Ospite questo pomeriggio in quel di Appiano Gentile, Sergio Scariolo, ct della Nazionale spagnola di basket, si è soffermato ai microfoni di Inter Channel per parlare della 'sua' Inter. Ecco le sue parole, a partire dall'amarcord della Champions 2010: "Evidentemente Madrid mi porta fortuna: lì ho vinto tanti titoli con la Nazionale e con il Real. Del 2010 nerazzurro, invece, ricordo che feci un'odissea dalla Russia per arrivare a vedere la finale, ma poi per fortuna ci fu il lieto fine". 

Si passa, quindi, ad analizzare la stagione attuale: "Sono contento che Mancini sia tornato all'Inter, è stato fondamentale nel cambiamento di mentalità della squadra. Prima non voglio dire ci fosse una mentalità perdente, ma non c'era una mentalità vincente. Ricreare il senso e l'identità dell'Inter è stato fondamentale". 

Chiusura sul primato inaspettato dell'Inter. "Penso che il merito sia di tutti, ma credo anche che sia in gran parte attribuibile a Mancini: al di là di ogni considerazione, non c'è dubbio che sia stato fatto un lavoro eccelente su una squadra tutta nuova. Le 13 formazioni diverse? Questi cambi di formazione richiamano molto al basket: in questo modo ogni giocatore si sente importante e al contempo nessuno pensa di essere indispensabile". 

Sezione: News / Data: Mer 25 novembre 2015 alle 20:07
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print