè sarà complicatissimo...al momento, infatti, sulla carta siamo inferiori alle prime quattro, fiorentina compresa (con gomez e rossi dall'inizio potrà stupire tutti anche per lo scudetto a mio modo di vedere). però ci sono due ragioni per le quali dico che si può fare: primo perchè ricordo il napoli di mazzarri qualche anno fa arrivare terzo con sopresa di tutti, infatti partiva dietro all'inizio...insomma, il nostro mister è tra i migliori in circolazione e lo si sa dai tempi di napoli; secondo perchè speriamo tutti nell'esplosione definitiva di tre potenziali top players: jj, kovacic e icardi.
2) la coppa italia servirà solo ad alcuni giocatori generalmente poco utilizzati per mettersi in mostra, niente obiettivi.
3) in europa league devono giocare diverse riserve, ma solo nel girone. se riusciamo a passare il girone poi bisognerà impegnarci sul serio: siamo l'inter e in europa dobbiamo farci rispettare, senza fare figure di m... come i nostri cugini l'anno scorso in champions...quindi dai sedicesimi in poi dovremo impegnarci davvero".

Nicolas

 

"Un saluto alla redazione di fcinternews e a tutti i tifosi interisti, volevo fare la mia analisi sul mercato dell inter e vedere se siete d accordo.
Portieri: siamo a posto, berni colpo utile per la lista europa league
Difensori: io sarei per la difesa a 4, ma il mister probabilmente vorrà inizialmente giocare a 3 quindi servono 6 difensori. 4 sicuri sono Andreolli, j jesus, Vidic e ranocchia poi io riscatterei Rolando e venderei campagnaro piuttosto che silvestre, il quale è più giovane ha l ingaggio più basso e se torna quello di Palermo e Catania è' un ottimo difensore (comunque ha un anno di contratto al massimo se fa male di nuovo lo si lascia andare)
Centrocampo:  hernanes, kovacic, alvarez, m'vila medel khrin obi kuzmanovic sicuri, poi da vendere assolutamente schelotto ,taider(sarebbe stato meglio kuz) e Guarin. I soldi io non gli spenderei tutti per una seconda punta la anche per un centrocampista di riserva buono altrimenti le nostre seconde linee sarebbero kuz Obi khrin e alvarez (l unico bravo tra i 4 per me)
Esterni: a posto
Attacco: icardi-palacio-osvaldo-botta ottimi più una seconda punta, sinceramente gli unico fattibili mi pare che siano biabiany e ibarbo. Il secondo per me è più forte, ma io prenderei il primo perché costa meno e si potrebbe prendere in centrocampista prima citato! Grazie ancora".

Corrado

 

"CARA REDAZIONE
e' un po' che non ci si sente.
Dopo aver visto la Champions Cup dell' INTER devo dire che qualche miglioramento ce' stato, ma per essere una vera squadra ce' molta molta strada da fare.
Innanzitutto mi dispiace dirlo ma ci mancano ancora 3/4 giocatori per completare la squadra e sono:
1) UN TERZINO DESTRO che sappia giocare sia con la difesa a 4 che a 3, un DANILO o FABINHO per intenderci.
2) UN GIOVANE REGISTA tipo LUCAS SILVA del Cruzeiro considerato da molti il PIRLO brasiliano. Costo solo €. 7 mln ed e' un grande affare.
3) PER IL FUTURO da guardare 4 grandi giovani dal futuro sicuro: LUAN 21 ANNI VASCO DA GAMA - LUCAS SILVA 18 ANNI SAN PAOLO - DORIA 19 ANNI BOTAFOGO - BALANTA RIVER PLATE 21 ANNI.
4) UN CENTROCAMPISTA come SANDRO del Tottenham. Il giusto giocatore che ci manca a centrocampo.
5) COME 4 ATTACCANTE io punterei su RAMIREZ ex Bologna che potrebbe rientrare nell' affare Schelotto Campagnaro Taider che complessivcamente costano sui 15 mln. circa come RAMIREZ che conosce pure il nostro Campionato. Sarebbe un grande affare per noi.
Dunque se si riesce a fare questi acquisti avremmo sicuramente una GRANDE ROSA competitiva per vincere anche lo scudetto.
PORTIERI: HANDANOVIC - CARRIZO - BERNI
DIFENSORI: DANILO - RANOCCHIA - VIDIC - JUAN J- - DODO'
          D'AMBROSIO - ANDREOLLI - DORIA - NAGATOMO
CENTROCAMPISTI:: LUCAS SILVA - M'VILA - MEDEL - HERNANES
               KOVACIC - ALVAREZ - KHRIN 
ATTCCANTI: ICARDI - OSVALDO - RAMIREZ - PALACIO - BOTTA

