"Gentile redazione vorrei esprimere il mio disappunto per i fischi che hanno preso di mira la nostra squadra nelle due ultime partite. Vorrei dire che per quanto comprensibile, mi sembra sbagliato fischiare i calciatori.Siamo una squadra giovane e i calciatori vanno aiutati a crescere e incoraggiati sempre. Avrete notato che ieri nella partita contro il Quarabag che mentre alcuni tifosi fischiavano siamo andati ancor più in difficoltà e questo significa andare contro la squadra.Sono ragazzi con talento e possono fare la differenza in qualsiasi momento della partita (vedi il goal di Icardi) ma se si continua a fischiare nei momenti di difficoltà non ci meravigliamo se campioni come Icardi o Kovacic scelgono di andare a giocare in altri campionati.Fischiate l'allenatore che contro il cagliari ha sbagliato formazione soprattutto dopo l'espulsione, ma lasciate in pace i calciatori.Non possiamo fare una tragedia al primo passo falso (doveva succedere meglio adesso che siamo all'
 inizio del campionato)...mica vi aspettavate subito la squadra da triplete? Le grandi squadre hanno la convinzione di essere imbattibili (Mou insegna) e non la paura di sbagliare e di essere fischiati.Forza Inter e forza tifosi .. Grazie".

Mimmo

 

"Comprendo la frustrazione di Mazzarri, perché fischiare il lavoro altrui non è eticamente, ma soprattutto umanamente, giusto.

Però, bisogna dire che, lui è un privilegiato (considerando tante cose) e perciò deve accettare il malcontento.
Caro Direttore Costantini, caro Barzaghi, caro Paventi, caro Scarpini e carissimi tutti quelli che fanno i pasdaran delle, incontestabili, scelte societarie..., dovete capire che il Tifoso Interista ha raggiunto quella maturità, calcistica, che lo porta a pretendere, non di vincere sempre ma almeno, di vedere la propria squadra giocare un calcio decente.
Questo è pensare da grande Pubblico per una grande Squadra.
Infatti a Madrid, ma non solo, l'indecenza del gioco viene accompagnata dallo sventolio di fazzoletti bianchi.
Badare solo al risultato è pensare da provinciale (come dal resto tutta la scellerata mentalità Italiota)".

Roberto

 

"I fischi a Mazzarri sono tutti strameritati, va detto però, che bisognerebbe distribuirne altrettanti ai giocatori che oltre ad essere tecnicamente scarsi e inefficienti, dimostrano una spiccata propensione al crollo psicologico, non riscontrabile in altre squadre con situazioni ambientali altrettanto difficili se non peggiori.
Fare finta di non vedere come qualcuno fa, è deleterio.
Isolare il caso Cagliari è fuorviante ed intellettualmente disonesto.
Non si tratta di una sola partita, sono almeno due anni che questa pseudo-squadra dimostra pochezza e mancanza di idee.
Non facciamo gli ipocriti con appelli penosi che tentano di distorcere la verità, addossando ai tifosi responsabilità che sono esclusivamente in capo alla società.
E' già troppo tempo che il supporter neroazzurro abbozza, di pazienza ne abbiamo dimostrata anche troppa.
A questo però non è corrisposto un cambio di atteggiamento, che anzi è peggiorato su tutti i fronti.
Il proclama attaccato negli spogliatoi, alla luce di quel che si vede, e patetico.
Non abbiamo bisogno di buonisti che difendono l'indifendibile.
Bisognerebbe invece non dare più alibi e incalzare la squadra e la società.
Altro che giustificazioni, abbiamo visto dove ci stanno portando.
Spero di vedere Mazzarri presto lontano da quella panca ed una buona parte di inutili orpelli che ancora orbitano nel mondo Inter, fuori dai coglioni al più presto.
Eccola la vera eredità del duo Moratti-Branca.
Che pena!".

Vittorio

 

