Luciano Spalletti analizza anche a InterTV le dinamiche del successo travolgente dei suoi al Ferraris. "Oggi è andata bene soprattutto l'interpretazione di squadra, quando abbiamo concesso un po' di campo e quando gli siamo saltati addosso. Lo abbiamo fatto compatti, con forza, tutti insieme - spiega l'allenatore nerazzurro -. Questi sono stati i momenti che hanno fatto la differenza. Cancelo e D'Ambrosio in aiuto in modo alternato, Perisic ha fatto bene a tutta fascia. E poi per Icardi, lì dentro l'area , è casa sua e comanda lui. Ma se Gagliardini non recupera palla e non pulisce il gioco o Brozovic non fa entrambe le cose, anche per Mauro diventa più complicato".

Rafinha oggi molto bene: è d'accordo?
"Rafinha ha quelle qualità di cui spesso si è sentito dibattere: lui riesce a uscire dal folto e dà continuità all'azione senza farla soffocare. Con lui si sono aperte delle corsie con cui si è fatto mael alal difesa della Samp".

E' rinascita?
"Abbiamo rimesso a posto alcune cose e siamo ripartiti. Ora ci andiamo a giocare questa qualificazione. Con fiducia da qui alla fine perché i calciatori ci hanno fatto capire che sarà una storia importante".

VIDEO - SPALLETTI SPRONA I SUOI A INTER 110: "GIOCHINO PER ENTRARE NELL'ELITE DI QUESTI CAMPIONI"

Sezione: News / Data: Dom 18 marzo 2018 alle 15:21 / Fonte: InterTV
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print