Dopo essere 'uscito' lo scorso 14 aprile con il doppio album "Pezzi di Vita", Enrico Ruggeri si racconta in esclusiva ad Affaritaliani.it, concentrandosi anche sui temi legati al calcio e alla 'sua' Inter. Ecco le parole del cantante milanese:

Che sensazioni ha sulla sua Inter che vive una stagione travagliata?
"E’ una sensazione che ho su tutto il calcio italiano: indebolito, che sente la crisi e non ha saputo guardare lontano. L’unico club che ha saputo guardare lontano e si è fatto uno stadio di proprietà è la Juventus. E questo aumenterà ogni anno il divario economico con le altre squadre. Purtroppo temo che tutti i tifosi non bianconeri, me compreso, si debbano rassegnare al fatto che dei prossimi 10 scudetti la Juve ne vincerà sei o sette”. 

Da interista, crede in Thohir?
“Sì, ma non basta. Ci vuole una programmazione: se vado a vedere l’Inter e spendo 100 euro, 20 vanno a al club nerazzurro. Se vado a vedere la Juventus della stessa cifra ne finiscono 80 nelle casse dei bianconeri. La differenza sta qui. Poi Thohir ci metterà dei soldi, ma non credo più ai grandi mecenati, perché quell’epoca è finita. Oggi il calcio è un affare e questo proliferare di cinesi, arabi o indonesiani porta con sé una programmazione. Abramovic non ha buttato soldi nel Chelsea, ma ha fatto un piano preciso”. 

Detto questo… il Mancio bis le piace o è rimasto deluso?
Mi piace molto. E’ arrivato in corsa, ha trovato una squadra non sua. E le ha dato un’anima. Ora bisogna ripartire e spero nel suo grande appeal che ha in Europa per convincere qualche top player a venire a giocare all’Inter” 

Un sogno? “Yaya Touré del Manchester City. Poi è ovvio che ce ne sarebbero tanti. Ricordo quando vidi Bale in quell’Inter-Tottenham di qualche anno fa e lui fece tre gol… pensai che sarebbe stato un giocatore da comprare. Purtroppo anche Florentino Perez ebbe la stessa idea e lo ha portato al Real Madrid (ride, ndr)”. Lei è stato anche un volto

Sezione: News / Data: Ven 24 aprile 2015 alle 23:38 / Fonte: affaritaliani
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print