Luciano Spalletti parla anche a InterTV a margine del match contro il Pordenone vinto ai rigori. Ecco l'analisi del tecnico nerazzurro: "Queste gare vanno così. Quando ti si incasinano, lo sviluppo dà più forza agli avversari e tu perdi un po' di sicurezza. Si ribaltano. Stasera siamo stati veramente sul pezzo, si è vista la solidità della squadra, creando tante situazioni. Ai rigori, poi, la cosa ce l'hai tutta ribaltata".

La testa alla fine fa andare le gambe?
"Il fatto di essere forti e di avere questa estrema convinzione ti fa fare le cose corrette. Bravo specialmente Padelli sui rigori. Questi ragazzi hanno un carattere forte e sui rigori si è visto: gl isi fanno i complimenti".

I giocatori ora saranno stanchi?
"Ci dobbiamo abituare, non dobbiamo farli diventare di cristallo perché poi diventa pericoloso. Oggi ce n'erano pochi di quelli che han giocato l'ultima partita. Icardi, Perisic e Brozo hanno giocato, ma gli serve da allenamento. Non si corre nessun rischio".

Raddoppi sistematici sugli esterni offensivi: è diventata una moda per fermare l'Inter?
"Di certo, ci guardano e trovano accorgimenti. Noi non ci siamo aiutati facendo girare la palla troppo lentamente. In questi casi, si può saltare un passaggio senza farsi accorgere".

Sezione: News / Data: Mer 13 dicembre 2017 alle 00:41 / Fonte: InterTV
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print