Erick Thohir fa proseliti in Indonesia: l’avventura del leader di Mahaka Media, da circa un anno patron dell’Inter, ha affascinato tante persone nel Paese del sud-est asiatico al punto che oggi un altro uomo di calcio indonesiano si dice pronto a fare lo stesso importante passo del presidente interista. Il suo nome è Dino Koeshendary, ed è titolare di un’accademia calcio nel suo Paese, la Javan Hawks, che vanta collegamenti con club come Atletico Madrid e Rayo Vallecano; Koeshendary ha rivelato di aver effettuato sondaggi esplorativi con alcuni club italiani e iberici: “Ci sono 4-5 squadre spagnole e tre club italiani che ho avuto modo di sondare, tra i quali il Torino, il Siena e l’Hercules di Alicante”, ha rivelato.

Koeshendary però subordina un eventuale ingresso nel calcio italiano ad una condizione fondamentale: quella di accogliere i giovani della sua accademia nelle proprie squadre, “altrimenti non comprerò alcun club. La mia intenzione è quella infatti di permettere ai giovani indonesiani di prendere parte ad una competizione europea. Intanto, continuo a negoziare: nei prossimi due mesi, o al limite entro l’anno prossimo, potrei anche trovare un accordo per acquistare un club. Ho anche intenzione di portare i miei ragazzi in Italia per giocare il campionato Primavera”.

Il 43enne di Yogyakarta ha spiegato che tempo fa era sul punto anche di acquistare un club italiano: “Era il 2011 ed ero stato vicino a prendere il Vicenza, ma poi vidi i conti del club e decisi di non andare avanti. E oltretutto, in quel periodo in Italia era ancora fresco lo scandalo Calciopoli”.  

Sezione: News / Data: Mar 16 settembre 2014 alle 12:54 / Fonte: Sidominews
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print