A poche ore da Verona-Inter, gara valida per il lunch match della 24esima giornata di Serie A, Opta, sito leader nella raccolta e distribuzione di statistiche e dati sportivi, presenta con le seguenti statistiche generali il match:

- L'Hellas Verona è la squadra che ha pareggiato più partite in questo torneo, 11.

- Di fronte, il peggior attacco della Serie A (Verona, 16 gol) contro la seconda miglior difesa (Inter, 17 reti subite).

- Il miglior marcatore del Verona, Giampaolo Pazzini, ha segnato appena quattro gol: nessun'altra squadra ha un bomber meno prolifico.

- Il Verona è, dopo l'Empoli (10), la formazione che ha subito più gol di testa in questo torneo (nove); l'Inter quella che ne ha presi di meno (uno).

- Una sola rete per l'Hellas da fuori area, nessuna su azione - nessuna squadra ha fatto peggio.

- Verona e Inter sono due delle tre formazioni (con l'Udinese) che non hanno segnato alcun gol nel primo quarto d'ora di partita in questa Serie A.

- I nerazzurri sono andati in gol solo due volte sfruttando cross - meno di qualunque squadra in Serie A.

- Il 69% (11 su 16) delle marcature gialloblu sono arrivate sugli sviluppi di una palla inattiva - la più alta percentuale del campionato. Il Verona è la formazione di Serie A che ha perso più punti in casa da situazioni di vantaggio (nove).

Sezione: News / Data: Dom 07 febbraio 2016 alle 11:35
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print