"Caro Piero, segui Mancini... ma non troppo.
Salve, interisti. Ecco il consiglio che darei al nostro ds, semmai facessi parte della società.
Sì, perché bisogna fare attenzione. I giudizi da "o è nero o è bianco" quasi mai riescono a cogliere la reale complessità delle cose, le intricate trame di cui è intessuto il mondo. Allora io dico: impostare un mercato (autofinanziato, pare) solo su giocatori d'esperienza potrebbe essere, diciamo così, rischioso. Sia chiaro, non sto dicendo che non debba essere aggiunta esperienza alla squadra. Anzi, è uno dei punti da rinforzare. Ma mentre nell'ottica di Mancini, un vincente, conta probabilmente più il presente che il futuro (ha addirittura un solo anno di contratto, e non vi sono ancora certezze sul rinnovo), l'ottica di un ds deve essere necessariamente più ampia e integrata.
Mi spiego. Se Ausilio non avesse preso quei 5-6 giovani che poi Mancini ha valorizzato (in parte, a dire il vero) ora, ma anche la scorsa stagione, come sarebbe possibile finanziare il mercato? Con Touré puoi vincere, ma se poi non lo fai, di certo non ci realizzi plusvalenze per riparare i danni. Dunque ben vengano i "vecchi" forti ed esperti, ma attenzione a non depauperare il patrimonio economico della squadra il quale, checché se ne dica, è costituito da giovani di talento.
Ah, ma mi accorgo solo ora di aver nominato Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato. Yaya Touré, tormentone ormai biennale. Fortissimo, ma attenzione, ho la sensazione che lui, e ancor di più l'agente, abbia quella che dalle mie parti si chiama "cazzimma". Una sorta di dispettosa mala fede, diciamo così. In pratica, ogni volta che c'è fretta di rinnovare il suo contratto al City, o magari di essere rassicurato sulla sua centralità nel progetto di Guardiola, il procuratore comincia ad ammiccare a destra e a manca, a rilasciare interviste criptiche e polemiche. Potrebbe andare di qua, potrebbe andare di là, 'sto benedetto ragazzo, ma poi, alla fine, resta al City dichiarando amore eterno. È il film che abbiamo visto l'anno scorso. E tra l'altro, come la mettiamo con l'ingaggio? 12 milioni all'anno, se fosse Nutella ci servirebbe una fetta di pane lunga 3 metri per spalmarlo senza andare sottosopra. Forse un giocatore così non si è mai visto in Italia, come dice Mancini (affermazione simpatica, per dirla alla Moratti). Io dico che continueremo a non vederlo, e non ne faccio un dramma, questo è certo. Fortissimo, ripeto, ma non credo che arriverà. Allora ben venga Banega, contentissimo di Candreva (se arriva), ma siamo così sicuri che pescare un altro Icardi, un altro Brozovic, un altro Kovacic, sia così controproducente per la presente sessione?
Sfumature di mercato, né bianco né nero. Né bianconero, si spera.
Saluti, amala!".

Carmine

 

"Cara Redazione....

altro contributo...visto che Versaljiko se ne va a Madrid...che Tourè fa il prezioso (meglio)...che berardi rimane a Sassuolo...bisognerà cambiare obiettivi..Allora ricominciamo dalla difesa...Dentro Sirigu (5 mln Handa al PSG per 15 mln) .. Ansaldi (5 mln + Laxalt)...Benatia (prestito con obbligo di riscatto a 20 mln nel 2018) e Widmer( 7 mln + Santon)...fuori Murillo (25 mln ) J.Jesus ( 10 mln) e Telles non confermato ...concludo sulla difesa..a mio avviso Erkin a Gennaio farà la fine di Montoya...è un giocatore mediocre che non andava preso visto che è anche extracomunitario..e non accetto di essere giudicato come dal vostro editorialista un "tafazzi"..se fosse stato un ottimo giocatore avrebbe avuto richieste da club di prima fascia...e non mi sembra le abbia avute...
Per il centrocampo...un nome solo Biglia...25 mln a Lotito e poche storie...magari da pagare nel 2018. Fuori Melo (12 mln allo Jiangsu)
Per il reparto avanzato...dentro Candreva (20 mln) e Milik (15 mln) ..fuori Ljajic (non confermato)..Jovetic ed Eder..Per questi due non ci saranno introiti in quanto i soldi che si incasseranno saranno destinati a ripianare il debito con City e Samp.

Ricapitolando:

Cessioni

Murillo 25 mln
Handa 15 mln
J.Jesus 10 mln
Melo 12 mln
Alvarez 10 mln
Santon 5 mln
Laxalt 3 mln
Ranocchia 8 mln
Dodo 4 mln

Totale 92 mln

Acquisti

Sirigu 5 mln
Widmer 12 mln
Erkin 0
Benatia 0
Ansaldi 8 mln
Banega 0
Biglia 25 mln
Candreva 20 mln
Milik 15 mln

totale 85 mln

Nuova rosa

Sirigu Carrizo Radu Nagatomo D'Ambrosio Erkin Ansaldi Widmer Miranda Benatia Andreolli Kondo Medel Brozovic Banega Biglia Biabiany Candreva Perisic Icardi Palacio Milik e 3 giovani della primavera

e giocherei così...

