"Cari amici interisti , diventa veramente problematico fare un commento sulla nostra "beneamata" . Qualsiasi analisi , qualsiasi tentativo di dare una logica alle singole partite , alla stagione , alle politiche societarie sembrano destinati ad essere smentiti , modificati , ribaltati , il mese , la settimana , il giorno successivo .
L'anomalia degli ultimi due mesi è stata la partita con il Parma , che pare e dico pare perché non me la sento di dare giudizi netti , sia stata giocata con una certa sufficienza , ma rivista a distanza di 7 giorni con il Parma che batte l'Udinese dominandola  e batte la Juve senza scordare che aveva pareggiato qualche settimana fa in casa della Roma , vinto con la Fiorentina ecc ecc , potrebbe anche essere riconsiderata non come una débâcle assoluta . Ieri c'è stata grinta , tratti di bel gioco , occasioni ma se ripensiamo all'andata dobbiamo ricordare che dopo 60 minuti di dominio assoluto , in vantaggio 2 a 1 e con la partita sotto controllo è intervenuto il destino (?) con l'espulsione di Medel e il pareggio del Verona (rigore parato da Handa !!!) con sofferenze inenarrabili fino al 90' . Se analizziamo la partita di ieri , abbiamo segnato il primi goal con una difesa veronese (quale altra ? in serie A) completamente immobile , abbiamo dominato 60 minuti , avuto qualche altra occasione (palo compreso) , ma abbiamo concesso non meno di 5 palle goal al Verona , Handa ha parato un rigore (che non c'era , come è assurdo il giallo di Guarin !!!) .
Tutto questo per dire che poteva finire in qualsiasi altro modo , anche con una sconfitta e anche per dire che in generale anche volendo cercare di non usare "la pancia" ma la ragione per giudicare le partite o la stagione dell'Inter , siamo veramente spiazzati e così temo lo siano i "progettisti" del futuro dell' Inter .
Poi alla fine al netto di scelte sbagliate , cambio di allenatori , arbitri più o meno sempre contro , sfiga , nel complesso la verità è comunque quella dei numeri e i numeri dicono che siamo  fuori da tutto e a oltre trenta punti dai "gobbi" .
Per quanto riguarda il ritorno di Moratti/Pellegrini e l'azionariato popolare è tutto straordinariamente romantico , nostalgico , affascinante ma decisamente tardivo ; l'Inter agli interisti , praticamente perfetto , ma bisognava farlo prima quando , pur nella complessità dell' operazione , tutto era più semplice .
Al solito la amiamo e ameremo sempre e comunque prima di tornare ad essere anonimi , brutti , svogliati , sfigati Milan e Roma vanno battute".

Gianni

 

"Cara redazione noto con piacere che pubblicate i miei
articoli, nel scusarmi di qualche errore di battitura e qualche errore di impostazione
del periodo per la fretta, voglio dire ancora la mia sulla questione stranieri.
Leggo che Maxi Pereira si svincola è subito l'inter è interessata.
Pertanto dopo Alvaro Pereira vogliamo zavorrare anche Maxi Pereira.
Per favore finiamola, prendiamo l'esempio del Milan che già a capito il problema dell'insuccesso. Ed ha cominciato a comprare Bonaventura, Bocchetti, Antonelli, Destro, Cerci, cerca Immobile, ecc. Quanto scommettiamo che il Milan si risolleverà dalla crisi prima di noi. Spero che Mancini da persona intelligente che è stoppa tutto questo, e si fa comprare gli stranieri giusti, quelli che permettono il salto di qualità alle squadre italiane vedi Tevez alla Juventus. Va bene Yaya Tourè con la speranza che non si dimostri come Vidic (bollito). Quest'ultimo come ha detto Mancini  è il responsabile n° 1 dell'eliminazione dell'Europa. Qui sotto propongo la rosa dei 25 + 3/4 primavera dell'inter 2015/16 per rilancio del dopo triplette che permetterebbe di centrare la champions subito è lo scudetto dopo qualche anno con gli innesti  giusti.
Portieri:
Bardi, Di Gennaro, Carrizo, Costa
Terzini:
D'Ambrosio, Donati, Santon, Dimarco, Biraghi.
Difensori Centrali:
Ranocchia, Juan Jesus, Murillo, Caldirola, Medel, Sciacca.
Centrocampisti:
Thiago Motta, Crisetig, Guarin, Brozovic, Benassi,  Kovacic, Yaya Tourè, Tassi.
Attaccanti:
Shaqiri, Borini, Palacio, Icardi, longo.

