"Redazione 
io ci provo ad aggiustare le cose al 25.08.2016.... 
dobbiamo giocare con il 4.1.3.2
difesa a quattro, solo il terzino (Ansaldi)destro può superare il centrocampo, quello sinistro (Murillo) deve restare bloccato e non superare il centrocampo.
allo stato attuale atteso che non ci sono difensori forti in vendita la difesa dovrebbe essere:
Handa-Ansandi-Medel-Miranda-Murillo. Unica riserva da ternere è Nagatomo gli altri sono tutti da sostituire propongo Bianchetti, Caldirola, Barba ect...;
Davanti alla difesa un mediano recupera palloni che non deve superare il centrocampo, avendo messo Medel in difesa propongo OBIANG a basso costo ovvero Sissoko ma il costo in questo caso si alza. 
I tre di centrocampo (e rispettivi sostituti). Kovacic (regista basso che inizia l'azione) - Kondo e J.Mario; riserve Barella (Cagliari) Candreva ( che non avrei preso per l'età) e Brozovic. 
In attacco punta centrale ICARDI (riserva Palacio) seconda punta Jovetic che deve fare il suo movimento classico da sinistra verso il centro, riserva Eder e se arriva Gabigol ancora meglio. 
quindi: handa-ansaldi-medel-miranda-murillo
kondo-kovacic-j.mario
icardi-jovetic
Tutti gli altri sono da vendere.  
Forza Inter".
Luigi

"Cara Redazione

sono tornato oggi dalle ferie e molte cose che avevo previsto si stanno avverando...vedi la precaria condizione della squadra...gli effetti negativi del cambio allenatore...la cessione di Erkin prima del previsto...e soprattutto la grande confusione che regna nella società...insomma nulla di nuovo sotto il sole..
Parto dalla fine...Thohir annuncia 2 colpi e Zanetti lo smentisce (i fatti anche)...la proprietà è inesistente..alcuni giocatori puntano i piedi ottenendo rinnovi di contratti che scadono tra 3 anni..altri fanno i musoni contestando le scelte societarie...ragazzi...non siamo capaci nemmeno di copiare...la Juve ha fatto tutto alla luce del sole...nel giro di poco tempo hanno mandato via gli incompetenti (Secco...Elkann...Cobolli Gigli)ed hanno messo le persone giuste al posto giusto...la società è snella ed efficiente..ha un presidente sempre sul pezzo (Agnelli)un vice presidente (Nedved)un amministratore delegato (Marotta)un direttore sportivo(Paratici)...le decisioni vengono prese in comune accordo ed a parlare è sempre e solo Marotta..all'Inter il presidente non sa pronuciare il nome della società...il vice presidente smentisce il socio di minoranza che fa mercato insieme ad un procuratore (Joorabchian) ed esonera l'allenatore...l'amministratore delegato non parla l'italiano.
 ..e il direttore sportivo svolge anche mansioni di altri dirigenti...vedi questione tra Mancini e società prima dell'esonero...Il mercato...prendi un giocatore extracomunitario e lo mandi via prima dell'inizio della stagione (Erkin...che fosse scarso lo sapevano anche i sassi)...annunci Gabriel Jesus e te lo fai soffiare sotto il naso...sbandieri l'acquisto di un giocatore a 45 mln di euro (J Mario)con 3 di ingaggio e poi ti blocchi perché non riesci a cedere uno simile in casa (Brozo)che ha un ingaggio di 1.2 mln...intendi spendere 25 mln per una punta esterna che arriva ,se va bene,a gennaio (e non è una priorità) mentre dovresti sistemare difesa(mancano un esterno ed un centrale) e prendere un regista...confusione su confusione...e non mi sembra che la cosa abbia una soluzione a breve...ricapitoliamo...il presidente ce lo abbiamo(Zhang) e non si può cambiare...il vice presidente ce l'abbiamo e va bene(Zanetti) il direttore sportivo ce l'abbiamo e funziona molto bene (Ausilio) ...manca un amministratore delegato come Marotta o Galliani (fino a che gli hanno dato i fondi ha funzionato benissimo) che abbia piena fiducia della proprietà...italiano... che sia il riferimento di tutti gli altri e che sia l'unico preposto a parlare a nome della società.
Per quanto riguarda la squadra...se facciamo fare gioco a Medel e Kondo non andiamo nessuna parte..avere giocatori come Ranocchia in mezzo alla difesa è deleterio..serve la qualità e la volontà di onorare la maglia...faccio delle proposte...esterno Widmer...centrale difensivo Mangala in prestito...regista..se Banega riesce a fare questo ruolo si prenda Joao Mario come mezzala.Altrimenti si rinuncia al portoghese e si destinano quei soldi alla Roma per Nainggolan con Banega mezzala insieme a Brozo.

