Per il Corriere dello Sport, va a Marcelo Brozovic l'Oscar per il miglior attore protagonista dell'ultimo film del campionato italiano andato in scena ieri all'Olimpico, nel match che ha visto l'Inter strappare la qualificazione Champions dalle mani della Lazio anche grazie alle giocate del croato. Che è l'MVP di serata con 7,5 in pagella; bene quasi tutti gli altri interpreti nerazzurri, a parte Cancelo e Candreva con 5,5 

HANDANOVIC 6.5 Due grandi parate su Milinkovic ed è reattivo tra i pali. Risponde presente quando deve.
CANCELO 5.5 Inizio da incubo, con gli avversari che arrivano da tutte le parti. Si riprende... a tutta fascia, ma non è lui. SKRINIAR 6.5 Con solidità e sicurezza. In mezzo alla difesa è una roccia che trema, ma non si sgretola. Si conferma super.
MIRANDA 7 Partita di esperienza, da leader quale non sempre è stato. Sbroglia situazioni complicate.
D’AMBROSIO 6.5 Segna la rete della speranza, ma in chiusura non è perfetto. Comunque prezioso e affidabile.
VECINO 7 Il peggiore fino al 3-2. Surclassato da Milinkovic, si prende la gloria. All’Olimpico aveva già segnato (Roma). BROZOVIC 7.5 Decisivo dalla bandierina con due angoli perfetti, provoca l’espulsione di Lulic. Regia da leader. CANDREVA 5.5 Un tiro fuori e tante corse, a destra e a sinistra. Ci prova, ma non è serata. E’ il più sostituito.
RAFINHA 6 Non brilla, ma almeno cerca la giocata. La classe non è acqua e in questa Inter si trova bene.
PERISIC 6.5 Il primo tempo è il migliore, quello che ci prova più spesso. L’autorete è sfortunata, prova di carattere.
ICARDI 6.5 Sbaglia un gol clamoroso e per 77’ quasi non si vede, ma poi si procura e segna il rigore del 2-2. Capocannoniere.
EDER (16’ st) 7 E’ sua la bella giocata che permette a Icardi di prendersi il rigore della speranza. Dà il suo contributo. KARAMOH 6.5 (23’ st) Porta brio alla squadra e non ha paura. Ci prova e non tradisce la minima emozione.
RANOCCHIA (36’ st) 6 Entra e l’Inter segna la rete del 3-2, poi porta il suo mattone nella linea difensiva a tre. Prezioso. 

VIDEO - RIMONTA DA CHAMPIONS, TRAMONTANA IMPAZZISCE DI GIOIA!

Sezione: Rassegna / Data: Lun 21 maggio 2018 alle 10:00
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print