"Buongiorno cara redazione!
Nella parte finale del 2016 Pioli ha fatto un buon lavoro e i singoli hanno finalmente espresso le loro qualita' trovando continuita' nell' espressione del gioco e nei risultati. Quindi sono assolutamente d'accordo con Pioli e Ausilio quando dicono che Inter durante la prossima sessione di mercato deve fare poco in entrata e molto in uscita perche' Inter di oggi ha solo bisogno di trovare costanza e continuita' che ha trovato anche grazie al nuovo modulo
 3-4-2-1. modulo da confermare perche' con la difesa a 3 abbiamo coperto la nostra grande lacuna di mancanza di terzini e abbiamo potuto usufruire di un altro centrocampista in mezzo e quindi sarebbe sbagliato andare a prendere dei terzini sul mercato. 
In difesa da gennaio si riaggiungera' al gruppo Medel che con Miranda e magari Caceres acquistabile a zero formerebbero una bella difesa e come le loro riserve potrebbero rimanere Murillo, D'ambrosio e Yao cedendo cosi i vari Ranocchia, Andreolli, Santon e Nagatomo facendo anche una bella plusvalenza.
A centrocampo ho visto benissimo Brozovic che sta facendo benissimo nel ruolo di regista e ha dimostrato di essere maturato nella fase difensiva e impostazione e nonstante io sia uno degli stimatori di Biglia penso che dovremo puntare su Brozovic e visto che e' un ruolo particolarmente importante possiamo prendere sul mercato un altro giocatore come Badelj come il suo vice e Gnoukouri che non sta dimostrando continuita' potrebbe essere ceduto in prestito  per fare un po' di esperienza. accanto a Brozovic come centrocampista difensivo punterei su Kondogbia che sembra che stia finalmente trovando confidenza con il campionato italiano  e cederlo proprio ora sarebbe un grandissimo sbaglio visto che Inter non potra' mai ricavare gli stessi 40 milioni spesi prima e poi in questo ruolo c'e' anche Melo che potrebbe fare benissimo in caso di bisogno .davanti a Brozovic e Kondogbia nel 3-4-2-1 Banega e Jao Mario sarebbero perfetti con Eder e Gabigol pronti in panchina e Perisic secondo me potr
 ebbe fare benissimo come esterno sinistro di centrocampo perche' e' un giocatore che sa sacrificarsi anche a fare i compiti difensivi come Candreva sta facendo sul lato opposto e secondo me Pioli dovrebbe osare a provarlo in questo ruolo . Miangue e Ansaldi potranno essere le perfette riserve di Candrava e Perisic sugli esterni e Biabiany un altro giocatore con cui fare cassa. 
In attacco secondo me bisognerebbe aggregare alla prima squadra il promettentissimo Pinamonti e lo si potrebbe usare per far rifiatare ogni tanto Icardi e si potrebbero cedere Jovetic (magari in cambio di Badelj) e Palacio.
Acquisti: Badelj, Caceres
cessioni: Ranocchia, Andreolli, Santon,Nagatomo, Biabiany, Gnoukouri ,Palacio, Jovetic
prima squadra:
                     Icardi
              Jao Mario   Banega
    Perisic  Kondogbia   Brozovic   Candreva
         Miranda     Medel   Caceres
                   Handanovic
seconda squadra:
                    pinamonti
              Eder            Gabigol
    Miangue   Melo        Badelj      Ansaldi
          Yao        Murillo   D'ambrosio
                   Carrizzo(Berni)
Ps: nelle formazioni sopracitate ci sono 4 giocatori che potrebbero giocare anche come terzino in una difesa a 4 ovvero Ansaldi, Caceres, D'ambrosio e Miangue e altri 4 che fanno il centrale di difesa che sono Miranda Medel Murillo e Yaoe e quindi si potrebbe giocare con la difesa a 3 e a 4.  una qualita' molto importante per una grande squadra.
FORZA INTER !!".

Salim

 

"Cara redazione, 
Vi ringrazio del lavoro che fate quotidianamente. Certo è strano: dopo aver sbandierato la volontà di acquistare tutti i migliori talenti italiani in circolazione, vediamo Caldara fuggire verso la Juventus, che dovrebbe essere un po' il nemico da provare a stanare. Fair Play o meno, si sarebbe potuto cercare di assicurarsi certi talenti per giugno, volere è, soprattutto in una società come l'Inter, potere. E poi, pochi giorni dopo, esce la notizia del primo botto di mercato: arriva Lucas Leiva!? Gran giocatore, nulla da dire. Ha vinto il campionato inglese da protagonista nel 2011, ha guidato il centrocampo del Liverpool negli anni più rigogliosi, affiancando un certo Gerrard. Peccato non sia nè italiano nè giovane. 29 anni. Eppure io sono convinto sarà un grande acquisto in questi mesi, perché capace di scalare come difensore centrale. E allora chissà che quel diritto di riscatto non si possa far sentire. Infondo Murillo ha bisogno di tempo per sbocciare, Kondogbia ha bisogno di fiducia per capire cosa e come fare, Joao Mario di giocare, Banega pure, senza dimenticare Gabigol. Forse un giocatore duttile come Lucas può assicurare quelle variazioni nelle settimane che possono portare un po' tutti a trovare lo spazio che serve. Il calendario finalmente sorride, e con un Pioli così neanche la Champions sembra più tanto distante...".

Mario

 

"Buon giorno amici,
Luca s Leiva, ....altra inutile pedina che il buon P.A. ha scoperto come rinforzo....un vero genio il nostro D.S. Ma sappiamo benissimo che la memoria è' corta e tutti i bidoni che ci arrivano puntualmente da qualche anno a questa parte portano la firma di questo incompetente personaggio. Tanto un bidone in più o in meno poco cambia. 
Io però mi chiedo quando si vorrà fare sul serio cari amici ,quando si vorrà mettere l'uomo giusto in quella posizione fondamentale...A me sinceramente la memoria non manca e tutte le figure che abbiamo fatto ad oggi meritavano ben altro trattamento. 
Voglio credere che il 2017 possa essere l'inizio di una nuova era per l'Inter ed i suoi grandissimi appassionati che meritano qualcosa di grande finalmente!
Auguri".

Riccardo

 

 

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 28 dicembre 2016 alle 23:43
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print