"Gent.ma Redazione,
Solo per esprimere il mio SDEGNO per l'epilogo riservato al nostro MISTER.
Tour ha dimostrato una volta di più di non possedere l'INTERISMO tanto auspicato e sbandierato da Moratti al momento della vendita delle sue quote.
Abbiamo dato la nostra storia ad un gruppo Cinese INCOMPETENTEed abbiamo posto le basi per una stagione da squadrucola.
Ci affidano ad un allenatore di secondo livello!
A me al Meazza non mi vedete più'!
VERGOGNA".

Fabio

 

"Buonasera Redazione,
mi accodo all'editoriale di Fabio Costantino. Penso anch'io che cambiare l'allenatore a pochi giorni dall'inizio del campionato sia molto pericoloso. Saranno contenti i molti "tifosi" o presunti tali, spero che abbiano ragione e con il cambio del tecnico vedremo tutta un'altra Inter! Non sarà facile per Frank De Boer rimettere tutti i pezzi insieme in così poco tempo. 
Stimo molto Mancini e non dimentico i trofei che ci ha fatto vincere, ma va detto anche che non era piacevole il gioco(o  non gioco) dell'Inter. Quante volte ho preso gli ansiolitici o qualche bicchiere di whisky in più prima e dopo le partite della beneamata. Aggiungo che, sarebbe stato meglio aspettare un altro anno e magari piombare su Simeone.
Oramai il "dato è tratto", si volta pagina, e speriamo in un risvolto positivo, ne abbiamo bisogno.
Altro capitolo è l'ormai spinosa questione Wanda vs Icardi.
Altro cioccolatino servito su twitter dalla Wandissima(nulla a che vedere con la Osiris). Il riferimento è sia a Mancini che è stato coraggioso a lasciare l'Inter, e ha dato del codardo a suo marito, più chiaro di così.
Ora la società deve resistere, Icardi deve rimanere con buona pace della sua dolce metà. Io gli darei l'adeguamento del contratto solo ad un patto:"che faccia almeno 15 gol nel girone d'andata". Detto questo, auguro a tutto lo staff della Redazione e a tutti i tifosi un buon ferragosto.
Forza Inter".

Giuseppe

 

"Cara redazione colgo l'occasione dello spazio che ci viene da Voi riservato per esprimere tutto il mio appoggio alla nuova società per la decisione di allontanare Mancini dalla panchina... Finalmente! Unico neo di questa scelta è che a mio avviso andava presa prima. Basta con piagnistei e comportamenti da viziati. Finalmente una dirigenza che ha la forza di porre fine ad atteggiamenti deleterei che creano malumore nello spogliatoio, oltretutto portati avanti nell'occasione dall'allenatore! Da colui che avrebbe dovuto garantire la giusta serenità per fare esprimere la squadra al meglio! Un comportamento inaccettabile, che già lo scorso anno ci aveva fatto vivere momenti difficili facendoci precipitare dal primo posto in classifica. E nella lista di chi ha creato malumori in questa estate ora è il turno di Icardi. Sbandierare ai quattro venti le proprie richieste non è un comportamento consono ad un professionista. Vuole andare via? Che vada! Con 60 mln ne troviamo altri attaccanti. Con Banega, Perisic e Candreva alle spalle può segnare chiunque. Non posso in ultimo esimermi dal complimentarmi invece con Ausilio, il principale artefice della nascita di una squadra che sulla carta può ambire ad ogni risultato, e ai suoi collaboratori. L'acquisto di Banega, il cardine della nazionale argentina, a parametro zero è probabilmente il miglior colpo della sessione di mercato in Italia. Peccato essersi lasciati sfuggire Gabriel Jesus, che ritengo, farà parlare di sè in futuro, avendo delle doti di palleggio rare. Avendo un reparto avanzato ormai di tutto rispetto, spero verrà fatto un ultimo investimento in difesa dove la coppia Murillo - Miranda non ha alternative valide se non arretrando Medel che a questo punto non può che essere un valore aggiunto di questa squadra. 
Chiudo augurando a De Boer, di condurre la "nostra" Inter a traguardi importanti, e ringraziando la nuova dirigenza che sta trascinando una società che non dimentichiamoci qualche anno fa era sull'orlo del crack finanziario".

