"Spett.le Redazione, come di consueto leggo il solito ottimismo agostano e quest'anno più degli ultimi per una proprietà che sta tornando a spendere. Da tifoso sinceramente sono perplesso, perchè speravo finalmente si riuscisse a mettere un po' di ordine in società e intraprendere un progetto serio e concreto. E invece dopo pochi mesi mi ritrova ad osservare ancora più confusione di prima e scelte a dir poco insensate. Forse quella del cambio del mister è stata obbligata, ma certo non si può dire che farlo a due settimane dall'inizio del campionato sia una buona soluzione per la squadra. Come scegliere un allenatore giovane e a digiuno di campionato italiano. Non voglio mettere in dubbio le qualità di De Boer, che apprezzavo da calciatore e spero possa ripetere i successi da allenatore dell'Inter. Certo però che ha iniziato nel peggiore dei modi, con molta presunzione e decisamente poca prudenza (cambio modulo, inserimento di Ranocchia anzichè Medel, esclusione Perisic e Brozovic), che invece nel campionato italiano e soprattutto all'Inter è un fattore molto importante. Passando alle scelte di mercato invece sono allibito da come si possano spendere tutti quei soldi senza modificare la qualità della squadra. Se anche uno voglia credere nella bontà di giocatori come Joao Mario e Gabigol (a quei prezzi?), vorrei far notare che i due prendono probabilmente il posto di Brozovic e Jovetic. Tralasciamo pure il fatto che possano essere migliori dei due giocatori sopraccitati, cosa che mi sembra discutibile se non altro per il fatto che non hanno la stessa esperienza nel campionato italiano (ed è già un punto a sfavore). Mi concentrerei però sul vero punto: sono due ruoli che erano già ben coperti, perchè non si sono spesi quei soldi in ruoli dove avevamo realmente bisogno ? Ovvero il terzino e il regista ? Ecco che per questo io reputo assurde tutte le scelte fatte sinora dalla nuova proprietà e avallate dalla dirigenza. COnfermano la mancanza di serietà e competenza, oltre che a creare problemi con il FPF e con la squadra stessa (non dimentichiamoci le differenze di stipendi che stiamo creando). Mi spiace, ma andando avanti così ripeteremo lo sperpero di denari e scarsi risultati della prima epoca Moratti. Oltre a farci deridere per la mancanza di progettualità e per le decisioni assurde, che tutti vedono tranne i nostri dirigenti. Non sono per niente fiducioso e spero che si possa invertire la tendenza e ritornare a vincere. Ma servono intelligenza e lungimiranza, non solo colpi mediatici. Il fine deve essere creare una squadra che possa avere corsa e qualità, ma soprattutto amore per la maglia. E anche qui la decisione di dare corda al viziatello di Icardi è una prova di quanto ho scritto. Non merita di essere capitano dell'Inter. E per 60 milioni l'avrei di certo venduto. Ma così è. Speriamo bene. Sempre forza Inter. Un tifoso deluso. Saluti".
Federico

"Cara Redazione, 
a guardare l'Inter c'è da restare basiti! Ma bisognva andare in Olanda a prendersi l'allenatore, per ritrovarsi con Medel addiritttura uomo a tutto campo? Medel che imposta, Medel che rifinisce e  Medel che tira in porta!!! Pazzesco.
Ma cosa diavolo gli è saltato in mente? Fino a che Brozovic è un giocatore dell'Inter  deve  giocare Brozovic al posto di Medel; qualsiasi allenatore avrebbe fatto quella selta, come si permette questo scienziato di fare scelte così prive di senso? 
Per carità, non era facile trovare un allenatore dieci giorni prima dell'inizio del cmapionato; ma questa è stata davvero una scelta ridicola. C'era Leonardo : l'unico che ha fatto bene dopo Mou. NO, bisognava prendere un allenatore sconnosciuto,  che ha allenato solo in Olanda, solo perchè è amico del Presidente, che tra tre mesi non ci sarà più! Pazzesco
Non se ne può più
Sono sfiduciata
cari saluti".
Daniela

