Primi giorni di scuola per l'Inter di Roberto Mancini e stagione che sta per ricominciare anche per i giovani del settore giovanile nerazzurro. La visita nel ritiro in Alto Adige è stata l'occasione, per Roberto Samaden, per raccontare alla televisione del club da dove ripartiranno i lavori al Centro sportivo "Giacinto Facchetti": "È stata una grande stagione quella che si è conclusa, perchè mai come quest'anno, abbiamo centrato gli obiettivi che ogni anno ci prefiggiamo e cioè il raggiungimento di titoli di squadra (quest'anno con la primavera e con i giovanissimi) e la possibilità di mettere giovani a disposizione di Roberto Mancini. Ovviamente c'è soddisfazione ed frutto di un lavoro importante che dura da tanto tempo".

Qualche giocatore della primavera ha già ricominciato, da Brunico e dalla prima squadra, ma per molti di loro sarà presto il primo giorno di scuola: "I risultati, dal mio punto di vista, sono frutto di una squadra che lavora con continuità. Se abbiamo perso qualche elemento è stato per coloro che sono saliti in prima squadra. Il primo passo è stato confermare per il prossimo biennio i responsabili, la squadra delle persone che coordinano il lavoro di tutti come Giuliano Rusca, Beppe Giavardi, Daniele Bernazzani, Roberto Niccolai e Gigi Casiraghi, la squadra di persone che fa la differenza. Gli allenatori saranno confermatissimi tutti, l'unico che abbandonerà il campo sarà Paolo Migliavacca che sarà il nuovo coordinatore tecnico e e responsabile dello scouting dell'attività di base. La Primavera sarà affidata a Stefano Vecchi, la Berretti a Salvatore Cerrone, Allievi Nazionali Mario Corti, che proseguirà il lavoro fatto quest'anno con i '99, Benoit Cauet scenderà a prendere gli Allievi 2000, Stefano Bellinzaghi confermatissimo con i Giovanissimi Nazionali 2001, Marco Mandelli con i 2002 e Marco Sala salirà a prendere i Giovanissimi C.".

In bocca al lupo a tutti insomma per la prossima stagione con i Giovanissimi Nazionali freschi campioni d'Italia che domani saranno ad Expo invitati in una location del tutto particolare: "Siamo molto felici di poter andare in un contesto nuovo a festeggiare nel padiglione dell'Indonesia un grande titolo. Ringraziamo il presidente di questa possibilità".

Sezione: News / Data: Lun 06 luglio 2015 alle 20:02 / Fonte: Inter.it
Autore: Lorenzo Peronaci / Twitter: @lorenzoperonaci
vedi letture
Print