CARRIZO 6 - L'unico brivido glielo procura Donkor facendosi superare da George, ma l'argentino replica con una sorprendente nonchalance alla conclusione ravvicinata dell'olandese. Tocca molti palloni con i piedi, sempre con lucidità e ringrazia la svista dell'assistente se esce dal campo imbattuto.

CAMPAGNARO 5,5 - Sta molto sulle sue, anche perché quando sale rischia di aprire il fianco alle ripartenze azere, come in avvio di ripresa quando Muarem inizia a puntarlo. Per evitare ulteriori problemi evita di spingere e in attacco non si vede mai.

DONKOR 6 - Nel primo tempo si perde prima Alaskarov poi George, ma la squadra non paga pegno. L'inesperienza pesa, lui prova a colmarla con l'atletismo che lo accompagna in ogni intervento. Più solido nella ripresa, anche se deve ringraziare Pelikan se non mette lo zampino nel gol di Almeida al 94'.

ANDREOLLI 6,5 - In campo da capitano (giustamente), guida la difesa con sapienza e sbaglia il minimo sindacale. Il Qarabag non lo stuzzica più di tanto ma lui è sempre sul pezzo e sbroglia più di un nodo in area. Bene sui palloni aerei, tutti suoi.

D'AMBROSIO 5,5 - Sta meglio e si vede, l'infortunio sembra ormai alle spalle perché la gamba risponde nel modo giusto. Qualche pallone perso per imprecisione e un'eccessiva timidezza per uno che ama molto spingere. Dietro è tendenzialmente ordinato ma qualche sbavatura se la concede (DALL'85' DIMARCO SV).

MBAYE 5,5 - Un paio di incursioni in area su calcio piazzato e poco più. Non ara la fascia come al solito, non a caso dalla destra l'Inter si rende insidiosa assai raramente anche in virtù della scarsa propensione offensiva di Campagnaro che non lo aiuta.

KRHIN 6 - Prestazione in chiaroscuro. Potrebbe impreziosirla già al 7' con il gol del vantaggio ma il pallone si perde a lato. Cerca di dare un po' di ritmo alla mediana con scambi rapidi e qualche inserimento intelligente, ma perde anche qualche possesso di troppo. In generale è ordinato.

M'VILA 6,5 - Alla pigrizia ormai certificata nei movimenti abbina una qualità marcata nella distribuzione del gioco. Non perde mai la concentrazione, spreca pochi palloni ed è protagonista di una grande chiusura nel finale su uno scambio pericoloso degli azeri. Quando può ragionare è mister affidabilità.

OBI 6,5 - Il più dinamico del centrocampo, se la cava discretamente in entrambe le fasi e gestisce in modo sapiente numerosi possessi. Prestazione non eccelsa, ma convincente e preziosa nel centrocampo nerazzurro. Calcia benino anche i corner, prendere nota (DAL 91' BALDINI SV).

OSVALDO 5,5 - Prova a lavorare per i compagni e già al 7' manda Krhin a un comodo tiro da posizione vantaggiosa. Non sempre brillante nelle giocate, cerca spesso quella più difficile ma su un campo del genere sarebbe meglio andare sul sicuro. Sehic gli nega il colpo a sorpresa a 10' dal termine.

BONAZZOLI 6 - Dal modo in cui si muove sembra abbia ben più dei 17 anni che l'anagrafe gli attribuisce. L'inutile trasferta di Baku serve a lui per collezionare un altro gettone europeo. Peccato che non riesca a incidere come vorrebbe, anche grazie al volo di Sehic che gli nega un gran gol nel finale.

ALL. MANCINI 6 - Aveva promesso una partita vera e l'intenzione di andare a Baku a vincere nonostante le numerose assenze ed è stato di parola. Il Qarabag è più modesto di quanto ci si aspettasse, ma l'Inter se la gioca a viso aperto e rischia il minimo sindacale. Una vittoria sarebbe stata utile per l'autostima, ma indicazioni positive il tecnico riesce a portarle a Milano. Se poi una bandierina cancella la sconfitta all'ultimo respiro, c'è da essere anche contenti.

 

QARABAG: Sehic 7, Agolli 6, Sadigov 6,5, Guseynov 6, Medvedev 5,5, Richard Almeida 6, Qarayev 5,5, Muarem 6, George 5,5, Alaskarov 6 (dal 60 Gurbanov 5,5), Nadirov 5,5 ( dal 43' Youssifov 5,5). All. Gurbanov 5,5

 

ARBITRO: ZELINKA 6 - Serata tranquilla e lui non se la complica. L'episodio più controverso e degno di nota arriva proprio al 94', quando il suo assistente Pelikan lo tradisce segnalando un fuorigioco che stronca la gioia di una città (e di un Paese) intera. Non è certo colpa sua se dà credito al collega.

ASSISTENTI: Pelican 5 – Molacek 6

ASSISTENTI DI PORTA: Ardeleanu 6 – Jilek 6

Sezione: Pagelle / Data: Gio 11 dicembre 2014 alle 19:57
Autore: Fabio Costantino / Twitter: @F79rc
vedi letture
Print