"Gentile redazione,una volta appresa la notizia del cambio in panchina ero addirittura emozionato.L'ho accolta infatti come la notizia dell'arrivo di un top-player e,dopo averci riflettuto ho capito perche:abbiamo preso un top,non player ma manager che forse é anche meglio.Sinceramente mi dispiace un po per Mazzarri,non tanto per l'esonero ma per come é arrivato,praticamente crocifisso da San Siro.Aprendo una parentesi sulla sua gestione,personalmente ho visto un forte ridimensionamento della figura di Mazzarri che,ricordiamolo,un anno e mezzo fa era accostato al Real Madrid.Non penso sia un brocco,intendiamoci,ma un allenatore non adatto ai grandi palcoscenici,in quanto privo di un carattere forte.Quel suo smaniare in panchina per un'occasione mancata e quel trovare tutte le possibili scuse sono simbolo di debolezza.Dispiace dirlo,ma é stato l'ultimo dei molti errori di Moratti e il primo di Ausilio,che gli ha rinnovato il contratto.Adesso peró sguardo al futuro.Mi auspico che chi va allo stadio(spero tanti)non si aspetti di fare subito un salto di qualità arrivando al livello delle prime due,ma capisca che é tempo che cominci un progetto,come testimonia il contratto triennale di Mancini.Dobbiamo ripartire dal basso,dall'essere orgogliosi di indossare questi colori e di tifare questi colori qualunque siano i risultati.

Dal punto di vista tecnico spero che il Mancio porti un po di mentalita internazionale,facendo tenere alla squadra un ritmo piu alto rispetto a quello visto sotto la guida tecnica precedente,migliorando cosi anche il gioco.Per quanto riguarda il mercato,infine, io avevo gia pensato a un ritorno di Snejder perche ritenevo che il modulo col trq fosse il piu congeniale alla squadra,e adesso cominciano a circolare queste voci.Comunque,o lui o chi per lui penso serva un fantasista(lui sarebbe uno dei piu economici) un centrocampista di riserva(un altro ritorno,Poli,molto duttile)e una seconda punta come Giovinco che non capisco perche non venga preso in considerazione quando il suo costo é di 3/4mln.In difesa poi,ci sono da valutare i terzini che non si sa come giochino a 4 ma penso che per fine stagione si sia apposto.Per il derby intanto giocherei cosi:4-3-1-2 handa nagato vidic jesus(non ranocchia perche é in nazionale e deve assimilare la difesa a 4)dodo medel guarin kovacic hernanes palcio icardi.
Grazie per lo spazio che ci date,chiudo con una richiesta ai tifosi:essere interisti non é semplice ma é bellissimo e quindi dimostrate di essere tifosi veri e iccitate la squadra qualunque siano i risultati  , perche se la squadra é in difficolta deve aiutarla lo stadio se é in 10 deve formare lui l'11esimo se affiora la stanchezza il pubblico deve scacciarla...solo cosi torneremo in alto".

Davide

 

"Salve redazione,
sono contento di questa scelta, sono felice, sperando che le cose migliorino. Auguro, nonostante risultati poco positivi all'Inter, a Walter Mazzarri un in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera. Nonostante ciò come molti dicono è una pugnalata per le casse. Sicuramente esoso per il bilancio attuale, ma non esattamente. Pensateci, molti tifosi non andavano a vedere la partita perché non erano più entusiasti e irritati dai continui alibi, nonostante in parte solo vere, di WM. Pensateci se ora lo stadio si riempirà nuovamente, diciamo 10 mila tifosi in più di adesso o addirittura 20 mila, moltiplicate per il prezzo minimo di un biglietto. Quanto 30€? 300 mila a partita se non 600. Moltiplicate per le partite rimanenti e sono 4,2 Millioni di euro e già paghi lo stipendio del Mancio e porti entusiasmo tra i tifosi e avere uno stadio pieno di tifosi entusiasti e non ostile così che diventi il dodicesimo uomo. In caso di risultati positivi potrebbe giovare anche il mercato, ovvero maggior vendite delle magliette. Se poi si riesce a centrare anche la Champions sarà una decisione azzeccata questa. Augurio a Roberto Mancini per portarci su, nuovamente auguri a Walter Mazzarri. Forza Inter come sempre, nel bene e nel male e un grande GRAZIE alla REDAZIONE che puntualmente aggiorna i tifosi".

Leonard

 

"Redazione 
Buona Sera,

sembra inutile dire, che sono talmente 
contento dell'esonero che quasi quasi vi amo, anche se avrei preferito che Mazzarri si dimettesse. 

Ma in realtà scrivo per avere sapere lo stato d'animo  del nostro Marco Barzaghi specialmente in vista del derby.

Non nascondo che dalla partita di Cagliari ho sperato ogni giorno nelle dimissioni del tecnico o nella scelta della società di esonerarlo. Ad ogni partita mi promettevo di non vedere la partita ed io puntualmente non riuscivo a mantenere tale promesse e assorbirmi un'imbarazzante partita. Era gufare? no non era gufare come ha sostenuto Marco, in un suo articolo rivolto a tutti coloro che non vedevano l'ora di un cambio tecnico, ma era solo un modo per tutelare quella fede che dopo trent'anni si stava incrinando. Quante Inter abbiamo visto? tante non tutte belle, non tutte vincenti, ma in ognuna di essa c'era un condottiero, c'era una giustificazione, c'era la sfortuna. 
Ma in questa, ormai non c'era l'anima, non c'era la passione e la voglia di combattere, non c'era il che minimo di gioco e quando senti delle giustificazioni assurde come la pioggia che sconvolge la gara, o un'incomprensione in merito alla sostutuzione, per non parlare del rispetto verso chi, gli ha dato la possibilità di sedersi su quella panchina, del  ripetto verso un signore che da giovanissimo pupi ha innalzto al cielo la coppa delle grande orecchie, niente non stava rimanendo niente, persino una pulce che ancora deve dimostrare chi effettivamente è gesticola zittendo un pubblico che è il vero motore di questo sport e il vero motore di questa squadra, no niente non stava rimanendo niente, accusati persino di gufare, già perchè non bastava il coltello allo sromaco ma sembrava necessario girarlo, per aumentarne il dolore. Ma oggi dopo la notizia, 
quel coltello era solo un brutto sogno, tutti gli interisti contenti come se fosse finito un calvario, ora sappiamo che i giocatori devono far ricredere tutte quelle persone che sostenevano che non  fossero altro dei brocchi troppo giovani, si sbagliavano e che la squadra nel bene e nel male se la può giocare con tutti con l'orgaglio che deve caratterizzare questi colori. Ora mi piacerebbe sapere lo stato d'animo di Marco Barzaghi e delle sue sensazioni che legge negli occhi dei tifosi. Grazie Grazie Grazie per dare la possibilità a noi tifosi di esprimere le nostre opinioni con i nostri limiti di esporli, e con tutte le cavolate che a volte possiamo sperare".

Domenico

 

"Assolutamente non voglio essere bastian contrario: il primo Mancini aveva uno squadrone quelli che ha ora oltre che della cura Mancio necessitano di una cura ricostituente sia fisica che mentale e poi occorre qualche giocatore vero ma il buon Roberto sa quello che deve fare
AUGURI

e ripeto: Buon 25 APRILE a TUTTI GLI INTERISTI".

Luigi

Sezione: Visti da Voi / Data: Dom 16 novembre 2014 alle 19:11
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print