Continua nel migliore dei modi l'International Champions Cup dell'Inter, che a Singapore ottiene una vittoria di grande prestigio sul Bayern Monaco di Carlo Ancelotti con un secco 2-0 in virtù della doppietta di Eder. Segnali importanti per Spalletti, che può godere dell'ottima prestazione di squadra, come evidanziabile dalle pagelle.

Handanovic 6.5 - Il pericolo più grande glielo crea una svirgolata di Miranda su cui risponde con riflessi da gatto e una parata da urlo. Dà continuità ai tentativi di far ripartire l'azione da dietro già intravisti nelle precedenti amichevoli.

D'Ambrosio 6.5 - Preciso nelle chiusure sugli esterni, anche grazie ai puntuali raddoppi di Candreva prima e Biabiany poi. Accompagna anche in fase offensiva.
Dall'84' Ansaldi S.V.

Skriniar 7.5 - Annulla Lewandowski, mette sempre una pezza sugli attaccantj del Bayern. Imponente sulle palle alte, tutte sue. Intelligente con diverse chiusure preventive. Invalicabile, perfetto.
Dall'89' Ranocchia S.V.

Miranda 7 - Infonde sicurezza ad un reparto difensivo oggi perfetto. Mette il fisico e concede vita breve alle sortite offensive avversarie.
Dall'84' Murillo S.V.

Nagatomo 6 - Va un po' in sofferenza quando Coman lo punta, ma riesce a complicargli la vita e concedergli solo il fondo. Accompagna quando può in fase offensiva, ma è chiaro che non è la sua dote migliore. Bello il suggerimento per Perisic in occasione del 2-0.
Dal 90' Valietti S.V.

Borja Valero 7 - È il direttore di un'orchestra che oggi ha dei tempi perfetti: sul pressing, in copertura, nella distanza fra i reparti. Dà fluidità al possesso, velocizzando la manovra e dandole qualità.
Dal 66' Gagliardini 6.5 - Prende il posto della spagnolo e ne emula la prestazione, al netto del minor tasso tecnico, ben sopperito dalla fisicità che serve a difendere il doppio vantaggio. Gioca molti palloni con precisione.

Kondogbia 7 - Quando pianta il gambone rende inavvicinabili al pallone gli avversari. Fa buon filtro davanti alla difesa ed è preciso il più delle volte in fase di impostazione.

Candreva 6.5 - A differenza delle ultime prestazioni gioca di più per la squadra, tiene meno il pallone e la velocità della manovra in fase offensiva ne trae benefici. Perfetto in occasione dell'assist ad Eder sull'1-0. Peccato che a volte tenda ed eclissarsi, ma l'impegno non manca.
Dal 66' Biabiany 6 - Qualche errore in fase di appoggio, ma utilissimo nei raddoppi sugli esterni quando su quella fascia c'è uno veloce quanto lui come Coman.

Joao Mario 6.5 - Qualità garantita sulla trequarti. Oggi non regala strappi  decisivi, ma è parte integrante di un meccanismo che oggi va benissimo: buoni tempi di gioco, buoni suggerimenti ai compagni. 
Dal 66' Brozovic 6 - Ha il compito di pulire e gestire il pallone in una fase del match in cui è il Bayern ad avere il pallino del gioco, seppur in maniera sterile. Non manca l'impegno e la corsa, fa quel che può.

Perisic 7 - Estingue il debito dell'impegno e del gioco di squadra che aveva accumulato contro il Lione, andando in credito. Corre per tutti: raddoppia, recupera palla, sprinta, fa l'assist. Stravince la partita nella partita con Rafinha. 
Dall'84' Pinamonti S.V.

Eder 7.5 - Va in profondità e allunga la difesa bavarese; torna indietro e dà respiro alla manovra offensiva dell'Inter. Ma soprattutto, ha 2 palle gol e le butta dentro entrambi. Incisivo più che mai. 
Dal 50' Barbosa 6 - Corre tantissimo ala ricerca di palloni giocabili, che spesso gli arrivano e gestisce bene. Guadagna falli utilissimi e tenta spesso il dialogo nello stretto con i compagni. Peccato non abbia mai l'opportunità di essere pericoloso nell'area di rigore avversaria

Sezione: Pagelle / Data: Gio 27 luglio 2017 alle 16:02
Autore: Fabrizio Longo / Twitter: @fabriziolongo11
vedi letture
Print