HANDANOVIC 6 – Reattivo al 15' e 2al 7' sui mancini velenosi di Vazquez, non può nulla sulla carambola in area che porta al pareggio rosanero. Il resto del tempo lo vede quasi spettatore aggiunto.

NAGATOMO 6,5 - Si rivede in campo dopo il pessimo ricordo di Modena contro il Carpi e la sorpresa iniziale lascia spazio alla piacevole sensazione di vederlo tra i migliori in campo, soprattutto nel primo tempo. Moto perpetuo, ci mette anche la qualità. E adesso batte persino i corner.

MIRANDA 7 – Davvero un peccato che alla fine Gilardino sia riuscito a segnare, perché fino a quel momento carambolesco lo aveva praticamente annullato. Un gigante in area, puntuale anche quando esce.

MURILLO 6 - Un paio di interventi fuori tempo all'inizio, ma tanti altri decisivi. Ha la palla del vantaggio su corner ma arriva male di testa. Nel finale lascia in 10 i suoi perché Doveri abbocca allo svenimento di Vazquez.

TELLES 6 - Meno propulsore del solito, cerca di mettere qualche pallone interessante in mezzo ma trova poca collaborazione in area. Rispoli talvolta lo mette in difficoltà, ma è bravo a ostacolarlo su una conclusione a botta sicura.

MEDEL 6 - Primo tempo da assoluto contenitore delle ripartenze avversarie, nella ripresa alza il pressing e con lui tutta la squadra. Quando deve impostare c'è poco da aspettarsi, ma il suo lavoro lo svolge come al solito.

KONDOGBIA 5 - I timidi passi avanti durante il 'Berlusconi' sono stati cancellati da una serata deludente. Si muove in modo disordinato e commette qualche errore di troppo, in più appare giù di condizione. Un paio di guizzi non nobilitano la sua prestazione (DAL 56' BIABIANY 6,5 - Deep Impact in lingua francese. Appena entra cambia il volto dell'Inter e regala a Perisic il momentaneo 1-0) e nel finale avrebbe anche il match ball, ma Sorrentino si supera).

GUARIN 6 - Gioca da esterno a destra, ma per caratteristiche non riesce mai a dare profondità alla manovra in quanto troppo statico. Macchinoso anche quando ha la palla buona nel primo tempo e si fa murare. Una volta accentrato va decisamente meglio perché è lui a decidere i ritmi. Sorrentino gli nega la rete del 2-1, poi sfiora il coast-to-coast da leggenda. Il vito è la media tra primo e secondo tempo.

JOVETIC 6,5 - La sensazione è che se l'azione non passi da lui l'Inter non sia in grado di creare nulla. Ha idee ma non sempre riesce a concretizzarle anche per la scarsa mobilità dei compagni. Sorrentino gli nega il gol su punizione, ma il montenegrino si riscatta avviando l'azione dell'1-0 (DALL'85' RANOCCHIA SV).

PERISIC 6 - Nel complesso non è una prestazione esaltante, ma come Spiderman riesce a farsi trovare al posto giusto per risolvere i problemi. Poco appariscente davanti, aiuta Telles in difesa e porta a casa una sufficienza piena e il secondo gol con la maglia nerazzurra.

ICARDI 5 – Riceve pochi palloni, è vero, ma quelli che gli capitano li gestisce in modo confusionario e impreciso. Mancini ha cieca fiducia in lui, ma per ora al gol non va neanche vicino. Si veste da fantasma, con una settimana di anticipo rispetto ad Halloween. (DAL 79' LJAJIC 6 - Entra bene e rapidamente in partita, è pimpante e manda in porta Biabiany. Buon segno).

ALL. MANCINI 6 - Quarto tentativo andato a vuoto per tornare alla vittoria, ha di che rammaricarsi. La scelta di proporre Guarin largo e Kondogbia-Medel in mezzo non paga e la squadra in pratica regala il primo tempo. Nella ripresa però azzecca la mossa Biabiany e anche Ljajic risponde bene. L'espulsione di Murillo è una mazzata ma anche in 10 è l'Inter ad andare vicina al gol.

 

PALERMO: Sorrentino 7,5, Struna 6,5, Gonzalez 6,5, Andelkovic 6, Rispoli 6,5, Rigoni 6, Maresca 6,5, Hiljemark 6 (dal 64' Quaison 5,5), Lazaar 6,5 (dall'81' Daprelà sv), Vazquez 6,5, Gilardino 6,5. All. Iachini 6,5

 

ARBITRO: DOVERI 5,5 - Bravissimo a non abboccare alla simulazione di Vazquez, poteva essere lo spartiacque della partita. Non altrettanto preciso quando si fa ingannare, sempre dal solito Vazquez, al punto da espellere Murillo per doppio giallo. Il rosso lo meritava l'italoargentino. Manca qualche punizione dal limite per gli ospiti, in certe situazioni sbaglia a lasciar giocare.

ASSISTENTI: Vuoto 6 – Ranghetti 6

ASSISTENTI DI PORTA: Damato 6 – Pasqua 6

Sezione: Pagelle / Data: Sab 24 ottobre 2015 alle 22:41
Autore: Fabio Costantino / Twitter: @F79rc
vedi letture
Print