            Sirigu
Widmer Benatia Miranda Ansaldi
       Biglia Brozovic
   Candreva Banega Perisic 
            Icardi

            Sirigu
Widmer Benatia Miranda Ansaldi
     Brozovic Biglia Kondo
            Banega 
         Milik Icardi


amala".

Claudio

 

"Salve.Volevo consigliare un grande talento francese che gioca nel leicester.Parlo di Kante'grande giocatore,sa spezzare il gioco degli avversari sa costruire e ripartire.visto che toure'continua a farsi attendere perche' non andare dritto sul talento francese?
ecco altri nomi per i nerazzurri.
candreva pinilla sirigu bouma' e de silvestri.oltre ai gia presi erkin che non mi convince e banega".

Gennaro

 

"Gentile redazione, volevo esprimere il mio pensiero su Ya Ya Toure, io credo che l'Inter debba lasciar perdere quest'individuo, l'anno scorso dopo aver promesso a Mancini di venire all'Inter ha fatto marcia indietro , adesso è ancora lì che se la tira. ...ma insomma adesso basta! ...mi stupisco che la società nerazzurra gli stia ancora dietro. ....un briciolo di dignità !....Abbiamo Kondogbia che praticamente è un suo clone puntiamo su di lui che ha dieci anni meno . ....non sprechiamo il secondo slot per l ' extracomunitario dopo Erkin  (  qualcuno mi spieghi cosa ha più del nostro Dodo ' ),  io andrei su Marlos Moreno il colombiano dell 'Atletico Nacional, molto forte. dribbling velocità sono caratteristiche che mancano all'Inter, appena finita la coppa America e ' una trattativa da chiudere subito prima che arrivi qualche grosso club europeo, ....per il centrocampo oltre a vendere Melo e Medel  ( se veramente lo rivuole il Boca Junior glielo porto io stesso ),  cercherei di riprendere Duncan, ( grave errore la sua cessione, così come Benassi e Laxalt, praticamente regalati, 2,5 /3,0 milioni, adesso ne valgono il triplo se non il quadruplo), ....interessante anche Kessie 'del Cesena ma di proprietà dell'Atalanta . e Diawara del Bologna  ....per l'attacco mi auguro che non si voglia giocare con un solo centravanti come l'anno scorso; ...Milik andrebbe benissimo. ....mi sembra superfluo ricordare che Brozovic e Perisic sono incedibili , e che a limite sacrificherei Murillo a 30 milioni o Miranda per 20 milioni, o  Handanovic per 15. ....Comunque speriamo  che Ausilio azzecchi tutto. ...un saluto...".

Francesco

 

"Cara Redazione,
scrivo dopo le prime partite di questo europeo.
Io ho visto tre partite Francia-Romania, Italia-Belgio e Portogallo-Islanda
Bene spero che gli uomini di mercato dell'Inter, tra i quali Ausilio abbia visto queste partite.
Io da semplice uomo che di solito azzecca gli acquisti (Kovacic, Miranda, Icardi) negli ultimi anni, vi propongo i miei acquisti.
Sperando di superare il FFP e di poter spendere dico:
ACQUISTI
Varane, Benatia(prestito obbligo riscatto a 7), Ter Stegen(prestito), Danilo, Azpilicueta, Fabregas, Fellaini, Nani(zero), Banega(svincolato), Aubameyang, Lamela
Spesa totale= 13+20+15+18+40+30+20= 156 milioni
180 milioni per la squadra più forte d'Italia.

Formazione:
Ter Stegen
Danilo-Miranda-Varane-Azpilicueta
Fellaini-Fabregas
Perisic-Banega-Lamela
Aubameyang

Vendite:
Handanovic_ 15
Murillo_ 30
Terzini_ 10
Brozovic_ 25
Medel/Melo_ 10
Biabbiany_ 10
Icardi_ 40
Totale:140 milioni

Saremo la squadra più forte d'Italia e una delle più forti d'Europa, altro che Juventus!
Ausilio segui i miei consigli e andremo lontano".

Davide

 

"Gentile redazione. 

Sono sconcertato nel leggere continuamente di una possibile cessione di Brozovic: la Croazia attualmente ha il secondo centrocampo migliore d'Europa, dopo quello tedesco. Di questo centrocampo fa parte Brozovic, il quale al contrario di Kovacic, è sempre titolare perché dove lo metti sta e gioca bene sempre (poi ogni giocatore ha dei momenti di calo, ci sta). A quest'Inter manca un terzino destro come si deve, che sappia attaccare e difendere, che sappia crossare. Prenderei Vrsaljko perché ha queste caratteristiche magari inserendo Santon come contropartita e, mi baso su quanto leggo, Gnokouri in prestito  con diritto di riscatto a 8 mln, e contro riscatto a nostro favore a 15-16; dico Vrsaljko anche perché avremmo un blocco Croato da tenere per lungo tempo.  
L'unica cosa che chiedo è: DATE VIA FELIPE MELO, JUAN, JOVETIĆ E A LIMITE INSERITE TOURE, o chi per lui, UN ALA DESTRA E UN DIFENSORE CENTRALE ( MI TERREI MOLTO VOLENTIERI IL BUON MARCO ANDREOLLI INTERISTA DA SEMPRE, E MEDEL A GIOCARE CENTRALE) . Ma vendere Brozovic è una follia!!".

John

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 16 giugno 2016 alle 22:24
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print