Anche Sportmediaset parla dell'arrivo a Milano di Erick Thohir. Il tycoon salirà questo pomeriggio alla Pinetina dove ad attenderlo ci saranno i nuovi arrivati, Podolski e Shaqiri, e Roberto Mancini, con cui avrà un colloquio allargato ai suoi più stretti collaboratori, per fare il punto sulle trattative definite o in via di definizione (Brozovic e Murillo) e su quelle da pianificare per l'immediato e il futuro prossimo (Diarra, Motta, Yaya Touré).

Traguardo fondamentale: l'accesso in Champions League, "per il blasone ma, ancor più, per il conto economico del club. Gli sforzi già fatti sul mercato (Podolski, Shaqiri, Brozovic, Murillo) e quelli programmati (l'ultima settimana promette di regalare nuove sorprese ai tifosi nerazzurri) vanno in un'unica direzione: raggiungere il terzo posto, garantirsi l'accesso alla massima competizione europea e poter mettere a preventivo l'ingresso di quei liquidi necessari per finanziari questi stessi investimenti, fronteggiare il Fair Play finanziario Uefa ed evitare dismissioni altrimenti pesanti a giugno".

Domenica il presidente indonesiano sarà in tribuna col Torino assieme a Moratti. La partenza è, invece, prevista per mercoledì.

I Cinque giorni milanesi di Erick Thohir, dunque, tra programmazione e campo: subito la Pinetina, l'incontro con la squadra e Mancini, poi la partita col Torino e il primo briefing con Moratti. Da qui sotto con il mercato, che non significa solo entrate: rosa da sfoltire e grane da risolvere. Prima su tutte quella con Osvaldo.

Lorenzo Peronaci

Sezione: News / Data: Sab 24 gennaio 2015 alle 12:00
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print