Purtroppo bisogna anche cedere e a mio parere io cederei: JONATHAN - CAMPAGNARO - GUARIN - KUZMANOVIC - SCHELOTTO - TAIDER.
Con queste cessioni si ricaverebbero circa 45 mln.
Non male.
E questa la formazione ideale:

                        HANDANOVIC
              DANILO - VIDIC - JUAN J.- DODO'
                  SANDRO - M'VILA - MEDEL
                    HERNANES - KOVACIC
                           ICARDI

Sono sicuro che con questa formazione il Campionato si puo' vincere tranquillamente.
BYE BYE".

Daniel

 

"Io vi leggo ogni giorno ma non scrivo mai. Il mio italiano non e molto buono. Pero quando l'Inter e venuta a la mia citta qui in Philadelphia per giochare la Roma io ci sono andato a vederli perche sono stato fan di questa squadra per la maggior parte della mia vita. Dopo il partito vorrei dire qualcosa su nostra squadra. 

C'e molto ottimismo dopo la vittoria dell'Inter contro la Roma. Anche l'ultima volta che ho potuto vedere Inter gociare vicino a casa mia nell'amichevole contra il Manchester City nel estate di 2010 abbiamo vinto 3-0 e c'era molto ottimismo allora. Ma poi quella stagione abbiamo perso la Serie A. Il match contro la Roma dev'essere un segnale di avvertimento per Mazzarri e per i dirigenti dell'Inter di non abassare la guardia e di continuare a rafforzare la squadra. Abbiamo bisogno di piu!

Questi sono i miei impressioni dopo il partito: 

1) Ritmi molto lenti. Forse i giocatori ancora non sono al top e forse non volevano stancarsi troppo, ma il goco sembrava lento. In TV, mi sembra che giochino meglio che dal vivo. 

2) Giocatori di livelli evidentemente diversi:

I MIGLIORI DELL'INTER:
----------------------
- VIDIC (molto sicuro, un esperto veterano, un guerriero, molto buona la decisione di Thohir... solo spero che possa giocare cosi tutta la stagione)
- KOVACIC (per me e la futura stella dell'Inter. Il suo clase si puo vedere chiaramente. Le sue giochate mi entusiasmano. Li manca la forza fisica. Dev'esser anche piu cattivo. Mi sembra troppo timido.)
- PALACIO (puo essere che con l'Argentina ha giochato male nell mondiale, ma con l'Inter l'ultima stagione e sempre stato nostro miglior giochatore. Lo dice anche Mazzarri...)

I BUONI:
--------
- HANDANOVIC (ha alti e bassi ma nel complesso mi piace, e sicuro.)
- JUAN JESUS (ha fisico e forza. Se riesce a smettere di fare errori stupidi come contro la Roma, puo essere nostro futuro capitano. E' da Inter.)
- RANOCCHIA (E' il nostro capitano per adesso ma a volte non e molto consistente. Non e il nostro miglior difensore. Dico la verita, mi sentirei piu sicuro con Rolando li e con Ranocchia come riserva. Spero davvero che quest'anno possa finalmente assurgere al ruolo di capitano e difensore titolare fisso.)
- NAGATOMO (Sempre ha lavorato sodo. Corre molto. Dodo gli sta dando concorrenza per la posizione, ma lui e un positivo per la squadra. Come vice-capitano da un buon esempio a tutti.)
- DODO (Fino ad ora e stato molto reattivo e molto desideroso di conquistare una posizione da titolare. Mi piace. Contro la roma sembrava l'unico che stava veramente cercando di vincere... lui e Nagatomo.)
- JONATHAN (Ha migliorato molto. E veloce e fa il suo ruolo a destra bene. Anche come riserva farebbe comodo.)
- ICARDI (il ragazzo ha dei buoni movimenti, ma il problema con lui e che rimane li in zona gol e se non gli dai il pallone non va ad ottenerlo. Se non hai un tipo Palacio che lo appogia, Icardi non e effetivo. Non so perche l'Inter creda tanto in lui ma per me 25 milioni sarebbe un buon prezzo per venderlo.)
- HERNANES (in quel ruolo e meglio di Guarin e non abbiamo altro per adesso. A volte giocha bene, a volte non tanto. Spero che abbia piu entusiasmo e creativita per la prossima stagione.)

