Fabio Liverani conosce molto bene Sime Vrsaliko avendolo allenato ai tempi del Genoa nell'estate 2013. La Gazzetta dello Sport ha intervistato l'ex regista di Perugia e Lazio proprio per parlare del terzino croato nel mirino dell'Inter.

L’Inter piazzerebbe un bel colpo?
"Sarebbe un’operazione straordinaria, i nerazzurri si assicurerebbero un calciatore che è il top nel ruolo. Rientrerebbe in A nel momento decisivo della carriera. Sono convinto che Spalletti avrà piacere ad allenare Vrsaljko".

Come si presentò 5 anni fa, quando arrivò nel suo Genoa?
"Mi colpì subito per personalità, in campo e fuori, e per la forza devastante sul piano atletico. Appena inserito nel gruppo, al primo allenamento, stavamo effettuando dei test e lui chiese quale fosse il risultato migliore dei compagni. Inutile dire che lui andò oltre, stupendoci per caparbietà e spirito di sacrificio che metteva anche nell’esercizio più facile".

Qual è la sua migliore dote?
"Ha un'innata duttilità tattica che gli consente di ricoprire l’intera fascia, passando dall’efficacia del difensore alla pericolosità e alla qualità dell’attaccante aggiunto. Poi è un vero leader, sa trascinare i compagni".

VIDEO - RAFINHA: "ESPERIENZA ALL'INTER SPETTACOLARE. E I TIFOSI..."

Sezione: Rassegna / Data: Ven 20 luglio 2018 alle 10:40 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print