"Gentile redazione,dopo la scialba prestazione in quel di Empoli,vorrei lasciare da parte entusiasmi e arrabbiature per concentrarmi oggettivamente sull'aspetto tecnico.
Andando a ritroso nel tempo partirei dall'avvenimento cronologicamente più vicino:la conferenza stampa post gara al castellani,dove Mancini ha dichiarato che il gioco per lui deve partire da dietro e,solo sentendo questa dichiarazione,arrivano i primi problemi.Prendiamo,ad esempio la difesa di ieri e analizziamola nei singoli elementi.Partendo dal portiere si crea subito un ipotesi che nega la tesi dell'impostazione del gioco da dietro:Handanovic infatti tutto è meno che un regista arretrato e con i piedi è uno dei portieri più deboli della serie A.Proseguendo poi dalla difesa verso l'attacco l'azione si incaglierebbe subito sia se sviluppata centralmente che sugli esterni e i problemi sono anche qui è ovvi:non abbiamo un centrale dai piedi educati e il terzino sinistro è un destro naturale per cui quando riceve parte lo fa spalle alla porta dovendosi o girare o appoggiarsi nuovamente dietro.Avvicinandoci con mille difficoltà alla porta avversaria ecco che arriviamo al centrocampo,che secondo i dogmi tattici di RM,sarà a due.Allora tutti possono capire che le caratteristiche di quei due centrocampisti devono essere un po' particolari perché servono polmoni piedi buoni e intelligenza tattica e quelli di cui disponiamo hanno,chi per  un verso chi per un altro,delle gravi lacune.Allora dopo questo percorso un po' tortuoso,arriviamo agli attaccanti,ovvero le macchine da gol che devono trasformare la mole di lavoro in un qualcosa di efficace.Qui il sentiero si fa meno tortuoso ma la fatica del viaggio si fa sentire e non solo in senso metaforico:i nostri attaccanti sono infatti,tra pause invernali caviglie doloranti e periodo di inattività,tutti un po' fuori forma ma col tempo sono convinto che ,almeno la davanti, riprenderemo a correre. 
Auspicandomi un intervento della società nei ruoli sopracitati(meno che per il portiere e il terzino,dove valorizzerei Dodó)vi saluto,con il più classico dei FORZA INTER!!!".

Davide

 

"Spett.le Redazione buonasera non mi dilungo tanto vorrei porre solo un quesito alla nostra Società e di conseguenza al nostro Allenatore:
Come si fa a privarsi di un calciatore come Osvaldo quando in campo hai un giocatore come Palacio che non c'è la fa più a correre e sbaglia gol come quello visto ad Empoli. Prima di mandarlo via ci riflettano bene!!!! perché questa Inter in rosa non ha un attaccante più forte di OSVLADO".
saluti".

Francesco

 

"Salve amici interisti,
giusto qualche riga sulla partita di ieri...
Un deciso passo indietro rispetto alla partita col Genoa e al secondo tempo con la squadra a strisce di Torino. Complimenti all’Empoli, ottima partita. Se avesse degli attaccanti da serie A sarebbe al fianco di Genoa e Sampdoria.
Bene i centrali difensivi, in particolare Vidic. Meno bene i terzini, in particolare D’Ambrosio dal quale mi aspettavo fosse più propositivo e incisivo coi cross.
Bene Medel a differenza di Guarin. Il colombiano effettivamente non ha fatto male, ma non ha neanche fornito quella prestazione che ci si attende da lui: ma allora col Genoa è stata solo un eccezione? Alle prossime partite il compito di confermare o smentire.
Molto male Hernanes, sia esterno che centrale non ha dato niente di niente alla manovra offensiva. Non ha mai preso per mano la squadra, non ha mai sfoderato un tiro in porta tale da impensierire il portiere avversario. Il peggiore in campo secondo me. Peccato, da uno come lui mi aspettavo (e mi aspetto) molto molto di più.
Sulla prestazione di Icardi non sarei così critico: il suo modo di giocare è sempre lo stesso e i risultati sono direttamente proporzionali alle palle che gli girano i compagni quindi non è da lui che ci si deve attendere invenzioni o giocate spettacolari.
Palacio così non è molto utile alla causa. Non può giocare sull’esterno perché non ce la fa e dietro Icardi come ieri non ce lo vedo proprio. Secondo me dovrebbe essere il vice-Icardi: punta centrale da inserire negli ultimi 20 minuti qualora ce ne sia la necessità.
Podolski ha giocato male, ma nelle altre due partite aveva fatto bene quindi penso che ieri si sia solo fatto trascinare giù dal resto della squadra.
Insomma, male per quanto riguarda la rincorsa al terzo posto ma non malissimo considerando che l’Inter della precedente gestione partite come quella di ieri le avrebbe perse (vedi Cagliari e Parma).
Aspettiamo che lì davanti Mancini definisca l’assetto migliore visto che con Hernanes (in qualsiasi posizione) e con Palacio (sull’esterno o dietro Icardi) non siamo efficaci come potremmo essere con Podolski, Kovacic e (spero) Shaqiri dietro Icardi.
L’attaccante più forte che abbiamo è fuori rosa e a quanto pare si procede spediti verso la cessione (da non credere!!!).
Manca il regista di centrocampo da quando è stato ceduto Motta nel gennaio 2012: con un colpevole ritardo di 3 anni direi che è arrivato il momento di fare questo acquisto indispensabile, sperando di indovinare il profilo giusto!".

