Luca Toni, parte la Serie A dei bomber. Higuain si riprenderà il trono? "Uno come il Pipita segnerà sempre tantissimo. Parliamo di un grandissimo centravanti, uno dei primi quattro al mondo assieme a Suarez, Lewandowski e Benzema. Non è uno che ha fatto un exploit un anno, Gonzalo viaggia a 25-30-35 reti da tempo", risponde l'ex bomber campione del mondo 2006. 

Il partito di coloro che vedono i bianconeri non più favoriti per lo scudetto è in aumento: lei da che parte sta? 
"In vacanza ho incontrato Barzagli e l’ho visto carico e motivato come sempre. Conoscendo bene lui, Buffon, Chiellini, sono certo che più all’esterno danno la Juve non più favorita e più loro si caricano a mille, per stupire ancora. Bonucci è un gran giocatore, però non credo che sposterà da solo gli equilibri. Fossi nella Juventus temerei maggiormente il Napoli del Milan, che avrà bisogno di tempo". 

Tornando ai bomber: chi vince la classifica marcatori? 
"Lotta a tre Icardi-Higuain-Dzeko. E spero si inserisca Belotti, che è il miglior attaccante italiano. Mi auguro pure 15 gol di Pazzini per salvare il Verona. Come valore assoluto i top sono Higuain e Icardi. Mertens non l’ho dimenticato, semplicemente penso che si dividerà le reti con Callejon e Insigne". 

Il segreto per essere re dei bomber? 
"Avere fame, sempre. Quando in partita realizzi una doppietta non ti devi accontentare, devi inseguire il terzo, il quarto. Poi non devi mai voler riposare o essere sostituito e devi mettere in conto almeno 7-8 gol sporchi. Io ero così".   

Sezione: News / Data: Sab 19 agosto 2017 alle 23:08 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print