Luciano Spalletti analizza a Inter Channel le dinamiche che hanno condotto i nerazzurri ad acciuffare il pari a Bologna con il rigore procurato da Eder e segnato da Icardi. "Non ci siamo accontentati, anche sbagliando - dice il tecnico nerazzurro -. Loro ce li aspettavamo proprio così, anche con Napoli e Fiorentina avevano fatto una buona partita. Noi dobbiamo fare meglio, la vittoria bisogna sempre meritarsela. Bisogna prendere decisioni forti, atteggiamenti forti, creando il duello individuale fatto di consapevolezza".

Stasera tante difficoltà: come mai?
"Trovi delle squadre che ti obbligano a trovare soluzione alternative. Non bene nel primo tempo, meglio nella ripresa. Anzi, pensavo si potesse vincere dopo il pari, ma abbiamo continuato a sbagliare qualche pallone banale. Forse ora ci sarà più conoscenza per andare in profondità alle questioni. Ma è una cosa che può accadere quella di oggi".

Quali sono i fattori che portano a una squadra con la 'faccia tosta'?
"O uno si sbatte per la squadra e per il club o sennò bisogna prendere decisioni diverse. E' l'unica strada per ambire ad avere rispetto dagli avversari".

 

Sezione: News / Data: Mar 19 settembre 2017 alle 23:57 / Fonte: Inter Channel
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print