Giochatori OK, ma come RISERVA:
-------------------------------
- ANDREOLLI (puo servire quando hai la necessita di riposare un'altro difensore.)
- CAMPAGNARO (Quando e' arrivato ha giochato molto bene, poi no so cosa sia successo. Cercherei di venderlo per arrivare al prezzo che chiede Porto per Rolando.)
- ALVAREZ (Non e consistente e a volte non e' efficace. Ma non si puo svendere per meno di 11 milioni, perche abbiamo anche bisogno di un centrocampista che possa sostituire Hernanes nel caso in cui lui si fa male.)
- D'AMBROSIO (L'ultima stagione non mi e pacciuto ma in questa Guiness cup ha giochato bene. Forse migliorera, perche adesso con Dodo, non c'e piu spazio per tutti.)
- M'VILA (Mi sembra troppo lento, gli manca la creativita e l'aggressivita. E' troppo presto per dire ma penso che sara un'altro Kuzmanovic. Se arriva Medel e giocha li, mi sentirei piu sicuro che con M'Vila. Non vedo perche l'Inter ha insistito tanto per comprare questo giochatore.)

Giochatori NON da Inter: 
------------------------
- BOTTA (Mi dispiace per lui perche e un bravo ragazzo e ha delle qualita ma non e efficace. E un po come "molto rumore per nulla')
- KUZMANOVIC (gioca con ritmi decisamente  bassi e per il suo ruolo gli manca molto la fisica e la aggressivita. E' tempo di cambiare l'aria.)
- GUARIN (a me Guarin mi e sempre piaciuto, ma purtroppo non gioca per la squadra. Anche contro la Roma voleva fare tutto da solo. Non e riuscito ad entrare nella squadra. Mi dispiace che Mazzarri non ha potuto insegnarli questo perche Guarin ha talento. Ma e' molto costoso per tenerlo solo come riserva. Per 14 milioni lo venderei per arrivare a un giochatore piu funzionale.)
- TAIDER (bene che l'Inter e ruiscito a venderlo a Southampton. Adesso vediamo se Osvaldo possa essere per noi il giochatore che e stato con la Roma.)
- CARRIZO (se si fa male Handanovic non mi sentirei sicuro con Carrizo in porta per piu di un partito. Anche come riserva non mi piace. Handanovic non ha concorrenza con lui.)
- ALTRI GIOCATORI (...che purtroppo non hanno dimostrato le qualita y dev'essero venduti: OBI, KRHIN, SILVESTRE, SCHELOTTO, LAXALT...)

Abbiamo una squadra buona, ma non eccellente, per il prossimo anno. Abbiamo bisogno di un giochatore capace di sostituire Cambiasso. M'Vila non puo essere la risposta. Medel sembra piu veloce, piu aggressivo, e piu defensivo - una soluzione migliore se arriva. Vedremo. Abbiamo anche bisogno di un attaccante buono, tipo Palacio. Jovetic sarebbe stato perfetto, pero addesso non si puo fare. Non so se basta solo Osvaldo, forse come riserva per Icardi. Pero non abbiamo un giochatore in grado di sostituire Palacio...  

Infine voglio ringraziare questo sitio per portarmi le notizie qua negli Stati Uniti. Mi dispiace che il mio italiano non e il migliore, ma vi leggo ogni giorno per cercare di practicare. Come sempre, Forza Inter! Luncti Vincimus, Divisum Declinemus".

Albi

 

"Prendiamo Cerci e' questo l'unico acquisto che come minimo ci consentira' a portarci in champions...come minimo perche' sono convinto che con i nuovi acquisti fatti Medel Osvaldo Vidic e M'Vila e Dodo' la squadra sara' molto piu' compatta e arcigna...con calciatori in avanti come appunto Cerci Palacio Kovaci Hernanes e Osvaldo sono sicuro ci faranno volare..e molto in alto...PRENDIAMO CERCI..cavolo
l'ultimo sacrificio...altrimenti torneremo nell'interregno tra il 4 e 8 posto...".

Maurizio

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 04 agosto 2014 alle 18:12
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print