Quando l'arte si mischia al calcio vengono fuori "opere" come quella che ha preso forma, giorno dopo giorno, in via Borsieri a Milano. Si tratta di un murales che ritrae gli eroi della storia dell'Inter, nato in seguito ad un'idea che ha il fine di onorarne la lunghissima storia che lo scorso 9 marzo ha visto celebrarne il 110° anno d'età. L'iniziativa nasce in collaborazione con Mediaset Premium, come comunicato dalla piattaforma televisiva sul proprio sito:

19 Marzo 2018

Con Mediaset Premium la storia dell'Inter diventa urban art: in occasione del 110° compleanno del club nerazzurro, la pay tv di Cologno Monzese, Media Partner dell’Inter, ha realizzato un'operazione speciale per celebrarne la storia. Attraverso una campagna sui canali social dell’Inter e di Mediaset Premium e sul sito dedicato (www.interwall.mediasetpremium.it), i tifosi hanno potuto votare i momenti maggiormente simbolici ed evocativi della storia del club, scegliendo gli eventi e i personaggi indimenticabili di ogni decade, dalla fondazione del 1908 al Triplete del 2010.

I momenti scelti sono stati immortalati su un murale celebrativo di 18 metri di altezza e 10 metri di larghezza, che è stato svelato ogg in via Borsieri 5 a Milano: nasce così “INTERWALL”, testimonianza duratura dell’amore che lega la città alla squadra e allo stesso tempo opera che riqualifica e valorizza un tipico palazzo milanese nel quartiere simbolo della Milano contemporanea.

VIDEO - INTER 110, L'ABBRACCIO RONALDO-SIMONI. E A UN CERTO PUNTO ARRIVA...

Sezione: News / Data: Lun 19 marzo 2018 alle 19:22
Autore: Fabrizio Longo / Twitter: @fabriziolongo11
vedi letture
Print