In occasione dell'evento UniCredit tenutosi a Milano in mattinata, il Club Manager nerazzurro Dejan Stankovic si è intrattenuto con i giornalisti presenti per analizzare le tematiche attuale di casa Inter, considerando il mercato, il futuro di Roberto Mancini e Diego Pablo Simeone, oltre che la trattativa in corso con Suning Commerce Group.

CHAMPIONS LEAGUE - "La forza dell'Atletico Madrid è il gruppo, mentre il Real Madrid fa affidamento sul grande possesso-palla che ha contraddistinto la sua storia. Dovrà stare però attento alle ripartenze dell'avversario, l'arma in più del gruppo del Cholo".

SCG - "La società sta lavorando in questo direzione, anche se la trattativa è lunga. Thohir si sta impegnando da quasi un mese per questo progetto, per il bene dell'Inter".

MERCATO - "Non è ancora entrato nel vivo. Vediamo cosa riusciremo a fare insieme ad Ausilio e Gardini (chief football administrator, ndr). Possibile qualche cessione, fa parte del gioco. Bisogna sacrificare qualcosa per migliorare in altri ruoli. Difficile però fare dei nomi ora, vedremo".

HANDANOVIC - "Le sue parole sono state mal interpretate. Giustamente vorrebbe giocare la Champions League, ma lui è un punto fermo della nostra squadra e resterà".

LE BIG - "Dobbiamo accorciare le distanze dalle altre, prendendo come obiettivo la Juventus. Accorciando da loro automaticamente saremmo più vicini anche alle altre. Dobbiamo replicare quello che gli avversari hanno fatto dal 2010 in poi nei nostri confronti".

SENSO DI APPARTENENZA - "Non è facile, considerando che sono arrivati tanti giocatori nuovi provenienti da altri campionati. Io stesso ci ho messo un po' per ambientarmi in Italia. Sono sicuro che il lavoro pagherà, compreso quello del mister che ha fatto giocare tanti uomini in questa stagione. Con 2-3 innesti la rosa migliorerà".

SAN SIRO - "Bello aver visto così tanto pubblico quest'anno, vuol dire che gli interisti hanno capito il momento e ci sono sempre stati vicini".

L'ULTIMA ITALIANA - "Poca pubblicità per la nostra vittoria nel 2010? Mah... cosa dovremmo fare? Pubblicizzare la sconfitta della Juventus contro il Barcellona? (Ride, ndr). Scherzo, ovviamente. Oggi è giusto che si parli di Atletico e Real, ma io porto nel cuore ogni nostro successo".

SIMEONE - "Spero possa vincere questa sera. Richiami del popolo interista? Non cambia nulla nei confronti di Mancini, lui resterà con noi sicuramente. Un giorno Diego avrà concluso il proprio progetto con l'Atletico, ma ora noi abbiamo Roberto".

Sezione: News / Data: Sab 28 maggio 2016 alle 13:37 / Fonte: Milano - Con la collaborazione di Maurizio Pizzoferrato
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print