Ospite della puntata di 'Memorabilia' andata in onda questa sera su Inter Channel, l'ex attaccante nerazzurro Aldo Serena ha ricordato i suoi quattro anni a San Siro, colmati dalla vittoria di uno scudetto e una Coppa Uefa: "In quella squadra c'erano giocatori non più giovanissimi e avevamo bisogno di qualche innesto soprattuto a centrocampo. Il mio compagno di reparto era Ramon Diaz, ci trovavamo benissimo. I tedeschi nell'Inter sono stati fondamentali in quella stagione, Brehme mi ha fatto tantissimi assist. Matthäus era una forza della natura, aveva una potenza incredibile.

Nel periodo di Trapattoni allenatore manca lo scudetto del 1991. Anche la partecipazione alla Coppa dei Campioni è stata una delusione, siamo usciti dopo due partite contro il Malmö. La Coppa fu vinta con pieno merito. La finale contro la Roma la ricordo con piacere ma anche con un po' di dolore dato che all'andata mi lussai la spalla e quindi non ho potuto giocato la gara di ritorno".

Poi un accostamento tra il Trap e Mourinho: "Hanno allenato in due generazioni differenti, anche il calcio era completamente diverso. Con modalità opposte sapevano arrivare nel profondo di ogni calciatore. Trapattoni era meno cinico di Mourinho ma era molto bravo ad allentare la tensione in momenti complicati".

Sezione: News / Data: Lun 24 ottobre 2016 alle 20:04
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print