            Handa
Widmer Miranda Murillo Ansaldi
  Joao Mario Banega Brozovic
   Candreva Icardi Perisic

            Handa
Widmer Miranda Murillo Ansaldi
  Banega Nainggolan Brozovic
   Candreva Icardi Perisic

a disposizione 

Carrizo Santon D'Ambrosio Nagatomo Mangala Andreolli Medel Kondo Gnoukouri Palacio Biabiany Eder 

quindi cessione per Jovetic Melo Ranocchia...amala".
Claudio

"Serviva un regista, un difensore forte, un attaccante agile e veloce da mettere vicino a Icardi e subentrargli nel caso non si riuscisse a prevalere nella quota di tempo principale.

Hanno preso Ansaldi (non so se è un difensore forte, si è rotto subito) e poi gente scarsamente utile (tranne Candreva). Ora prendono per quasi 100 milioni due giocatori che non serviranno a un cavolo. Entrambi iper valutati. Andiamo avanti così.
Annotazione: finalmente Zanetti ha detto pane al pane a Icardi e Handa. Casi diversi, ma giusto così. Era ora. Ciao".
Enzo

"Gentile Redazione,

Alla luce del preoccupante risultato visto domenica scorsa a Verona non potevo esimermi dal commentare le mie impressioni riguardo al cantiere Inter.
Solitamente non mi soffermo sui moduli, sulla tattica o sugli schemi ma oggi è doveroso provare a mettere chiarezza.
Con l'imminente arrivo di Joao Mario il 4-3-3 desiderato da Frank de Boer non è più un ipotesi praticabile , almeno credo.
Infatti una mediana a 3 composta da uno tra Kondogbia e Medel , Banega e il portoghese non garantirebbe la necessaria copertura a una difesa sempre più fragile  e priva di terzini degni dei nostri colori (fatta eccezione del solo Ansaldi , che troverebbe comunque posto nella formazione tipo che ho in mente )
Pertanto opterei per un 3-4-3;
attenzione , non sono impazzito a tirar fuori il modulo visto contro il Chievo, si tratta infatti dell'unico modo per sopperire alla mancanza di giocatori di livello sulle fasce.
Schiererei quindi una  difesa a 3 composta da Miranda , Murillo e Medel.
Centrocampo a 4 con Ansaldi a destra (posizione già occupata da Cristian a Genova con ottimi risultati) ,Joao Mario a sinistra a mo' di finta mezzala alla Brozovic per intenderci e la coppia Banega/Kondogbia in mezzo al campo.
Davati spazio a corsa, fantasia e velocità con il tridente Perisic, Icardi,Candreva.
Ricapitolando;

(3-4-3)

Handanovic;
Murillo,Medel,Miranda;
Ansaldi,Banega;Kondogbia,Joao Mario;
Candreva,Icardi,Perisic.

La mia è solo un'ipotesi , forse utopica ma che reputo il miglior assetto per l'inter che verrà.

Distinti Saluti".
Giacomo

 

 

 

Sezione: Visti da Voi / Data: Dom 28 agosto 2016 alle 16:55
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print