Giuseppe

 

"Gentile redazione, io non ho la presunzione di sapere se sia giusto o no sostituire il Sig. Mancini; mi limito a fare un paio di considerazioni:
1. ha fatto acquistare alla Società qualcosa come venti giocatori in un anno e mezzo e credo solo 3/4 degni di vestire la maglia dell'Inter, alcuni ceduti altri non riscattati ecc e oltretutto, quelli rimasti, che per motivi diversi non hanno mercato(vedi Melo,Santon e compagmia bella).
Adesso Il Sig. Mancini se ne va al mare lautamente liquidato dalla Società sulla quale restano i costi di stipendi di calciatori voluti da lui e francamente impresentabili a San Siro.
2. Avendo visto tutte le partite dell'Inter la scorsa stagione, posso affermare che tutte e dico tutte le squadre da noi affrontate ci hanno messo sotto sul piano del gioco indipendentemente dal risultato finale.
Ho visto una squadra che sembrava messa li per caso, senza un idea di gioco, senza sapere a chi e come passare la palla.
Il povero Icardi(lasciando stare la querelle rinnovo anche se per 40 mil. più Gabbiadini, che per me tecnicamente è superiore ad Icardi, lo porterei io a Napoli a mie spese) toccava due palloni giocabili a partita.
Credo inoltre che Mancini a causa del Suo ego diciamo non proprio basso non abbia mai avuto l'empatia necessaria con i calciatori che sarebbe stata necessaria per far dare qualcosa in più alla squadra e potrei continuare....
Insomma francamente dopo anni di Mazzarri e Mancini, credo che De Boer finalmente possa farci ricominciare a vedere giocare a calcio a San Siro perchè francamente non se può più di vedere squadre che non sanno fare tre passaggi di fila.
Grazie e cordiali saluti".

Fabrizio

 

"Se rispecchia il vero quello che scrivete altri due probabili acquisti io mi fionderei su Bazoer dell'Ajax ha solo 19 anni ma è già un campioncino e L. Gustavo la solidità immediata in più può giocare come difensore centrale inoltre se il Napoli veramente offrisse 50ML + Gabbiadini farei questa operazione di corsa.

Handa
Ansaldi Miranda L.Gustavo Erkin (Murillo-D'ambrosio)
Bazoer Kondogobia (Brozovic-Medel)
Candreva Banega Perisic
Icardi (Gabbiadini+ ? SE PARTE ICARDI)".

Fabio

 

"Buongiorno Amici,
" ed ora nessun alibi". Questa semplice ma determinante frase di Mr B. CHIARISCE e conferisce alla scelta fatta dalla societa'la motivazione del suo operato. Una decisione pragmatica. Le parti in causa avevano perso ogni contatto con la realta', trasformando una semplice configurazione di progetto e di idee in un conflitto paranoico e deleterio. Ma chi si straccia ora le vesti o addirittura dichiara di vergognarsi della propia fede(calcistica si intende)non si e' sentito umiliato in precedenza vedendosi impotenti e sconfitti con punteggi tennistici in scontri diretti con altre formazioni ?Quale autostima e quale consapevolezza si stava costruendo all'interno della squadra ? NESSUNA! Quale formazione si stava costruendo per una continuita' e per una propositiva sistemazione del gioco? NESSUNA! Credo che bisogna guardare ai fatti con estrema lucidita', non appartengo alla schiera di persona che sono contro a prescindere, anzi,  per Mancini come interista dentro ho sempre avuto simpatia e rispetto. Ma bisogna guardare ai risultati ed anche qui mi spiace la casella e' NESSUNO!
L'INTER NEL CUORE SEMPRE , FORZA INTER!".

Riccardo

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 10 agosto 2016 alle 08:00
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print