"Carissima redazione,
vorrei esporvi con la presente ciò che penso del mercato interista e di questa ennesima sfortunata annata. ritengo che i colpi messi a segno fino ad ora sono discreti anche se ho notato la mancanza di due profili che per una squadra come l' Inter non dovrebbero mancare. il centrocampista che fa filtro e inventa la nuova azione che è del tutto assente: ci prenderemmo in giro dicendo che tale ruolo potrebbe essere interpretato da guarin o medel... sono convinto che i 20 ml investiti per hernanes sono soldi persi data l'inefficacia del giocatore nei moduli di mazzariana memoria e quelli manciniani attuali.se avessi avuto quel cash da spendere ora avrei preso yaya tourè. il secondo profilo assente è il leader difensivo che gestisce il suo reparto con sicurezza uno alla tiago silva. adesso in questi pochi giorni rimanenti prenderei cassano perché giocatre che crea ordine in campo e offre moltissimi assist. in ottica estiva venderei icardi e acquisterei jovetic e abumeyang. vi ringrazio per l'attenzione e lo spazio che ci dedicate".

Giovanni

 

"Gentile Redazione, vorrei tanto sapere quale vena di follia colpisce ogni tanto i nostri dirigenti durante il mercato. Vorrei ricordare i grandi, anzi grandissimi rimpianti come Roberto Carlos o Pirlo, giocatori fuori classe. Ed un fuori classe è sicuramente Bonazzoli ! E quanto ne avremmo avuto bisogno nel presente e nel prossimo futuro. Ceduto per solo 7 milioni e per fare cosa, per avere chi? Per me già un prestito sarebbe stato un grosso errore. Lui è un giocatore capace, e lo ha già fatto e dimostrato, di giocare bene alla sua età in prima squadra. Anche a volersi fare del male, una sua vendita il prossimo anno per me varrà 3 volte tanto, e l'anno dopo superare i 30 milioni. Io personalmente non credo proprio che si possa riprendere restituendo i sette milioni ora intascati; a Genova non sono stupidi. Questa cessione è una follia che mi da un grande dolore, simile a quello provato per Roberto Carlos e per Pirlo. Io non capisco. Tristezza, profonda tristezza".

Fabio

 

"Cara Redazione
mi complimento per il servizio che offrite ai tifosi(io lo sono da 40 anni)e vorrei esprimere un parere sul mercato dell'Inter.
Bene gli acquisti di Shaqiri, Podolsky, Brozovic e Murillo per Giugno. Invece non condivido le voci su 
Rhodolfo, in quanto con Ranocchia, Vidic, Juan Jesus e gli infortunati Campagnaro e Andreolli siamo abbastanza coperti. Capisco che con la squalifica di Juan Jesus siamo in emergenza, ma ci sono Donkor e Sciacca della primavere che possono dare il loro contributo. I ruoli scoperti sono quelli dei terzini dx e sx e un mediano che sappia fare il regista. Su quest'ultimo si fanno i nomi di Diarra, Ledesma, T. Motta che non condivido soprattutto per il progetto Thoir dei giovani. Io punterei, senza pensarci, diritto su Susic e farei rientrare alla base a giugno Lorenzo Crisetig. Mentre per quanto riguarda i nomi dei Terzini, purtroppo la nota dolente della nostra Rosa, fatta da Nagatomo, Jonathan, Dodò e D'Ambrosio, salverei solo quest'ultimo tra l'altro infortunato, bisognerebbe puntare su nomi seri tipo Montoya, Darmian, Widmer altrimenti farei rientrare alla base e anche subito Schelotto e C. Biraghi che non sono da meno di quelli presenti in rosa.
Distinti saluti".

Angelo

 


"Gentile redazione,fantasticando sul momento della nostra squadra e provando con il pensiero a correggere le tante imperfezioni tecnico tattiche mi è venuta in mente un idea alquanto bizzarra e impossibile da realizzare,ma,visto lo spazio che ci offrite,vorrei metterla in atto qui,anche se probabilmente non arriverà mai al diretto interessato.Vorrei infatti scrivere una lettera al nostro mister Roberto Mancini:
"Caro mister,
parto col ringraziarla per il suo ritorno all'inter,dove sta provando a far partire un progetto serio,non solo in campo ma anche sul mercato.Avevamo propio bisogno di un po' di aria nuova,di scrollarci di dosso le scorie che ci portiamo dietro dal post triolete e di assumere uno stile più internazionale,come vuole una società con un propietario straniero.Con il passare degli anni ci stavamo infatti involvendo in una "creatura" provinciale,navigando a vista e cercando di scansare gli scogli del ferplay finanziario con una sorta di immobilismo che ci caratterizzava durante il calciomercato.Adesso però pensiamo al presente ma soprattutto al futuro e,al massimo al passato più prossimo,ovvero quello danovembre  in poi .Analizzando questo periodo colgo l'occasione per farle i miei complimenti per l'abilità mostrata sul mercato ma allo stesso tempo le vorrei tirarle le orecchie per alcuni aspetti prettamente tattici.Durante questa prima sessione di trattative ha ridato appeal alla squadra dimostrando che con le persone giuste il calcio italiano può ancora essere la scelta di tanti campioni.Restando sul calcio mercato l'ho trovata molto più manager rispetto alla sua prima avventura neroazzurra,con uno stile ancora più british che probabimente ai giocatori da lei contattati ha fatto respirare aria di Premier.
Ma se mi permette passerei,dopo le righe di elogio a quelle che a noi tifosi piacciono un po' di più:quelle delle critche. Questo purtroppo è il grande difetto dei 60 milioni di allenatori italiani ma, in quanto tale, non riesco a correggerlo. Dopo qualche mese è noto orami a tutti che il 4-2-3-1 sta a Mancini più o meno come il 3-5-2 stava a Mazzarri e, per giustizia verso il suo predecessore, devo ammonirla per la sua,mi perdoni il termine,testardaggine tattica.Dal basso dei miei 16 anni e dei 4 che sono passati da quando ho comincito a giocare a 11(il calcio vero e propio)mi permetto di darle un consiglio che sicuramente avrà sentito da altri se non addirittura da lei medesimo:proporrei infatti un rombo di centrocampo riportando kovacic mezzala e con Shaq vertice alto per aprire maggiori spazi alle nostre azioni.Guardando la partita col torino mi è infatti sembrato che i fab four costituissero quasi un tappo alla già lenta manovra interista,che la troppa abbondanza nelle zolle offensive faceva collassare in un nulla di fatto.Pensando alla sua mole di lavoro mi fermo qui non volendo impegnarla troppo,sperando che il mio consiglio l'abbia in qualche modo aiutata."
P.S.Un Cassano in più per dare un pò di fantasia all'attacco non farebbe certo male".

Davide

Sezione: Visti da Voi / Data: Dom 01 febbraio 2015 alle 12:24
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print