Thiago Motta solo se c'è lo scambio con Hernanes altrimenti ci teniamo quest'ultimo.
Se poi abbiamo bisogno di cassa sostituiamo Icardi (35 mlm) con Destro (15 mlm).
In ogni caso Thohir deve capire per i club come l'Inter prima vengono i risultati e poi  la sistemazione del bilancio gradualmente, per carità nessuno deve chiedergli di svenarsi alla Moratti grazie agli incapaci di turno che gli giravano attorno, ma da 2 anni a questa parte il Top Player?.
Apro una parentesi per il discorso di sopra su Moratti fino a calciopoli cosa a vinto?
una coppa Uefa dopo aver comprato giocatori come Ronaldo, Vieri, Recoba, Seedorf    e lapidato capitali comprando i Vampeta, i Paulo Sousa, i Kily Gonzalos, i Gresko, I Georgatos, i Cannavaro, ecc. Dal 94 al 2006 mi sembra pochino per non parlare dei 12 anni di barzellette sull'inter. L'epilogo il dopo Triplette con la cessione della società a Thohir nella speranza che le barzellette non continuano, ma temo che con questa operazione si vira su questa direzione.
Grazie".

Angelo

 

"Gentile redazione,sento che per la difesa oltre al 23enne Murillo già preso si fanno nomi di ragazzini stranieri o mezzi giocatori quali Dragovic e Vida. Ebbene,non mi capacito come profili come questi possano scalzare un difensore che è stato otto anni allo United e uno dei pochi a salvarsi nella scorsa disastrosa stagione dei Red Devils.Il riferimento è chiaramente a Nejmana Vidic, che sembra addirittura essere sul piede di partenza.Non so se ci sia stato qualche screzio tra lui e Mancini ,ma al di la di ciò,penso che la migliore soluzione per la difesa sia il rilancio del difensore serbo e i motivi sono tanti,due principali:il primo,come accennato prima ci riporta al curriculum di quello che è stato il leader di una squadra capace di vincere premier e champions.Ecco,le ultime critiche alla squadra non l'accusano forse di mancanza di personalità?Beh dare le chiavi della difesa a Vidic potrebbe in parte risolvere questo deficit.Il secondo motivo ha un nome,un cognome e un ruolo molto importante nella squadra:trattasi dell'attuale capitano Andrea Ranocchia.A dimostrazione di ciò,facciamo un passo indietro e torniamo all'ultima parte di stagione del 2011 e alla prima del 2012,per intenderci l'Inter degli oltre due punti di media di Leonardo e quella delle sette vittorie consecutive di Stramaccioni.Sapete chi c'era in difesa ?Il giovane Ranocchia affiancato da Lucio prima e da Samuel poi.Insomma,tutto questo per dire che quello che dovrebbe essere il leader,ha invece bisogno di una guida che gli tenga sempre alta tensione e autostima.E allora?Allora ci vorrebbe una scelta coraggiosissima del mister che faccia inversione ad U e trasformi Vidic da comprimario a capitano e faccia il percorso inverso con il difensore Umbro per provare dare stabilità mentale a una difesa che vive psicodrammi ormai ad ogni partita".

Davide

 

Sezione: Visti da Voi / Data: Dom 12 aprile 2015 alle 23:59
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print