I sogni dell'Inter e di Roberto Mancini di portare a Milano Yaya Touré potrebbero infrangersi contro le sanzioni del Financial Fair Play. Secondo quanto riporta il Manchester Evening News, infatti l'Inter sarà costretta a pagare una multa per il debito di 133 milioni di sterline,  la limitazione della rosa da 25 a 21 giocatori e la possibilità di spendere sul mercato solamente quanto incassato dalle cessioni.

I nerazzurri avevano pronta un'offerta di 15 milioni di sterline per il cartellino del centrocampista ivoriano, puntando sulla volontà del Manchester City di liberarsi un ingaggio mostruoso ( di circa 12 milioni). La punizione prevista dall'Uefa, tuttavia, potrebbe rischiare di spegnere le possibilità di vedere Touré con la maglia nerazzurra. L'agente del calciatore, Dimitri Seluk ha cercato di avvicinare il 32enne ex Barcelona al Paris Saint Germain, ma il club francese è freddo sull'idea e sperano di arrivare a Paul Pogba.

Le difficoltà finanziarie potrebbero costringere il club nerazzurro a rinunciare anche ad altri obiettivi come Jovetic e Dzeko.

Sezione: News / Data: Lun 04 maggio 2015 alle 23:20
Autore: Lorenzo Peronaci / Twitter: @lorenzoperonaci
vedi letture
Print