"Gentilissima Redazione intitolerei questo mio articolo:Kondogbia quando il pallone diventa una pallina magica...torno a ribadire che il buon Kondo può essere utilizzato solo da mediano di rottura davanti alla difesa,alla Desailly per intenderci,con la consegna di non superare assolutamente la linea di centrocampo dove appunto la palla per lui diventa magica e impossibile da controllare...se poi insieme a lui gioca un terzinaccio prestato al centrocampo con risultati disastrosi quale il "cagnaccio" Medel, non nel senso di PitBull ma di impresentabile centrocampista capisco il non gioco dell'Inter.Mentre vedendo i 2 di cui sopra rimpiango i vari Kovacic e Guarin ma anche Duncan e perfino Taider sono felicissimo per l'acquisto di Joao Mario e spero che non venga ceduto Brozovic nettamente superiore ai 2 di cui sopra,e mi offro volontario per portare sulle spalle il cileno fino a Siviglia ma anche in macchina(vista la mole) Kondo anche sulla luna....grazie e forza Inter".
Giovanni

"Redazione ,
che DELUSIONE E' TOTALE.
E' la stessa Inter degli ultimi 5 anni o 6 anni.
Lenta , i giocatori sono fermi , quasi tutti.
Per 25 minuti mai tirato in porta .
Purtroppo anche quest' anno non arriviamo in Champions.
GRANDE ERRORE DE BOER , non illudiamoci , ora che impara lingua e  come si gioca in Italia ?????
Ma come in Societa', nessuno abbia spiegato  questo piccolo DETTAGLIO ?????
Quindi dovremo soffrire molto , peccato per questi Cinisi che veramente stanno mettendo soldi !!!
Speriamo che non si stanchino subito , se no siamo finiti !!!!
Poi via Nagatomo , Santos , D' ambrosio , ma che giocatori sono , da Inter ???? ma dai su !!!".
Mauro

"Da vecchio tifoso dell'Inter trovo esasperanti e infantili molti commenti. Non si sono ancora visti i nuovi acquisti e già una folla di sedicenti esperti si accalca a dimostrare che Gabigol non vale nulla, Joao Mario, ancor meno. Che non abbiamo questo e quello. Stiamo ormai diventando come la Roma e la Lazio, due squadre che hanno sempre e comunque il proprio tifo contro.
Fratelli interisti, diamoci una mossa. Ognuno faccia la sua parte. Quella del pubblico è sostenere. Guardatevi le partite del Manchester United o del Liverpool per capire. Non siete d'accordo? Non venite allo stadio, pensate ad altro.
Accusate i giocatori di 'pensare ad altro' e ne ripetete lo stesso errore: Handanovic deve pensare a parare, Icardi a segnare, il tifo a sostenere.
Vi fa schifo la vita e volete distruggere tutto quello che il campo vi propone? Tifate Roma o Lazio, vi troverete in buona compagnia.
San Siro deve diventare come Anfield, Old Trafford, come il San Paolo di Napoli. Voi, con il vostro continuo mugugno su tutto e su tutti... avete francamente rotto. Tifoso fai la tua parte in primo luogo. E dopo che l'hai fatta puoi parlare. Dopo, non prima!".
Stefano

"I cani al guinzaglio dei padroni di squadre altre, già abbaiano e mordono il povero De Boer. I giornali sportivi da due soldi sparano ad alzo zero contro l'Inter per una falsa partenza che ci poteva stare. A me rode per come sono stati buttati al vento cinque punti sicuri MA rode ancora di più sentire pareri di persone interessate solamente ad affossare l'Inter. La rosea (una tra le tante!) dice che i tifosi sono stufi. E bene, fate leggere questo messaggio a De Boer e alla suqdra: io sto vicino all'Inter oggi più che mai. Ho visto cose buone e sono molto fiducioso! Forse non si vince lo scudetto ma il potenziale è altissimo e appena i meccanismi si ungono ben bene coi nuovi ingranaggi di qualità, non ce n'è per nessuno! L'Inter è forte. Coppa Italia e Coppa UEFA sarebbero un ottimo punto di partenza per un ciclo vincente! De Boer dovrà conoscere meglio questo campionato così "speciale" (anche se non ci vuole un indovino per capire dove pende il,potere calcistico....); i giocatori devono ficcarsi in zucca che sono forti al pari delle squadre più blasonate d'Europa ( a proposito: saldate quella maledetta vertebra di Kondogbia la cui mollezza gli fa tenere sempre lo sguardo basso e abbacchiato!!!) e soprattutto devono ficcarsi in testa di correre, correre, correre!!! Quanto al sig. Icardi, conta poco che ieri abbia segnato viste le occasioni che ha buttato alle ortiche....ho passato l'estate a dire "sbolognamolo al Napoli e prendiamo Milik!" Macchè! Comunque, da tifoso sono iper ottimista. L'Inter si prenderà delle gran soddisfazioni quest'anno e porrà le basi per un gran futuro. Forza Inter . Sempre!".
Ernesto

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 30 agosto 2016 alle 00:30
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print