CARRIZO 5,5 - Non gli arriva neanche un tiro nello specchio. Nell'unica ghiotta chance per gli azeri Reynaldo sbaglia mira. In compenso rischia di pasticciare con i piedi per ravvivare la sua serata.

ANDREOLLI 5,5 - Rischia la frittata nel primo tempo lanciando in porta Reynaldo direttamente da rimessa laterale. Juan gli evita una notte insonne. Non particolarmente brillante, per sua fortuna l'avversario è modesto.

RANOCCHIA 6,5 – Bada al sodo e gioca da battitore libero spazzando via quando serve. Un po' in difficoltà quando gli azeri pressano alto. Sfiora il 2-0 con un bell'inserimento ma il piattone termina alto. Dietro non perde mai un duello.

JUAN JESUS 5,5 - Si fa rispettare nei contrasti ma Reynaldo lo salta troppo facilmente nel contropiede che mette i brividi al Meazza (bravo a opporsi poco prima sullo svarione di Andreolli). Dimostra comunque di aver superato lo choc post-Cagliari, anche se la sicurezza non è ancora di casa.

NAGATOMO 5,5 - Prova a mettersi alle spalle l'incubo di domenica scorsa ma sulla sua corsia si crea ben poco. Paragonato al dirimpettaio, sfigura e non poco. Con Hernanes poca intesa, il brasiliano preferisce accentrarsi.

HERNANES 5,5 - Esce sofferente per i crampi, significa che ha corso molto e si è sacrificato. Qualche lampo del suo talento si è intravisto, ma non è questo il Profeta arrivato dalla Capitale per fare la differenza (DAL 72' OBI 6 - Impatto positivo, corre ed è sul pezzo. Manda in porta Icardi ma l'attaccante spreca).

M'VILA 6,5 - Ordinato e aggressivo, disputa una buona partita confermando di essere in crescita. Dinamico al punto giusto, combatte su numerosi palloni che transitano nella sua zona.

KUZMANOVIC 5,5 - Poco appariscente, si limita a mantenere la posizione e non si concede le classiche sortite offensive. Non sfrutta questa opportunità per insinuare dubbi all'allenatore (DAL 59' MEDEL 6 - Come Kuz, non si vede molto nel vivo del gioco anche perché lui preferisce una posizione più centrale. Ma aumenta il dinamismo a centrocampo).

D'AMBROSIO 7 - Primo tempo strepitoso, macina chilometri su quella fascia e nessuno riesce ad arginarlo. Crossa bene di destro e di sinistro e aggiunge alla prestazione la ciliegina del gol decisivo: bellissimo e fortunato per la deviazione. Cala nella ripresa, ma il suo l'aveva già fatto.

GUARIN 5,5 – Prova qualche giocata delle sue ma raramente le porta a compimento. La volontà non manca però tende a pasticciare troppe volte. Non bene (DAL 63' OSVALDO 6,5 - Il suo ingresso porta vitalità al reparto avanzato, cerca qualche scambio rapido ma i compagni lo seguono poco. Allora decide di fare la differenza mandando in gol Icardi).

ICARDI 6,5 - Primo tempo da 'chi l'ha visto?', soprattutto per la scarsa propensione offensiva dei compagni. Nella ripresa decide di mettersi in proprio e dalla distanza impegna Sehic. Spreca malamente sull'assist di Obi, ma si riscatta a 5' dalla fine con un gol dall'alto coefficiente di difficoltà.

ALL. MAZZARRI 5,5 - Inizia incassando una valanga di fischi piovuti da alcuni settori del Meazza, inevitabile conseguenza dello sfacelo di domenica scorsa. Schiera la formazione da Europa, ma il gioco non migliora e la convalescenza è evidente. In attacco si crea poco, Icardi senza una punta al suo fianco non si vede e solo dopo i cambi la squadra cambia marcia. Ci si può accontentare?

 

QARABAG: Sehic 6, Gurbanov 5,5 (dal 68' Sadygov 5), Teli 5,5, Guseynov 5,5, Agolli 6, Qarayev 5,5, Yusifov 5,5 (dal 54' Nadirov 5) Muarem 6, Richard Almeida 6,5, George 6 (dal 61' Taghyev 5,5) Reynaldo 6. All. Gurbanov 5,5

 

ARBITRO: Kulbakov 6 - Difficile trovare un episodio da moviola che possa chiamarlo in causa. Fischia poco ma il metro è uguale per tutti e i (pochi) cartellini gialli sono sensati.

ASSISTENTI: Zhuk 6; Hetsikau 6
ASSISTENTI ADDIZIONALI: Tsynkevich 6; Shcharbakou 6 

Sezione: Pagelle / Data: Gio 02 ottobre 2014 alle 23:02
Autore: Fabio Costantino / Twitter: @F79rc
vedi letture
Print