"Gentile Redazione,ringraziando per la cortese ospitalità,mi permetto esprimere il mio stupore per l'eccessiva ostilità manifestata da molti nei confronti del nostro tecnico e per le espressioni scandalizzate lette da più parti dopo la brutta partita contro il Cagliari.Da quattro anni a questa parte l'Inter,purtroppo,e' sempre la stessa,pur avendo cambiato diversi allenatori,ed ottiene risultati mediocri ed altalenanti,alternando prestazioni discrete,o decenti,a notevoli e frequenti brutte figure.Il livello dei giocatori,all'esito di consecutive campagne di mercato di basso profilo,a causa dei noti e gravi problemi di bilancio,e' quello che è,pochissimi campioni,molti giocatori di medie qualità e qualcuno anche scadente.Abbiamo collezionato un sesto posto,un nono,un quinto.Con questa squadra,anche se l'allenatore fosse Superman,si raggiungerà un piazzamento simile anche quest'anno,za seconda della fortuna,con alcune partite dignitose ed altre sfortunate,come capita a tutte le squadre di livello medio.E così sarà sino a che qualcuno non potrà investire vigorosamente,cosa che,purtroppo,non pare di prossima attuazione.La cosa che davvero mi preoccupa e' rappresentata dal fatto che,in questo modo,anno dopo anno,la squadra perde tifosi e risorse,divenendo così sempre più difficile il rilancio(e,come ho già detto in passato,non capisco a cosa serva una squadra così ad un magnate internazionale,che vive agli antipodi,e ciò a prescindere dalla stima che il signor thohir sembra senz'altro meritate).Quindi,allo stato,inutile stupirsi e fare tragedie,ne' tanto meno serve prendersela troppo con l'allenatore.Colgo l'occasione,infine,per segnalare che,ad evitare danni più gravi,bisognerebbe stare attenti a non scoprire troppo la squadra(come nel secondo tempo con il Palermo) e che,in caso di difesa schierata a quattro, sarebbe probabilmente opportuno utilizzare come esterni,ad esempio,Campagnaro e Juan,piuttosto che giocatori più offensivi che continuano a ripetere errori gravi in fase difensiva.Grazie per il grande lavoro che fate per l'Ibter e per i tifosi e speriamo in tempi migliori.Cordiali saluti".

Giovanni

 

"Gentile redazione.

Scrivo dopo un po di tempo,  vorrei ancora una volta esprimere il mio parere. Sinceramente nn riesco, anche sforzandomi, a giustificare il comportamento del mister WM e più va avanti più mi rendo conto che è come se non ci fosse, è come  se nn appartenesse a questo club, che sia li solo per prendere uno stipendio per dimostrare quanto è bravo. Da quando è allenatore dell'inter nn gli ho mai sentito fare un discorso che facesse in modo di unire la squadra che facesse capire ai tifosi che ci tiene che sa cosa vuol dire allenare l'inter.. Il solo fatto di dire è colpa mia dopo una pesante sconfitta nn è sufficente. Non lo capisco dal punto di vista tattico, questa difesa a tre è a dir poco inutile: addirittura è uno dei tre difensori che imposta l'azione, manco avessimo Tiago Silva o David Luiz o Mascherano. Mi chiedo: ma lo vede che nn riusciamo a creare un azione pulita? che i goal arrivano da situazioni di palla sporca che arriva in area non si sa come dopo uno dei mille lanci fatti dalla difesa per le punte?. Inizio a pensare che sia cieco o, sempre facendo un ragionamento tattico, che gli piaccia far così: gli piace far partire l'azione dal diensore per la punta, che se va bene la prende se no la prendono gli avversari, se la prende la squada avversaria allora si cerca di recuperarla e si attacca in contropiede.. In entrambi i casi non avremmo il pallino del gioco, ma dobbiamo pregare chissa quale santo per arrivare in area di rigore. Quando è stato scelto per allenare questa squadra la prima cosa che ho pensto è "ecco un altro che è venuto a fare il fenomeno". Detto ciò Tohir penso gli abbia rinnovato il contratto solo perchè chi vorrebbe  (De Boer) non è disponibile. Un ultima cosa, su Stramaccioni: leggo molti commenti di tifosi interisti che prima lo criticavano ora lo osannano. io sinceramente sono sempre stato uno di quelli che lo ha difeso perchè ha sempre dimostrato le sue qualità. E' vero c'è stato un periodo in cui è entrato un po' nelpallone, ma sfido chiunque a riusire a gestire quella squadra piena di infortuni, di giocatori finiti. Per quanto mi riguarda sono sempre stato soddosfatto del lavoro fatto da stramaccioni anche se siamo arrivati noni.. Io gli avrei dato un altra possibilità mettendogli a disposizione una squadra decente quantomeno".

Giovanni

 

Buongiorno Mi chiamo Vincenzo e scrivo per criticare per l'ennesima volta il nostro tecnico, non perchè mi sta antipatico ma perchè secondo me non fa' per la nostra beneamata, Lo vedo troppo difensivista e anche presuntuoso, in estate parlava di difesa a 4 mai utilizzata sempre con quel modulo degli anni 60 che non è un 3-5-2 stile conte ma bensi un 5-3-1-1 lontano dalla nostra formazione che ci ha portato sul tetto del mondo che giocava con tre vere punte piu' snejder".

Vincenzo
 

Sezione: Visti da Voi / Data: Dom 05 ottobre 2014 alle 03:30
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print