Leonardo

 

"Ciao a tutti. E' da tanto che non scrivo qui, ma vi ho sempre seguito. Volevo esprimere un mio parere riguardo l'Inter. Non voglio essere la pessimista di turno, ma credo sia logico dire che questo entusiasmo nei confronti della squadra sia esagerato. Capisco la felicità dei tifosi nel vedere in squadra due elementi importanti e forti come Podolski e Shaqiri, ma tolti loro due rimangono le solite carenze di sempre. Il nostro centrocampo è uno dei più scarsi in circolazione (non esagero basta vedere tutte le partite dell'Inter per capirlo!!!) forse solo Medel e Kovacic sono forti, ma il resto (compreso il discontinuo Guarin) non sono da Inter. Non so se a Gennaio è possibile fare un "miracolo" comprando un vero centrocampista (in realtà ce ne servono più di uno) forte e che detta geometrie, so solo che, se pure fosse, che Ausilio faccia questa magia, l'Inter sarà in grado di andare in Champions??? Visto la discontinuità della squadra non vedo possibilità ne di rimonta
  e ne di vincere l'Europa Leaugue (che aime può giocare solo Podi o Shaq) e quindi senza la Champions l'Inter,quasi sicuramente, si può scordare di comprare giocatori forti. Credo che Mancini abbia avuto coraggio a scegliere questa squadra e sono contenta che non si tira indietro e dice le cose come stanno. Non so se lo accontenteranno quest'estate so solo che, se cacciano anche Mancini, è meglio che la società cambi nome, per far si che non si chiami più Inter ma "Provinciale" perchè sono 4 anni che ripetono tutti la stessa cosa "Gli allenatori e i calciatori hanno accettato il progetto e sono felici" ma sono solo io che ancora non l' ho visto o non è mai effettivamente iniziato??? Gli altri punti che vorrei toccare sono Hernanes: 20 mil sprecati per uno che per ogni partita che gioca fa bene solo una cosa... Poi dicono che non hanno i soldi, grazie, spendono soldi per giocatori normali (o per quelli scarsi). Osvaldo: Tecnicamente è forte purtroppo ha un carattere b
 rutto. Dispiace che non fa parte più della squadra, ma se ha fatto cose "brutte" è meglio così. JJ vs Chiellini : Giusto che JJ ha scritto quella "lettera" (secondo me doveva essere lui il capitano...) anche se tanto la stampa ha già scelto chi ha torto e chi ha ragione... Non serve che ve lo dica io, se fosse stato il contrario, cioè, che si sarebbero scambiate solo le parti, ovviamente, non sarebbero cambiate le opinioni della stampa a favore dei "soliti padroni dell'informatica" (la zebra e il diavolo). Sperando in giorni migliori, viva L' INTER !!!".

Alessia

Sezione: Visti da Voi / Data: Dom 18 gennaio 2015 alle 23:48
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print