Nei giorni scorsi il rinnovo di Mauro Icardi con l'Inter sembrava praticamente cosa fatta. Nelle ultime ore, però, la trattativa sta vivendo una fase di stallo che almeno in parte raffredda l'ottimismo respirato fino ad oggi. Il nodo, come già in passato, è sempre lo stesso: i diritti d'immagine del centravanti argentino.

Secondo le ultimissime raccolte da Tuttomercatoweb.com la società, che voleva acquisire la gestione del 50% dei diritti d'immagine dell'attaccante, avrebbe raffreddato (anche a causa degli oramai famosi parametri dell'FFP) il proprio interesse su questo aspetto dopo l'impennata di introiti avuti dallo stesso Icardi dopo la firme degli ultimi mesi con prestigiosi brand internazionali.

Fra le parti quindi c'è ancora distanza, anche se l'Inter riprenderà presto il discorso (una data buona in tal senso potrebbe essere il fine settimana del derby del 19 aprile). Sullo sfondo, gli interessi continui provenienti dalla Premier e quelli nascenti dalla Liga spagnola, dove due club si sono già mossi a livello esplorativo. E anche il valore di mercato dell'argentino, in estate, sarà legato al rinnovo. In caso di fumata bianca infatti l'Inter avrebbe molta più forza economica in sede di eventuali trattative.

Sezione: News / Data: Gio 26 marzo 2015 alle 20:58 / Fonte: TMW
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print