Scambio di complimenti a margine della cerimonia di premiazione del miglior calciatore slovacco del 2017, che ha visto nuovamente prevalere Marek Hamsik del Napoli davanti a Milan Skriniar, difensore dell'Inter. Skriniar che ormai pare aver ereditato nell'immaginario collettivo del Paese il ruolo di gladiatore della difesa da Martin Skrtel, anche se il diretto interessato preferisce volare basso e riconoscere i meriti allo storico centrale: "Skrtel è un gigante del nostro calcio. Penso che il posto appartenga di diritto a lui, anche se ha avuto qualche infortunio durante l'anno. Ma sono felice di essere il secondo in classifica". Skriniar aggiunge che il posto di erede di Hamsik, più che a lui, spetta più a Stanislav Lobotka, il centrocampista del Celta Vigo che piace molto all'Inter: "Vedo in lui un grande potenziale, sarà lui a rimpiazzare Marek. Io ho fatto un grande salto, considerando che solo l'anno scorso ero decimo". 

Chiusa la parentesi sulla cerimonia di Senec, Skriniar parla a Pravda.sk del suo momento all'Inter e delle prospettive per il futuro: "L'interesse di altre squadre? Non so nulla al riguardo, io per adesso sono concentrato solo sulle performance con l'Inter. Domenica siamo riusciti a rompere la serie negativa e vincere, speriamo di poter continuare così. Vogliamo approfittare al meglio delle prossime partite per arrivare nei primi quattro posti e partecipare alla prossima Champions League. Perché quella serie nera? Noi in allenamento ci siamo sempre impegnati a fondo, però poi i risultati non arrivavano. Abbiamo sbagliato diverse partite e abbiamo perso il passo. Forse a livello mentale o di idee non eravamo perfettamente sistemati". Sulla lotta scudetto aggiunge: "Juve o Napoli? Mi auguro vinca quest'ultima, perché è lì che gioca il mio amico Hamsik; mi piacerebbe molto. Devo dire che il gioco del Napoli mi piace molto. So che però non sarà facile, perché la Juventus ha individualità eccellenti in grado di spaccare le partite".

VIDEO - CALCIATORE SLOVACCO DELL'ANNO, SOLO HAMSIK DAVANTI A SKRINIAR: SUL MAXI-SCHERMO LE IMPRESE DEL CENTRALE IN NERAZZURRO 

Sezione: News / Data: Mer 21 marzo 2018 alle 12:05
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print