CARRIZO 7 - Artistico l'intervento sulla sassata di Tabanou che prima dell'intervallo mantiene lo 0-0. Nella ripresa attento su Tabanou, bravissimo su Hamouma da posizione ravvicinata. Decisivo.

ANDREOLLI 6 – Buon primo tempo, giocato con personalità. Poi però soffre nella ripresa la verve di Tabanou e barcolla, pur senza cadere.

VIDIC 6 - Ci mette la solita esperienza e il senso della posizione per evitare che gli inserimenti degli avanti francesi possano far male. Balla anche lui quando l'ASSE entra nell'area nerazzurra.

JUAN JESUS 6,5 - Qualche volta Van Wolfswinkel ha la meglio nel gioco aereo, ma in generale si fa trovare sempre pronto. Sente molto la partita al punto da andare a muso duro contro chi mette troppo agonismo negli interventi. Il più vivo dei tre dietro.

MBAYE 5,5 - Cerca di eseguire il compito assegnatogli e non va mai oltre. Si fa richiamare un paio di volte dall'arbitro per interventi troppo ruvidi. Come Dodò, non offre soluzioni offensive.

KUZMANOVIC 6 – Dopo un avvio a stento, il cambio tattico gli dà più intraprendenza e lui cerca di farsi notare. Ha sul sinistro il pallone più ghiotto del match ma Ruffier compie un grande intervento (DALL'85' KRHIN SV).

M'VILA 6 – Un po' timido in fase di costruzione, con qualche imprecisione di troppo e poco movimento. Quando c'è da contrastare però non si tira mai indietro fino a quando un infortunio lo costringe a uscire (DAL 53' HERNANES 5,5 - Qualche dribbling e verticalizzazione, poi si adegua al livello della serata e incide solo quando impegna dalla distanza Ruffier).

KOVACIC 5 - Galtier prepara una marcatura speciale nei suoi confronti, che praticamente non gli permette mai di uscire palla al piede. Il resto lo fa lui, nascondendosi quando avrebbe dovuto farsi consegnare il pallone.

DODO' 5,5 - Serata involuta, soffre fisicamente Theophile-Catherine e in fase di spinta si nasconde. Meglio nel finale, quando mette dentro qualche pallone interessante.

GUARIN 5,5 - Inizia con la solita trasformazione rugbistica, poi però sale in cattedra con un assist a Icardi e una bella azione personale, strappando anche qualche applauso. Poi non lascia tracce (DAL 70' PALACIO 5,5 - Non riesce a rendersi pericoloso, pur consentendo alla squadra di avanzare il baricentro).

ICARDI 5,5 - Ha due buone occasioni nel primo tempo ma le spara entrambe alte. Polveri bagnate, non riesce a rendersi utile neanche in fase di appoggio alla manovra, già di per sé piuttosto scarna. Momento di magra per lui, anche se giocare solo contro tutti non è facile.

ALL. MAZZARRI 5 - Le dimissioni di Moratti gli hanno messo addosso ulteriore pressione, la squadra poi ha reso ancora al di sotto delle aspettative, lasciando negli spogliatoi anche la volontà mostrata contro il Napoli. Persa quella, non resta che una manovra offensiva lenta e prevedibile, con qualche serio rischio in difesa nel secondo tempo. È in difficoltà evidente.

 

SAINT-ETIENNE: Ruffier 7, Theophile-Catherine 6,5, Bayal Sall 6, Perrin 6, Pogba 6 (dal 78' Baysse sv), Lemoine 6,5, Clement, Diomande 6 (dall'85' Cohade sv), Hamouma 6,5, Van Wolfswinkel 5,5 (dal 65' Monnet-Paquet 5,5), Tabanou 6,5. All. Galtier 6,5

 

ARBITRO: TAYLOR 6 – Arbitra ovviamente all'inglese, limitando l'uso dei cartellini gialli. Decide bene nei rari episodi da moviola in cui i giocatori chiedono il rigore, non c'è nessun motivo per farsi convincere a fischiare. I gialli a Juan e Hernanes ci possono stare, non l'interruzione di un contropiede francese per estrarre il giallo al Profeta.

ASSISTENTI: Mullarkey 6; Beswick 6

ASSISTENTI DI PORTA: Pawson 6; Moss 6

Sezione: Pagelle / Data: Gio 23 ottobre 2014 alle 22:57
Autore: Fabio Costantino / Twitter: @F79rc
vedi letture
Print